[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report di Giovedì 15-03-2012

Report di Giovedì 15-03-2012

E' necessario descrivere ? Ok sbizzarritevi nei report di missione! I migliori finiranno in Pazzia Gialla

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Nightmare » 16/03/2012, 9:26

Salve ragazzi......
Alla splendida missione di SkyAngel di ieri sera "Kill the Viper"
erano presenti:

Nightmare
Pegaso
Viper
Skyangel
Emybat

I voli di cui non ricordo il nome (aggiungeteli voi) cosi' suddivisi:

1) Pegaso Leader
2) SkyAngel Wing


1) Nightmare leader
2) Viper Wing
3) Emybat Wing

I dettagli sulla missione potete trovarli a questo link:
viewtopic.php?f=65&t=5750


Devo dire che cominciamo sempre piu' a famigliarizzare con le procedure di terra, con sempre maggiore naturalezza.
Anche il volo fino alla Fence-In si e' svolto in maniera ordinata e precisa.
In zona "HOT" c'e' stata coordinazione fra i due gruppi malgrado il Leader Pegaso avesse dei problemi alla Radio.
L'attacco sulla colonna carri, malgrado fosse ben nascosta nella "gola" fra le due montagne e' stata individuata e distrutta.
Non era facile, ma ho avuto l'intuizione di spostarmi in una posizione che permettesse la scansione con TGP senza essere ostacolati dalle montagne e ad una distanza di sicurezza.
Peccato che per un mio errore di valutazione sono stato abbattuto, ed ho perso anche uno dei miei Wing Emybat (abbattuto anche lui).
Avrei dovuto accertarmi che Viper avesse distrutto il secondo Tunguska a difesa della colonna camion, prima del "rolling-In" per finirli.
Comunque missione compiuta, anche se con due piloti da recuperare :wink:

Considerazioni finali.........
Anche se Viper e' stato di una diligenza ineccepibile, sempre molto reattivo e "presente" a se stesso, avrei gradito durante il "Sorting" dei target e in special modo DOPO il suo ingaggio al target a lui assegnato, un suo FeedBack Negativo o Positivo che sia sull'esito dello stesso.
Questo non giustifica il mio errore di procedere comunque senza averlo ricevuto, magari mi avrebbe aiutato a ragionare di piu' sul dafarsi.
Sia ben chiaro non e' un rimprovero ANZI mi complimento con lui perche' e' davvero Bravo. :wink:
Sto' solo cercando di migliorarci tutti correggendo queste piccole defezioni (IO PER PRIMO), che possono fare la differenza fra il tornare a casa o penzolare da un paracadute. :lol: :lol: :lol:
Grandi ragazzi!
Bellissima Mix Skyangel!
Stiamo diventando sempre piu' bravi e competitivi!.....Continuiamo cosi'!

PS: Emy......A te non dico nulla....Sei troppo bravo e ci fai sfigurare tutti! :lol: :lol: :lol:

A voi per il resto del report .....
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi flap » 16/03/2012, 10:31

Ragazzi mi dispiace di non aver potuto volare ma la Claudia aveva bisogno di me, ultimamente a lavoro la stanno stressando troppo e non sa più come fare.
Sono curioso di sapere come è andata a al gruppo Chevy che si è portato sull' aereoporto. Per quanto riguarda il gruppo Colt complimenti avete portato a termine la missione anche se con 2 aerei abbattuti, anche lì miglioreremo.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Nightmare » 16/03/2012, 10:39

Non ti preoccupare!
Pensa a Claudia che ha bisogno...
Anzi porgile la nostra solidarieta' ed una abbraccio da parte nostra!
Forza e coraggio!
Lei e' tosta!
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi TCKnight » 16/03/2012, 12:43

Devo dire che ho ascoltato la missione su ts con molta goduria. Bravi sembrava una missione reale. Per quello che riporta Mimmo sul mancato uso delle comunicazioni e' assolutamente vero. Date sempre l'esito di una vostra operazione. Chiamate l'inizio il lancio e l'effettiva distruzione del target. Se il leader non riceve queste info deve richiederle. Mimmo dico questo per evitare problemi futuri in tal senso. Quello che e' successo poteva capitare a tutti.

