[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Reporto missione 22/03/2012

Reporto missione 22/03/2012

E' necessario descrivere ? Ok sbizzarritevi nei report di missione! I migliori finiranno in Pazzia Gialla

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi TCKnight » 23/03/2012, 12:16

La missione di questa sera aveva come obiettivo il recupero di due piloti di F15E abattuti in territorio nemico. I due Gruppi di volo, composti da :

[color=#BF0000]Cowboy[/color]
[color=#0000FF]Flap Leader[/color]
Nightmare
Aquila

[color=#BF0000]Colt [/color]
[color=#0000FF]Knight Leader[/color]
Viper
Emibat76

sono decollati da due aeroporti differenti. Il primo rejoin è stato fatto sul punto 1, dove la nostra intelligence, aveva indicato i resti dell'F15 abbattuto. Da subito si è iniziato a mettere in sicurezza l'area, per permettere alle truppe di terra di recuperare materiale top secret dal caccia ed eventuali recorder interni al caccia. Abbiamo avuto, dopo la prima bonifica, un attacco a sorpresa da altre truppe nemiche. Le truppe a terra che stazionavano nell'area, hanno richiesto subito una CAS, per respingere le unita nemiche. Sia il gruppo Cowboy che il gruppo Colt, coordinati magistralmente, hanno respinto gli attacchi permettendo la conquista totale dell'area.

Con l'avvio della seconda fase per il recupero del pilota, ci siamo diretti verso una città poco distante, anche questa presidiata da vari target, AAA e manpad. In questa seconda fase, il leader del gruppo Cowboy ha dovuto far rientro per il rifornimento ed ho gestito 4 aerei d'attacco, compreso il mio. Devo dire che l'elevata preparazione di Nightmare, Emibat76 e Viper hanno permesso al gruppo colt di bonificare velocemente e in modo chirurgico le truppe di difesa della città. Ho attuato una tecnica, appresa su un libro che sto leggendo. Ad ogni attacco di un singolo aereo su un target, predisponevo subito un secondo che avrebbe distrutto i target rimanenti. Questo riduce i tempi, la possibilità del double Kill (attaccare lo stesso target da parte di più aerei) e il tempo di stazionamente nell'area.
Sono stato anche abattuto dall'ultimo manpad, per una mia distrazione, non ho guardato l'altimetro e questo mi è stato fatale...
Ho cercato comunque di mantenere il contatto con i miei anche durante la ramp, guidandoli durante la SAR del pilota. Mentre rientravo sentivo via radio, che il gruppo Cowboy era di nuovo ready for combat e si stava dirigendo verso la città. Intanto degli uh60 erano in dirittura d'arrivo per il recupero. Mentre disponevo che emibat e viper fornissero copertura nell'area del recupero, gli uh60 sono stati attaccati da truppe a terra. Purtroppo abbiamo perso uno dei due uh60, ma il pilota è stato tratto in salvo.

A questo punto entrambe le formazioni hanno puntato verso il WP4, dove era tenuto prigioniero il 2o pilota, ma durante i primi attacchi il simulatore è andato in CTD sul server.


La mia personale opinione è che la missione fosse troppo lunga. 4 ore di volo, io le ho sentite tutte. Alla fine ero stanco! 8O forse perchè venivo da una notte a lavoro....
Devo fare i complimenti a tutti coloro che sono passati sotto il mio comando, veloci, letali e coordinati. Bene l'utilizzo della radio, anche se bisogna dire che quando il leader viene abbattuto il 2o passa come 01. Questo magari non era stato mai affrontato dai miei wing quindi spezzo una lancia a loro favore che non hanno risposto subito alle chiamate del leader della Cowboy 1...che ha intasato il canale radio per 5 minuti dicendo Asini ahhahahahaha

Bella serata, abbiamo ancora da studiare ma ormai siamo un gruppo pienamente operativo verso ogni teatro. La prossima missione la voglio in notturna. Ho anche delle idee, che nel caso inseriro in un post per la realizzazione da parte di qualche anima pia.

W il 69 squadrone. Ringrazio Alessia che mi ha lasciato volare questa missione, anche se dovevamo vederci ;)

Consiglio a tutti di scaricare il file ACMI della missione per eventuali errori o altro.
Guardate il video dal minuto 6, c'è l'attacco alla città. Come gongolo....
http://www.2shared.com/complete/aZOhim4 ... 06txt.html
Suggerisco che tutti debbano registrare l'acmi ad ogni missione, e i report su questo forum verranno fatti previa visualizzazione dell'intero report. Questo corregge molti errori e si può capire dove si poteva fare diversamente per la prossima missione.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
Avatar utente
TCKnight
Ice
Ice
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 18/07/2003, 15:05
Località: LAZIO

Re: Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi Nightmare » 23/03/2012, 17:33

Grande Franco!
Ottimo Debriefing, In poche righe hai concentrato ore di volo, che come hai ben sottolineato non sono state una passeggiata.
Ringrazio anche io tutti, ormai volare con voi e' davvero gratificante e comincio ad apprezzare veramente le potenzialita' di questo simulatore.
Bravissimi come sempre, nessuno escluso.

Franco ringrazia Alessia anche a nome nostro .......Ha ancora lasciato il Cappio Largo....Speriamo sia cosi' anche per il TUO prossimo Futuro! :lol: :lol: :lol: :lol:

PS: Nelle prossime lezioni....Ossia da Giovedi' prossimo ripasseremo il capitolo sull'utilizzo della radio, il Datalink e le sue funzionalita'.
A breve i relatori della serata vi riporteranno nel Post dedicato le pagine di riferimento e le POS da ripassare.
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi Nightmare » 23/03/2012, 17:51

Rileggendo il tuo Report......
Anche Tu come Me giovedi' scorso sei stato abbattuto per la disattenzione all'altitudine.......
Mi viene da pensare....
Su Falcon4 avevamo la possibilita' di settare l'allarme di "minima altitudine", con conseguente allarme di prossimita'.
Su A-10C mi sembra ci sia ......
Qualcuno al volo mi sa' dire qualcosa?
Stasera comunque do' uno sguardo al manualone. :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi flap » 23/03/2012, 23:40

Ti confermo che c'è, l'ho letto nelle pagine della CDU ma ora non ricordo di preciso quale pagina. Appena ho 2 minuti scrivo anche io qualcosa sulla mix.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi Pegaso » 24/03/2012, 1:15

Lo puoi impostare nel TGP andando in pagina di conifugrazione (CNTL) OSB 1
devi impostare il TAF tramite scrathpad
ti apparirà sugli MFD l'avviso di allerta quota tale avviso ti coprirà metà degli MFD... quiondi lo vedi per forza di cose.
Ma ci deve essere anceh un'altra procedura che quella t.... della betty con la sua voce stridula ti allerta che stai sotto la quota impostata... come dici tu... Falcon docet.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Reporto missione 22/03/2012

Messaggiodi Viper141B » 26/03/2012, 21:33

Grande Mix, molto impegnativa e in continua evoluzione.
Personalmente mi ha permesso di imparare cose nuove e fissarne altre. L'approccio tattico del mio Leader TCKnight ha permesso assoluto ordine e precisione negli ingaggi, è stato molto costruttivo.
Grazie a tutti e alla prossima...

Viper
Viper141B
rooky
rooky
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/12/2011, 12:47


Torna a Report delle missioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron