[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Guardiamo dentro ai Pc e alle sue periferiche. Non riesci a far funzionare il Trak ir ? la RAM va dentro il cd o sulla scheda madre ? Chiedilo quà

Moderatore: Moderators

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 11/12/2012, 13:03

[quote="Pegaso"]Grande Viper!!! prova questa soluzione... anche a me era successo tempo fa con un nootebook... però non ricordavo precisamente come doverti fare spippolare viper ti ha dato in dettaglio come fare (ricordati il fattore chiavetta inglese)... potrebbe essere la soluzione


Ma il problema che io non trovo la "chiavetta inglese"....
:(
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 11/12/2012, 17:49

Chiamando l'assistenza Acer... ovviamente a pagamento... dopo aver detto la banale cosa di "ripristinare i driver" mi ha detto di portare il pc in assistenza...
MA SI PUO'!!!!!

:cry: :cry: :cry:
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi Viper 69° » 11/12/2012, 18:30

Spinny;

Il mio PC è un "fisso" assemblato 2 anni fà circa (no marchio), e come dice Flap và a legna :lol:

Ti riporto di seguito immagine della procedura, sperando di esserti d'aiuto.
(io lo devo fare tutte le volte che accendo il pc se voglio usare cuffie/microfono dai jack frontali del case).

[img]http://i47.tinypic.com/2qimfxi.jpg[/img]
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 11/12/2012, 21:13

[quote="Viper 69°"]Spinny;

Il mio PC è un "fisso" assemblato 2 anni fà circa (no marchio), e come dice Flap và a legna :lol:



Viper ma quando clicco sulle impostazioni della mia svheda audio non appare, a me, la chiave inglese in basso a destra.
Sto provando a "spippolare" tutte le configurazioni per capire dove NON vado a toccare.
Sembra prorpio che il jack cuffie (a livello di software) NON sia presente da nessuna parte!!

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 12/12/2012, 18:00

[img]http://i1310.photobucket.com/albums/s656/Spinny69mo/Immagine.png[/img]

Io vedo questo... a destra le "immagini" dei jack.. ma non riesco a fare nulla...
:|
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi Viper 69° » 12/12/2012, 19:16

Purtroppo le mie poche conoscenze in materia non mi permettono di andare oltre.
Ho fatto anche qualche ricerca con google (in inglese) ma con pessimi risultati, quello che ho notato è che il problema o cose simili sono segnalate, peccato per le risposte poco funzionali.

Detto questo ho provato a spiegare a due miei colleghi (che sono più avvezzi a problemi con portatili) le problematiche che riscontri.
Ti riporto quanto mi hanno segnalato:
1. Se funzionano gli autoparlanti è difficile che vi sia un problema software dato che speaker e jack cuffia fanno parte dello stesso circuito.
2. Escludendo che vi sia un problema nelle cuffie (perchè funzionanti con altri pc) rimarrebbe solo il jack d'ingresso delle stesse. Essendo il jack parte integrante della scheda madre, l'eventuale sostituzione risulta sicuramente non banale (si deve aprire il tutto).
Mi consigliano di controllare i contatti interni del jack (assomigliano a delle linguette, dovrebbero essere 3), in alcuni casi se un contatto rimane "aperto" (cioè rimane "sollevato") questo non fà contatto e ninte audio.

Spinny, altro per ora non saprei ...
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 12/12/2012, 19:51

[quote="Viper 69°"]Purtroppo le mie poche conoscenze in materia non mi permettono di andare oltre.
Ho fatto anche qualche ricerca con google (in inglese) ma con pessimi risultati, quello che ho notato è che il problema o cose simili sono segnalate, peccato per le risposte poco funzionali.

Detto questo ho provato a spiegare a due miei colleghi (che sono più avvezzi a problemi con portatili) le problematiche che riscontri.
Ti riporto quanto mi hanno segnalato:
1. Se funzionano gli autoparlanti è difficile che vi sia un problema software dato che speaker e jack cuffia fanno parte dello stesso circuito.
2. Escludendo che vi sia un problema nelle cuffie (perchè funzionanti con altri pc) rimarrebbe solo il jack d'ingresso delle stesse. Essendo il jack parte integrante della scheda madre, l'eventuale sostituzione risulta sicuramente non banale (si deve aprire il tutto).
Mi consigliano di controllare i contatti interni del jack (assomigliano a delle linguette, dovrebbero essere 3), in alcuni casi se un contatto rimane "aperto" (cioè rimane "sollevato") questo non fà contatto e ninte audio.