Fede ma che succede? Salutami Claudia e ricorda noi vi aspettiamo;)

Bellissimo Pegaso che appena ha visto i 31 sul tgp e' andato in crisi mistica...hahahaha
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
Avatar utente
TCKnight
Ice
Ice
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 18/07/2003, 15:05
Località: LAZIO

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Nightmare » 16/03/2012, 12:51

[quote="TCKnight"]

Bellissimo Pegaso che appena ha visto i 31 sul tgp e' andato in crisi mistica...hahahaha



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Potevi registrarlo!....hahahahah Peccato me lo sono perso! :lol: :lol: :lol:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Pegaso » 16/03/2012, 15:53

[quote="Nightmare"]Non ti preoccupare!
Pensa a Claudia che ha bisogno...
Anzi porgile la nostra solidarieta' ed una abbraccio da parte nostra!
Forza e coraggio!
Lei e' tosta!


Per forza a stare con Flap... deve esserlo per forza!!! :wink:


Si è vero sonio entrato in crisi mistica... azzooooo come ho goduto... come una scimmmia impazzita!! ahahahhahaha
peccato per l'avaria dei maverick... che ancora ciò da capirne il motivo spero che sia veramente un BUG altrimenti non capisco veramente quale possa essere sytata la causa.
Era tanto che non vedevo i MIG 31... bravisismo Sky a farli fuori con i maverick (anche se ovviamente è un tantino surreale... però dai... va bene anche così)
Il gruppo Chevy ha tenuto testa benissimo alle minacce AA e AT presenti nella base.
Sky ha lanciato 4 Mav sui 31 in fase di decollo (io non potevo perchè i miei mav erano in avaria), poi ho lanciato un CBU 103 agli ultimi due 31 parcheggiati e vi posso garantire che i "fuochi articiali" attorno ai due aerei erano bellissimi nel senso che li ho presi in pieno... purtroppo però... nessun danno rilevato.
Un appunto per tutti quanti noi in fatto di armi da usare, bisogna approfondire meglio il discorso... i Mig 31 non sono blindati e comuqnue sia le 103 non gli hanno fattto un graffio e vi posso garantire che erano avvolti dalle microesplosioni!!
Comunque bella missione!! mi sono proprio divertito anche s epreferisco di granlunga non fare il leader.
Sto scrivendo in tutta fretta e non posso dilungarmi ancora circa il debrief perchè sono in ufficio... ma...

Grazie a tutti

PS: Per gli editor di missione (vedi Sky, Viper) per acquisire ancora più esperienza provate a fare la campagna (non tutta, per rendervi conto bastano poche missioni) e vi renderete conto ancora di più circa il discorso package e relativa missione del quale abbiamo parlato in parte ieri sera... ma a prescindere da questo... bravi continuate così!!
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Skyangel » 16/03/2012, 16:03

Grazie a tutti, l'impegno di questa settimana per terminare la mix è stato ampiamente ricompensato da tutti voi.
E' stata una bellissima serata, quello che mi mi è piaciuto della mix di ieri è stata l'imprevedibilità, che mi ha lasciato parecchio spiazzato, ma che alla fine ci dimostra come in volo non dobbiamo dare nulla per scontato.
Innanzitutto i problemi alla radio di Pegaso, che hanno complicato le procedure di comunicazione tra i due gruppi: non ci credevo da subito le cose per il gruppo Colt si sono fatte complicate perchè cmq Pegaso era il mio leader e io dovevo comunicare con Mimmo per aggiornarlo sulla situazione e poi, quando abbiamo ripreso un pò fiato e ci siamo un attimino organizzati per decidere il da farsi sull'aeroporto, Pegaso mi comunica di avere problemi con i Maverick, mentre io vedevo i mig 31 muoversi in Taxi!!! Ho pensato sinceramente che fosse finita lì e credo l'abbia pensato anche Peggy :lol: , insomma non potevo sprecare neanche un Maverick e mi è andata bene e penso che ci siamo comportati abbastanza bene di fronte ad una mix pensato per più partecipanti: alla fine abbiamo riportato a casa tre aerei su cinque e cmq l'obiettivo è stato distrutto! Credo che il Leader abbia un compito molto difficile in questa simulazione, una svista può risultare fatale, ma secondo me ieri siamo andati più che bene, un bravi a tutti e non c'è che dire, sentire Pegaso in radio è stato molto divertente :lol: non me ne volere Peggi :)
Adesso però per bisogna recuperare due piloti, quindi diamoci da fare non c'è molto tempo...
Gli Abkaziani sono dei noti sodomiti! 8O
S. Ten. Skyangel
[img]http://members.lycos.co.uk/skyserver/hpbimg/sky.jpg[/img]
Avatar utente
Skyangel
veteran
veteran
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29/11/2005, 16:05
Località: Bari

