[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - installazione dell' Hotas Warthogh di Flap
• Login    • FAQ    • Cerca
Oggi è 28/03/2024, 10:14

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: installazione dell' Hotas Warthogh di Flap
MessaggioInviato: 22/06/2011, 12:25 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Messaggi: 2539
Località: Firenze
Allora ragazzi come tutti sapete e se non lo sapete lo sapete ora, ieri mi è arrivato il mitico Hotas Warthog, e sinceramente ora che è tutta la mattina che lo provo sono proprio contento dell' acquisto, ne valeva proprio la pena.
Per prima cosa ho aperto la scatola che vi assicuro non è per niente leggera e sudando freddo, ho tirato fuori la belva, stavo letteralmente grondando di sudore dall' emozione.
Dopo aver dato una sletta alle istruzioni hardware del libretto, sono andato a scaricare il programma Target dal sito di assistenza della thrustmaster http://ts.thrustmaster.com/eng/index.php, leggendo le istruzioni dal sito ho staccato prima il buon vecchio Hotas Cougar dal pc e poi ho installato il programma, che durante il setup installa sicuramente i driver del Warthog, dopo di che come da rischiesta del setup stesso ho riavviato il pc (il riavvio è sintomo che ha installato i nuovi driver, almeno penso).
Nel frattempo che riavviavo, ho apportato la modifica alla manetta per l' afterburn, come da manuale d' installazione tradotto anche in italiano; praticamente in mezzo alle due manette c'è una piasta fermata con 2 viti a brugola, si svitano le due viti con la chiave di allen inclusa nella confezione, si solleva la piastra, dopo di che si estrae una piastrina colorata in rosso, che ha uno scalino che permette di fermare la manetta quando si è al 90% di motore, si ruota di 180 gradi la stessa e si rimonta al contrario, si riavvita la piastra con le viti e a questo punto per dare il 100% di motore, si deve prima mandare le manette tutte avanti fino alla prima fine corsa (il primo scalino) che corrisponde al 90% di rpm dei motori, poi per dare tutta birra si devono sollevare leggermente verso l'alto le manette e mandarle poi in avanti fino a fine corsa.
Fatto ciò ho attaccato l' usb dello stick al pc e poi erroneamente, ho confuso la presa usb del Cougar con quella del pannello delle manette. Ho lanciato il target e da buon inesperto pensavo fosse tutto a posto, conscio del fatto che DCS A10C riconosce subito l' hotas warthog senza dover fare una mazza.
Sono entrato in DCS e dal menù configurazioni ho caricato il profilo Joystick - HOTAS Warthog.lua, e il profilo di DEFAULT.LUA della tastiera; ho lanciato una istant action e mi sono accorto che funzionava solo lo stick e la manetta non dava segni di vita. Fortunatamente, sono rientrato nel menù configurazioni di DCS, e mi sono accorto che il simulatore vedeva lo stick del Warthog e il joystick Hotas Cougar quindi fortunatamente mi sono accorto subito dell' errore senza dovermi scervellare per delle ore.
A questo punto esco, stacco il cougar, attacco il pannelo delle manette alla usb e rientro in TARGET, dove vedo che appare anche la figura della manetta e non solo quella dello stick, dalla stesso regolo l’intensità luminosa del pannello.
Rientro di nuovo in DCS carico anche il profilo Throttle - HOTAS Warthog.lua, dato che stick e manetta sono 2 elementi hardware separati, in pratica è come se fossero 2 joy; a questo punto rilancio l’ istant action e tutto funzionava regolarmente, apparte il fatto che ho dovuto cancellare dal profilo DEFAULT della tastiera i comandi di apertura canopy, altrimenti non so perché il click del mouse in una qualsiasi parte del cockpit ti fa aprire il canopy mentre sei in volo.
I commenti sul Warthog li faccio in una altro post.

_________________
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: installazione dell' Hotas Warthogh di Flap
MessaggioInviato: 22/06/2011, 13:50 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Messaggi: 8550
Località: 5° Dimensione
:cry:

_________________
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Blue Moon by Trent © 2007
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it