Spinny, altro per ora non saprei ...


Grazie!
Sei stato super gentile!!!
Appena rientro provo le cose che hai scritto sopra e valuto un attimo il da farsi.
Se riesco non vorrei rimandarlo in assistenza…
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)
Top

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi Viper 69° » 12/12/2012, 22:49

Ci mancherebbe Spinny (è lo spirito del 69° Squadrone) :D .

Aggiornamenti:
Mi scuso ma non mi ero reso conto (sarà il freddo) che in famiglia abbiamo un portatile dell'Acer modello Aspire 5738 (più vecchio del tuo, ma credo molto simile); previo il sequestro del notebook per questioni di Stato e grazie alla tua immagine ho fatto qualche prova , che ti riporto in questa picture:

[img]http://i49.tinypic.com/3322nte.jpg[/img]

Quello che ho osservato:
La prova è stata effettuata con due cuffie/microfono (Trust e Logitec). Una volta inserito il jack cuffia nell'uscità prevista il sistema ne rileva automaticamente la presenza abilitando la stessa.
Ora se tu inserisci il jack ed il sistema non lo rileva, credo si confermi un problema di hardware. Oltre alla prova di verifica dei contatti interni del jack (come segnalato nel post precedente), se avessi la possibilità, potresti provare anche a cambiare cuffia (vanno bene anche quelle dei telefoni cell o i vari ipod o un'anima "pia" che se ne priva per una giornata, etc....), sembra una prova poco utile ma mi segnalano che in alcuni casi i jack non si adattano perfettamente a quell'ingresso su quella macchina ed in altri invece nessun problema ... Bohhh.

Fammi sapere ....
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 13/12/2012, 0:32

[quote="Viper 69°"]Ci mancherebbe Spinny (è lo spirito del 69° Squadrone) :D .

Aggiornamenti:
Mi scuso ma non mi ero reso conto (sarà il freddo) che in famiglia abbiamo un portatile dell'Acer modello Aspire 5738 (più vecchio del tuo, ma credo molto simile); previo il sequestro del notebook per questioni di Stato e grazie alla tua immagine ho fatto qualche prova , che ti riporto in questa picture:

[img]http://i49.tinypic.com/3322nte.jpg[/img]

Quello che ho osservato:
La prova è stata effettuata con due cuffie/microfono (Trust e Logitec). Una volta inserito il jack cuffia nell'uscità prevista il sistema ne rileva automaticamente la presenza abilitando la stessa.
Ora se tu inserisci il jack ed il sistema non lo rileva, credo si confermi un problema di hardware. Oltre alla prova di verifica dei contatti interni del jack (come segnalato nel post precedente), se avessi la possibilità, potresti provare anche a cambiare cuffia (vanno bene anche quelle dei telefoni cell o i vari ipod o un'anima "pia" che se ne priva per una giornata, etc....), sembra una prova poco utile ma mi segnalano che in alcuni casi i jack non si adattano perfettamente a quell'ingresso su quella macchina ed in altri invece nessun problema ... Bohhh.

Fammi sapere ....


Ok!
Domani faccio le ultime verifiche e ti faccio sapere!
Grazie!!
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)
Top

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 13/12/2012, 11:37

Stamattina mi sono messo di "lena buona" per risolvere il problema cercando di evitare di mandare il pc in assistenza per tutto quello che ne consegue (salvare tutti i dati, sicuro ripristino da parte dell'Acer del sistema operativo con perdita di tutte le installazioni e/o settaggi che sono stato a fare fino ad oggi e, comunque, il pc è ancora in garanzia quindi non escludo -casomai non riuscissi a "ripararlo" da solo- di inviarlo per causa di forza maggiore).

