Inizio questo debriefing, ringraziandovi tutti. Ieri sera, ho ricevuto una brutta notizia dal mio veterinario, e sinceramente non sapevo nemmeno se volare o meno. Poi ho sentito Fede a telefono e devo dire che la serata mi è servita per far passare anche un minimo di quella malinconia che avevo. Visto che mi chiederete, il mio cane ha una malattia chiamata encefalopatia epatica, in pratica ogni volta che mangia si avvelena. L'unica soluzione è farla mangiare in modo corretto...spero che questi accorgimenti e la cura adeguata, sia a base di crocchette mediche e di protezioni per il fegato, mi aiutino a far star meglio il mio cane per tanti anni ancora. Senza contare i denari che ho speso fino ad ora, ma quelli passano in secondo piano.
Tornando al De-brief, mi scuso se sono stato un pochino lassivo in alcune parti della mix, ma avevo la testa piena di pensieri.
Faccio i complimenti a tutti coloro che hanno realizzato la mix, e a chi l'ha volato con me. Mimmo ieri mi prendeva in giro per la mia metodica precisione nelle cose e specialmente nelle procedure di volo. Oggi non ho nulla da dire. Ad ogni ordinativo avete superato le mie aspettative, avete compiuto la missione senza sbavature e per primi
Non per nulla eravamo il gruppo Bravo.
Per i guasti subiti da mimmo, penso che il problema sia il random failure. Come si evince dal manuale, i guasti sono casuali e non dipendono dalla missione che si vola. Ogni pilota quando attiva i guasti dal menù opzioni è conscio che potrà avere guasti casuali e senza script. I guasti sono generati dal simulatore, in base ai tempi di volo, alla dinamica di volo e alle condizioni esterne.
Quindi, o si decide tutti di disattivarli o si lasciano attivi per tutti e nel caso di un guasto sarà il leader del volo a decidere il da farsi. Il problema è che Mimmo ha una elevata quantità di guasti perchè il sim lo rileva come un pilota cazzuto e si impegna per metterlo in difficoltà.
Il problema più fastidioso che ho notato ieri sera è stato il mancato funzionamento dello scambio dati in DL e dell'SPI degli altri aerei. Ho visto che il mio gruppo di base aveva lo stesso id degli F15. SArebbe buona cosa studiare come impostare il net da editor missione senza incasinare il sim.
Per i maverick credo che il problema sia stato un elevato tempo di accensione. Ieri abbiamo volato 2.30 ore, e l'attivazione dei mav è stata effettuata da me con il fence in..quindi in prossimità del wp 1..sbagliando....
Leggendo sul forum della dcs...l'ack che abbiamo dopo i 30 minuti di accensione dei mav è un avvertimento. In pratica quando abbiamo quello dovremmo spegnere i mav farli raffreddare e riaccenderli. Per il raffreddamento si impiega il doppio del tempo che ha portato al primo avviso...quindi 30 minuti =1 ora di raffreddamento...
Se non si esegue questa procedura potremmo avere i malfunzionamenti dei missili. L'aereo infatti aveva disabilitato le stazioni in quanto i sensori dei due missili erano degradati e quindi non utilizzabili...Questa è una nuova cosa da tenere bene in considerazione per le missioni future.
Ultimo appuntino, come riportato anche da Pegaso, l'utilizzo degli aerei, c'eravate quasi solo che il ruolo dei 15 doveva essere dei 16 ...ma sinceramente ottimo cosi, e se avete dubbi in merito ai ruoli degli aerei chiamatemi quando volete o mandatemi un pm.
GRAZIE RAGAZZI.