[size=200]"Hotas Warthog"[/size]
http://www.thrustmaster.com/Direi che lo sviluppo della DCS per quanto riguarda l'A-10 stia dando dei buoni frutti........
Dritto al Cuore della Precisione
H.E.A.R.T. HALLEFFECT ACCURATE TECHNOLOGY™ è il nome della nuova tecnologia sviluppata da Thrustmaster. Questa tecnologia, integrata nel joystick T.16000 e sul prossimo
Hotas Warthog, si basa su sensori magnetici 3D Hall Effect, collocati nello stick. Questi sensori offrono un livello di precisione 256 volte maggiore rispetto alla maggior parte dei sistemi oggi in commercio, garantendo oltre 16.000 valori diversi per ciascun asse – ossia oltre 268 milioni di valori lungo le varie direzioni del joystick! Questa tecnologia offre anche un ulteriore vantaggio: eliminando qualsiasi tipo di attrito nella periferica, si azzera anche il rischio di danni meccanici, offrendo così un alto livello di precisione nel tempo. La precisione del joystick è ulteriormente migliorata dall’assenza di zone morte, come evidenziato dalla retroilluminazione verde, che si accende non appena viene mossa la leva. Grazie alla presenza di un molla elicoidale da 2,8 mm di diametro, il joystick offre un controllo assai stabile e garantisce movimenti fluidi e lineari, permettendo all’utente di mantenere una direzionalità costante, senza correzioni improvvise o perdite di controllo.
Per questa tecnologia è stato richiesto il rilascio di un brevetto.
_____________________________________________________________________________
Oppure..................... in alternativa che ne dite di questo: Saitek X65F Pro Flight System[img]http://www.saitekusa.com/images/product/x65f.jpg[/img]
Saitek, nota sviluppatrice di periferiche dedicate al gaming, immette sul mercato un'inedita soluzione Hotas rivolta ad appassionati hardcore: il Saitek X65F Pro Flight System.
Il prodotto include Stick e Throttle completamente in metallo ed adotta un innovativo sistema di interazione definito Force Sensing: in base a tale meccanismo pare che lo Stick non si muova sui propri assi ma risponda a seconda della pressione esercitata su di esso.
La Manetta, oltre ai classici pulsanti e selettori, può controllare la potenza dei motori separatamente; al Throttle è inoltre possibile applicare un Back panel per gestire funzioni aggiuntive (venduto separatamente).
Per il momento non è nota la distribuzione ne il prezzo ma è ragionevole pensare che la nuova periferica sia destinata alla fascia alta del mercato.
Fonte: Ten. Antonello "Phant" AMVI