Ho spulciato bene tutte le possibili ipotesi di correzione hardware/software suggerite dal buon Pegaso e dal fantastico Viper ed ecco la mia esperienza:

1) non ci sono problemi software. Il driver e l'applicazione collegata alla scheda sono state installate e funzionano a dovere;
2) il problema, quindi, è hardware.

Sono andato a vedere materialmente l'ingresso del jack cuffie e, diversamente dagli altri due ingressi (ho tre ingressi jack sul lato dx del pc cuffie, mic e digitale), le alette interne della presa jack sono materialmente più "rientrate all'interno" si "vedono meno" non "sporgono" come gli altri due ingressi jack.

Ad ulteriore prova di questo, con il pannello di controllo aperto della scheda audio, postato sopra da me e da Viper, ho inserito il jack mic ed il corrispondente jack sul pannello di controllo si illumina nel senso che si "attiva". Mentre, inserendo il jack cuffie, c'è la "morte totale".. nulla... non pervenuto.. niente di niente. Non si attiva nessun jack dal pannello di controllo (non si illumina nulla).

Quindi il problema sono le alette all'interno del jack cuffie.
Ho provato con quattro tipi di cuffie differenti.

Non posto foto perchè l'interno del jack non riuscirei mai a fotografarlo.

Ed ora come mi muovo?
Come "allargo" le alette?
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 13/12/2012, 13:45

AGGIORNAMENTO:

Alcuni soggetti sui vari forum hanno sconsigliato di intervenire sulle alette interne del jack perchè ritenute molto fragili mentre altri hanno consigliato:

"""""
Molta pazienza e un amo del 6 ( preferisco lo o’shaughnessy con occhiello perchè ha il gambo più lungo cui va legato un pezzo di filo o spago perchè di sicuro - secondo la legge di Murpy - ti sfugge e si infila dentro) raddrizzato con l'ardiglione limato ma sempre sporgente.
Magari hanno provato - involontariamente - ad inserire un jack di un telefono, alcuni hanno un diametro di 3,7" invece che 3,5".
Fai piano piano, basta poco per ripristinare il contatto.
"""""


:?: :?: :?: :?: :?: :?:
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi Pegaso » 13/12/2012, 14:04

In bocca al lupo!!
PS: in un modo o nell'altro devi risolvere.. altrimenti farai sempre l'eco :D
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 13/12/2012, 16:42

[quote="Pegaso"]In bocca al lupo!!
PS: in un modo o nell'altro devi risolvere.. altrimenti farai sempre l'eco :D


Certo!!! :D
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)
Top

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi Viper 69° » 13/12/2012, 19:09

Spinny, mi sà che siamo all'epilogo.

Per quelle che sono le mie conoscenze l'intervento sulle alette dell'uscita cuffia si effettuano dall'esterno; in breve bisogna aprire il notebook.
Leggo il tuo post che riporta un metodo che procede dall'interno (un pò troppo rudimentale per i miei personalissimi gusti). Metti anche in conto che se non riesci a riportarle in posizione o se vi fosse un problema più esteso, l'unica soluzione è la sostituzione completa del jack (sempre aprendo il notebook).
Essendo in garanzia personalmente sconsiglierei di procedere in autonomia.

In bocca al lupo !!!
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: Cuffie Logitech ed Acer Aspire 5943G... NON FUNZIONANO!

Messaggiodi spinny » 13/12/2012, 19:33

[quote="Viper 69°"]Spinny, mi sà che siamo all'epilogo.

Per quelle che sono le mie conoscenze l'intervento sulle alette dell'uscita cuffia si effettuano dall'esterno; in breve bisogna aprire il notebook.
Leggo il tuo post che riporta un metodo che procede dall'interno (un pò troppo rudimentale per i miei personalissimi gusti). Metti anche in conto che se non riesci a riportarle in posizione o se vi fosse un problema più esteso, l'unica soluzione è la sostituzione completa del jack (sempre aprendo il notebook).
Essendo in garanzia personalmente sconsiglierei di procedere in autonomia.

In bocca al lupo !!!


Mi sa di yes... Vediamo...
Grazie per l'interessamento!!
Oggi non ho avuto modo di provare, domani sicuramente!!
News a presto!!
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)
Top

PrecedenteProssimo

Torna a Hardware e Driver

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron