[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Di nuovo in volo on line

Di nuovo in volo on line

Dedicato al nuovo Aereo di DCS F-18 Hornet

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Di nuovo in volo on line

Messaggiodi marlboro » 20/06/2018, 8:04

Ieri sera grazie a Flap e all'incitazione della "SOLA!" Nightmare :D sono rientrato in una mix on line con questo splendido simulatore che è DCS. Ovviamente su un F18 in decollo da una portaerei. Poteva essere diversamente ?

La missione non chiedeva granche' studiata apposta da Flap per familiarizzare con il simulatore ed il cockpit dell'F18 ed infatti tutto è stato impostato in modo semplice..... infatti sul ponte di decollo eravamo in 6 tutte le catapulte occupate dai blu angels in configurazione acrobatica e poi c'ero io che sotto le ali non avevo un pilone libero tra rocket bombe serbatoi supplementari e missili aria aria.... na passeggiata di salute il decollo insomma :D
Abbiamo tentato un approccio ad un tanker dalla lentezza disarmante ma devo dire che la serata mi ha permesso di farmi un'idea più precisa del tutto. Il cockpit dell'F18 è intuitivo e moderno anche se devo dire che io mi trovavo più a mio agio in quello dell'F16 sia per disposizione degli strumenti che per i comandi sia per la visualizzazione delle informazioni.... il pannello frontale ad esempio è sempre spento e per leggere le informazioni bisogna sempre attivarlo. I DDIs (digital display integrated) secondo me sono più scomodi degli MFD del F16 ma questo probabilmente è dovuto al fatto che non tutte le funzioni sono state implementate, ma sicuramente è orribile il terzo... quello dietro lo stick per intendersi, per trovare i tasti o cabri o viri se no col c a z z o che li vedi!!!!!!
Comunque ho fatto molta piacevole fatica, non ero più abituato all'inerzia dei jet e gestire la manetta non è stato facile, così come mi sono reso conto che settaggi del joi e impostazione di tasti rapidi sono fondamentali. Impazzivo tra "u accentate F1 e F6" ecc....ecc...
Nel complesso però il rientro in volo è stato bello ed emozionante e un grazie a Federico "Flap" che nonostante il pischello dormiente si è fatto carico del povero vecchio..... mica come certa gente che va a dormire per alzarsi presto per andare a lavorare! :D :D cxxo c'entra lavorare quando rientra il Colonnello??? :D :D :mrgreen:
Scherzo ne.....
Comunque bello bello
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Re: Di nuovo in volo on line

Messaggiodi Joker » 20/06/2018, 21:56

Favoloso rientro direi... :wink:
Ottimo Anto...
Joker
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/07/2017, 17:13


Torna a DCS-F-18

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron