[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Cuffia wireless defunta? Possiamo rianimarla!

Cuffia wireless defunta? Possiamo rianimarla!

Guardiamo dentro ai Pc e alle sue periferiche. Non riesci a far funzionare il Trak ir ? la RAM va dentro il cd o sulla scheda madre ? Chiedilo quà

Moderatore: Moderators

Cuffia wireless defunta? Possiamo rianimarla!

Messaggiodi Nightmare » 09/11/2013, 17:10

La mia Plantronics "Audio 95" dopo quasi 3 anni di onorato servizio, ha cominciato a dare i primi cenni di cedimento.
Ormai la sua batteria aveva un autonomia di poco piu' di 2 ore, oltre ha rumore di fondo, scrocchi vari e interruzioni varie.
ho provato a contattare la Plantronics, e con mio enorme stupore sono stato accolto da un call center molto cortese, professionale e disponibile, a stento riuscivo a credere.
Gli stessi mi hanno addirittura detto che se aveva meno di due anni mi avrebbero mandato una cuffia nuova di zecca in sostituzione. 8O
Fantascienza!
Purtroppo la mia è piu' vecchiotta, ma loro sono stati cosi' gentili da spedirmi comunque una batteria in sostituzione GRATIS.
NON la stessa, ma una simile al modello nuovo che invece ha la batteria intercambiabile.
Avendo fretta pero', non ho resistito ed ho smontato comunque le cuffie (vedi foto da "minatore" su WUp).
Ho scritto voltaggio e capacità della batteria e mi sono messo a cercare su internet.
Ho trovato una miriade di modelli simili, praticamente si tratta di una "cella" LiPo da 3,7Volt e 500 mAh, purtroppo pero' nessuna delle dimensioni tali da entrare nell'alloggiamento dedicato.
Cosi' ho pensato.......Ma quelle dei cellulari non sono delle LiPo monocella?
Ho scartabellato fra i miei vecchi cellulari nel cassetto, e ne ho fortunatamente trovata una delle dimensioni adatte con una buona capacità.
Ovviamente le batterie dei cellulari NON hanno i fili per collegarle, ma delle semplici linguette, cosi' ho saldato dei fili e li ho saldati sullo stampato dove erano saldati quelli della vecchia batteria.
Ho sagomato leggermente con il Dremel la cuffia per adattare meglio la "nuova" batteria, ed alla fine è entrata come un guanto.
Funziona alla grande!
Unica incognita è Durerà abbastanza?
Purtroppo la batteria e anch'essa vecchia, forse meno sfruttata, ma comunque vecchia.
Ora devo solo vedere se durerà quanto serve, ma in ogni caso ho visto che posso "convertire" delle comuni batterie da cellulare per la mia cuffia.
Se serve "cannibalizzero" altre batterie fino a trovarne una duratura.

PS: Stranamente ho notato che la cuffia ha recuperato molto del suo suono corposo, con bassi profondi e ben bilanciati.
Ma è possibile che la "nuova" batteria abbia migliorato anche il suono della cuffia? 8O
Solo suggestione?
O prima era sottoalimentata? :roll:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Cuffia wireless defunta? Possiamo rianimarla!

Messaggiodi marlboro » 09/11/2013, 23:15

Prima era sotto alimentata La prima cosa che saltano sono i bassi.

Comunque non ci posso credere..... il tecnoleso Mimmosky ha riparato una cuffia wifi !!!! 8O 8O 8O 8O 8O mo la prossima volta che dici :

non va .... non capisco.... non lo so.... Vengo giù e ti piglio a calci nel di dietro modello AIM 120 ! :D :D
:D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio


Torna a Hardware e Driver

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron