Operazione MANGUSTA V2
Decollo previsto h.21.15 -Aereoporto di Sukumi
Volo Gruppo OVER
C.te Aquila Leader
C.te Emybat Secondo
C.te Flap
Alla Base verso le 21.00 rieccheggia l'ALLARME i piloti del 69°Squadrone salgono velocemente a bordo dei propri veicoli. Avviano gli A-10 ed eseguiti gli ultimi controlli alle h.21.00
sono pronti al decollo.
h.21.20 arrivano al 1° WP e c'è la prima virata al WP.2.Il Gruppo OVer si è portato a 10000 di quaota ad una velocità di 240 nodi e mentre ci avviciniamo al WP. 2 arriva un messaggio dal
Comando missione che informa il volo della necessità di intercettare alcuni mezzi incursori.
Il LEader decide di mandare all'intercettamento il migliore dei suoi piloti il C.te Flap.
h.21.35 al C.te Flap viene ordinato l'attacco mediante utilizzo di Maverik.....brusca virata a sinistra per 020° e l'A-10 di Flap và all'attacco mentre gli altri 2 aerei proseguono verso
la rotta prestabilita.
h.21.45 dopo 2 passaggi il C.te Flap colpisce le 2 unità nemiche e rientra in formazione.
h.21.50 nel mentre avviene il rientro dell'aereo in formazione arriva dal Comando Missione l'ordine di intercettare dei convogli corazzati che si dirigono verso l'aereoporto di Sukumi .
Direzione convogli da nord con rendezvous sulla strada costiera.
h.21.58 dopo un veloce oldin point sul WP.3 il Leader manda il C.te Flap e il C.te Emybat ai ripsettivi WP.4 con l'ordine di perlustrare le strade che scendono da nord verso la costa e di
attaccare appena possibile il nemico iniziando con le GBU 97 cercando di fermare le colonne e poi usare il Maverick , mentre il C.te Aquila resterà in Oldin Point per eventuale sostegno all'attacco.
h.22.10 in un breve lasso di tempo i 2 C.ti Flap e Emybat rilevano le rispettive colonne corazzate e iniziano gli attacchi che risultano essere molto fruttuosi.
Aquila nel stare in oldin point e controllare la situazione con il TPG scorge una terza colonna e decide per l'attacco.
h.22.30 !!!!!ALLARME!!!!!!ALLARME dal Comando ci viene ordinato il rientro immediato a Sukumi per contrastare un'imminente attacco di altre colonne corazzate.
h.22.40 mentre il C.te Flap atterra per rifornimento e riparazioni per un problema ad un motore i C.ti Emybat e Aquila iniziano l'attacco contro i vari mezzi corazzati che si apprestano ad attaccare Sukumi.
h.22.55 ben presto i due aerei devono rientrare per rifornisi mentre il C.te Flap è riuscito a decollare e a riprendere la difesa dell'aereoporto.Poco dopo decolla anche Emybat e con 2 Aerei
in volo carichi di Maverik per il nemico già ben contrastato dalle difese di Sukumi non rimane che soccombere agli ultimi attacchi dei due Spietati-Micidiali e Cinici Piloti del 69°SQ.
h.23.20 viene ordinato il rientro alla base degli aerei in volo , la missione è finita Sukumi rimane nelle nostre mani.
Ringrazio sia Fede che Emi per avermi concesso di fare (indegnamente da Eader piano piano un giorno spero di essere all'altezzìa) e per la compagnia.
Attacco con GBU 97 C.te FLAP
[img]http://www.grupsom.com/A10Immagini/Mangusta1.jpg[/img]
[img]http://www.grupsom.com/A10Immagini/MangustaEmyFlap.jpg[/img]
[img]http://www.grupsom.com/A10Immagini/MangustaEmy.jpg[/img]
Aquila13