Ore 21,30 entro in TS....nettuno!
Ore 21,32 arriva Nightmare
Ore 21,40 arriva Flap
Che si fa, che non si fà... trovo sul pc una campagna di Pegaso ormai datata ma almeno noon siamo al primo giorno...
Il package composto da 8 aerei con 6 Block 32 in partenza da Kangun (costa est della Korea) ed un package in decollo da un'altro aeroporto. I compiti sono così divisi: 4 32 in strike su una Steel Mill con vari obiettivi, 2 32 in SEAD Escort e 2 50 in Escort.
Il target é protetto da un SA-5, 4 SA-2 e una batteria di AAA.. poca roba considerando che tutti questo fuochi d'artificio saranno compito dell'IA. Fiduciosi non carichiamo nemmeno un AGM-88
Ora di decollo 00:12 Zulu
Effettuato il briefing dal nostro Leader (Nightmare) con assegnazione dei target, rotte di ingresso sugli obiettivi, altitudine di sgancio ecc., entriamo in cockpit, io senza problemi mentre Nightmare e Flap devono faticare un po...
Una volta in cockpit vediamo decollare la nostra Escort poco prima dell'atterraggio di due Galaxy. La torre ci dà intanto il permesso di portarci in holding a bordo pista. Nightmare ci comunica la modalità di decollo - in coppia - e poco dopo siamo tutti in volo.
Dopo tre mesi di fermo per gravi disturbi psichici mi sento euforico, per fortuna il medico della commissione d'esame mi ha dato il nullaosta per partecipare a questa missione. Sicuramente avranno contribuito la scarsità di piloti e le raccomandazioni di Marlboro purtroppo costretto a letto per una grave forma d'intossicazione da vernice.
Ci portiamo alla quota prestabilita di 22 angeli ed iniziamo, a richiesta del nostro leader, a verificare le impostazioni degli armamenti. 2 paffutissime LGB da 2000 lb., 2 AIM-120 e 2 AIM-9 saranno i nostri fedeli compagni per questa missione.
Sul secondo waypoint effettua la rejoin la SEAD escort. La famiglia é ora al completo!
Procediamo in wedge destra sul wp3 per passare direttamente al wp5 con aperture diverse per ogni velivolo in modo da arrivare sugli obiettivi con rotte ottimali. Intanto - quatta-quatta - la SEAD Escort elimina il SA-5 e il SA-2, la Escort ingaggia dei 29 in arrivo da ore 10 e noi sganciamo il nostro carico sugli obiettivi. Modalità CCRP con un angolo di 25°. Puntuale arriva la chiamata del leader per un egress con virata a destra - ossia in direzione opposta agli altri SA-2 - e una rotta sul wp7.
Puntuale arriva anche un gruppo di 4 MiG-21 che cercano di surprenderci effettuando una separazione verticale ma - micacalli - siamo preparati, desiderosi e molto arrabbiati. Per i poveri 21 non c'é stato nulla da fare, li abbiamo annientati senza che riuscissero ad agganciare un bersaglio.
Purtroppo nella foga mi sono abbassato a circa 15 angeli e mi si é acesa la spia del lancio missile. Attivo le contromisure e....niente!
Riprovo e.... niente! Chaff e Flares sono fuori uso. Problema all'aereo? Nah! Configurazione del micio sbagliata e non pago, non mi ricordo i tasti per sganciare le contromisure.
Provo a manovrare per evitare un missile che viene verso di me probabilmente dalle mie spalle. Virata stretta e cambio di di di...merda!
Per l'ennesima volta mi lancio con il paracadute mentre i miei compagni rientrano - integri - all'amata base.
Nonostante l'abbattimento mi sono divertito per una conduzione egregia del Leader, un gregario (Flap) che ha seguito in modo egregio e Falcon che - ieri - è stato superiore a qualsiasi mia aspettativa.
Che bello tornare a casa! Grazie!
P.S.: Ma Gran Mix non era il nome di un formaggio