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Viper141B » 16/03/2012, 21:26

Bella Missione editata da Skyangel (al quale vanno i miei complimenti) con comunicazioni e Jtac che hanno permesso un approccio operativo funzionale.
Per quanto riguarda lo svolgimento del volo; Nightmare (il mio Leader) mi ha portato "per mano" o forse è meglio dire "per ala" fino al punto presunto di passaggio del convoglio e dopo la decisione di cambiare punto di osservazione e l'interfacciamento con il JTAC abbiamo intercettato il convoglio.
Dopo il via libera all'ingagggio, Emibat è passatto all'azione per primo mentre io procedevo arretrato ricevendo disposizioni di ingaggiare il Tunguska alla fine del convoglio. Acquisisco il contatto e mi preparo all'ingaggio, ma il mio RWR mi segnala lancio missile, quindi viro a sinistra e Chaff e Flare a tutta "biira"; non comunicando però che non avevo effettuato il lancio :oops:. Mi riporto in linea per riapprocciare all'ingaggio ma vedo i miei compagni precipitare.....vi dirò che mi sono sentito abbandonato :lol: , poi mi sono portato sulla frequenza del volo Colt e Pegaso ha disposto il rientro alla base di tutto il gruppo.
Molto interessante anche il Debriefing a caldo.

Scusate non sò impiegare la funzione Quote.
Nightmare :".... avrei gradito durante il "Sorting" dei target e in special modo DOPO il suo ingaggio al target a lui assegnato, un suo FeedBack Negativo ....:" Ricevuto concordo, ma sopratutto memorizzato.

Ringrazio Tutti per la bella serata. Viper

PS per Pegaso potresti passarmi il file Tacview.
Viper141B
rooky
rooky
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/12/2011, 12:47

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi emibat76 » 17/03/2012, 13:36

Si, bella missione!
2su2 create dallo squdrone si sono rivelate ottime. Grandi!!
Ribadisco l'ottima gestione del volo da parte del mio capitano, che è riuscito a farci trovare il convoglio in brevissimo tempo, nonostante le vallate e le montagne.
Purtroppo ho peccato in ingenuità, in quanto me ne stavo bello sereno a 21'000 ft fino quando un tunguska mi ha riportato con i piedi per terra!!
Non avevo mai preso in considerazione che, alla portata massima della minaccia, va aggiunta la sua altitudine!
Sbagliando, si impara... o meglio... "nessuno nasce imparato" :lol:
[url=http://imageshack.us/photo/my-images/833/69squadrone.jpg/][img]http://img833.imageshack.us/img833/2204/69squadrone.jpg[/img][/url]
[size=85]"Ogni decollo è opzionale. Ogni atterraggio è obbligatorio"[/size]
emibat76
Ice
Ice
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 22/09/2011, 16:28
Località: Milano

Re: Report di Giovedì 15-03-2012

Messaggiodi Pegaso » 18/03/2012, 1:38

[quote="Skyangel"]sentire Pegaso in radio è stato molto divertente :lol: non me ne volere Peggi :)


Perchè dovrei?!!!
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16
Top


Torna a Report delle missioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron