Ieri sera dopo un ripasso generale sulla Ramp Start e dopo un piccolo problema di connessione di Teuzzo riusciamo ad organizzare una bella mix contro i rossi:
io e Flap andiamo a distruggere un pò di carri che stanno avanzando verso il confine, mentre ci affidiamo ad una escort caitanata da Tcnight con al seguito Viper Pegaso e Teuzzo.
Tra chiacchiere varie partiamo un pò oltre la mezzanotte, l'accensione del Viper fila liscio e per una volta decolliamo addirittura in anticipo, la escort procede bene davanti a noi finchè nn sento
Teo dire che gli crasha falcon, dopo qualche tentativo riesce a tornare in pit e proseguiamo col volo.
giunti in prossimità del nostro obiettivo d'un tratto il mio RWR diventa un albero di natale con tante M belle grosse che si stagliano minacciose per cui vado in evasione (vedrò poi nel Tacview che i missili nn erano per me ma per un altro F-16 ), rientro in formazione con flap e giungiamo sull'obbiettivo; qui mi sorgono i problemi perchè non riesco a far funzionare il puntatore del maverick
quindi decido di affidarmi soltanto al radar, sgancio i miei maverick ed altrettanto fa Flap (sempre dal tacview vedo che i missili sono praticamente andati ovunque, colpa della mia inesperienza )
ci dirigiamo al rejoin con la escort quando Flap mi comunica di essere stato colpito, ma ne io ne lui abbiamo visto il contatto (che addirittura gli si è avvicinato tanto da lanciargli un aim-9 )
intanto Tcnight stava arrivando e aveva già agganciato il bandit che aveva abbattuto Flap e io mi rejoino a lui, che è rimasto senza wing (e nn ho capito quando Viper è stato abbattuto) e facciamo RTB... io come al solito siccome mi piace andare sempre con l'AB rimango a secco di carburante e mi faccio gli ultimi 20 miglia planando a motore spento in direzione dell'aeroporto più vicino, i ragazzi mi danno la procedura per abbassare il carrello per gravità, ma ahimè altra mia lacuna non so farlo e mi trovo costretto a fare un atterraggio di emergenza con la pancia dell'aereo, e ci riesco senza danneggiarlo troppo
risultato della serata obiettivo raggiunto al 50% (colpa mia), di 6 piloti ne son ritornati 4 , al Colonnello toccherà avvisare le mogli, ma massimo divertimento e coinvolgimento, volare in multi è bello ma farlo con così tanti piloti cercando di replicare la realtà è molto ma molto coinvolgente
io dall'inizio che son ritornato nello squadrone sto migliorando sensibilmente, avevo completamente dimenticato cosa era una formazione e come si vola militare ma devo fare ancora molta strada per avvicinarmi al vostro livello, vedasi che non so riuscito a usare bene gli agm-65 oppure ad aprire il carrello è lunga la strada ma voglio migliorarmi e confido nel vostro aiuto