[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report giovedì 23-02-12

Report giovedì 23-02-12

E' necessario descrivere ? Ok sbizzarritevi nei report di missione! I migliori finiranno in Pazzia Gialla

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Nightmare » 24/02/2012, 11:25

Salve ragazzi,
Allora.....
Malgrado l'esiguo numero di partecipanti alla serata, e' stata comunque una Bella serata.

Presenti:
Pegaso
Skyangel
Emybat
Nightmare

Abbiamo scaricato una missioncina dal "supermercato" e l'abbiamo lanciata con Pegaso come server.
Con stupore ci siamo accorti (troppo tardi) che NON c'era briefing se non due righe striminsite dove indicava le frequenze della base e il target da distruggere.
Senza J-TAC o assistenza di sorta.
Unica nota era la presenza a sud del target di un SAM11, che avrebbe richiesto da parte nostra la priorita' su tutto, per la buona riuscita della missione.
Eseguiamo diligentemente tutte le procedure di terra e la torre con Me come Leader.......
Si decolla e si esegue la rejoin.....
Puntiamo sullo STP2 IPoint eseguiamo le procedure di Fence-In e ci prepariamo per lo STP3 dove avremmo dovuto trovare a Sud dello stesso la famigerata batteria SAM11.
Ci dividiamo le zone di competenza e iniziamo a cacciare con il TGP modalita' WHOT per "bucare" le nuvole che ci coprono la visuale.
Appena superato lo stp2 pero' cominciamo ad essere ingaggiati dal SAM........
Passiamo in difensive, allarghiamo verso il mare e stabiliamo un ANCHOR per fare il punto della situazione.
Da li' cominciamo ad intensificare la ricerca stringendo ulteriormente la zona da cercare.
Purtroppo non c'e' verso di trovare quel dannato SAM.......
Un po' per le nuvole dense....
Un po' perche' le indicazioni del briefing piu' che aiutarci ci ha "sviato".
In realta' il SAM era MOLTO piu' vicino al target, tanto da farci escludere che fosse quello che il briefing ci aveva assegnato come priorita'.
Abbiamo perso un tempo indefinito per trovarlo......
Tanto quasi da costringerci ad un Abort Mission......
Pegaso alla fine lo individua e cominciamo a studiare la modalita' d'ingaggio....
Si perche' il "signorino" caga missili in quantita' industriali, impedendoci anche il solo avvicinamento ed impiego degli AGM in dotazione.
Decidiamo infine un ingresso sul target a TRE da tre lati diversi in modo che almeno uno riesca a colpirlo mentre gli altri avrebbero evaso l'ingaggio.
Sky e' costretto ad evadere......
Mentre io e Pegaso riusciamo ad avvicinarci.....
Pegaso riesce a lanciare prima di essere colpito a sua volta.
Io poco prima di riuscire a lanciare le J-DAM vengo colpito e devo lanciarmi.
In ogni caso l'antenna viene distrutta ed il SAM11 soppresso.
Sia Io che Pegaso una volta lanciati riprendiamo dall'Aeroporto la RAMP.....
Nel frattempo Emy prende la Leader a cui do indicazioni per il SORTING degli obbiettivi sull'ultimo STP.
Tornati in Rejoin Io ed Emy cerchiamo le ultime minacce AAA sul target mentre gli altri si occupano di radere al suolo la zona.
Purtroppo all'ingaggio dell'ultimo SAM vengo dinuovo abbattuto a causa dei maverick davvero assurdi nella distanza d'ingaggio, tanto vale bombardare in cabrata che usare i missili! :twisted:
Esco mestamente mentre i ragazzi terminano il lavoro......
Missione compiuta......
Ma quanta fatica!

PS: Dopo tanto, ma TANTO tempo sono tornato alla Leader.....
E' stato emozionante......E si sentiva......
Spero non ne abbia risentito piu' di tanto la conduzione del volo.
Volare con dei ragazzi in gamba come voi rende facile il lavoro del Leader......

PPS: SkyAngel.......Evita di allontanarti cosi' spesso dal gruppo....I Lupi lavorano in Branco :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Nightmare » 24/02/2012, 18:53

Commenti??.....
Nulla da aggiungere?
:roll:
Anche due righe sarebbero gradite......... 8)
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi flap » 25/02/2012, 0:16

Bravi ragazzi.
Gli SA11 sono una bella magagna per degli A10. Ora non ho a portata di mano il mio mitico foglio che riassume le principali minacce, quindi non ricordo fino a che quota arrivano e fino a quante miglia ti beccano; mi sembra solo di ricordare che con gli A10 non hai scampo.
A che quota stavate?
Avete provato anche ad attaccare in BBQ?
Pegaso volavi con l' hotas Warthog, oppure come avevi detto usavi il Cougar?
Avete usato il tacview per il debrifing?
Ragazzi preparatevi che il prossimo non me lo perdo.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Nightmare » 25/02/2012, 8:51

[quote="flap"]Bravi ragazzi.
Gli SA11 sono una bella magagna per degli A10. Ora non ho a portata di mano il mio mitico foglio che riassume le principali minacce, quindi non ricordo fino a che quota arrivano e fino a quante miglia ti beccano; mi sembra solo di ricordare che con gli A10 non hai scampo.
A che quota stavate?
Avete provato anche ad attaccare in BBQ?
Pegaso volavi con l' hotas Warthog, oppure come avevi detto usavi il Cougar?
Avete usato il tacview per il debrifing?
Ragazzi preparatevi che il prossimo non me lo perdo.

___________________________________________________________________________________________

Ciao Flap.....
Allora......
:arrow: Confermo i SAM11 sono micidiali.........E prendere quota è inutile.......

:arrow: No non abbiamo provato in BBQ.
E' da provare, ma ti assicuro che quando comincia a sparare con due lanciatori, salve di missili continuate, non ti lascia molto margine di manovra.

:arrow: Si Pegaso usava il Warthog e godeva come un riccio...... :P

:arrow: No niente Tacview (abbiamo finito tardissimo il volo), ne TARS, il Warthog di Pegaso ancora non era configurato per usarlo, quindi abbiamo evitato, anche perche' eravamo inizialmente in TRE.

Ciao
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Skyangel » 25/02/2012, 18:20

Personalmente parlando non è stata una missione entusiasmante, fondamentalmente perchè strutturata male e ciò sottolinea credo l'importanza di un buon briefing e pianificazione iniziale prima del decollo, ma non avendo nessun tipo di informazione era praticamente impossibile farlo.
Di contro è stata un occasione per famigliarizzare con le procedure di ingaggio, formazione e volo di gruppo di cui sono ancora un pò arruginito e infatti ad un certo punto vagavo nel vuoto cosmico alle prese con mio mfd nella spasmodica ricerca del target 8O .
Cmq alla fine la mix è stata divertente e ben organizzata dal Leader, ci siamo divisi i settori da scandagliare e siamo andati in maniera piuttosto ordinata, però secondo me gli SA-11 contro gli A-10 sono troppo irrealistici e infatti 2 dei nostri sono stati inevitabilmente abattuti.
Ci rifaremo con la prox, io nel frattempo ho acquisito un pò di famigliarità con l'editor, se per voi non ci sono problemi ne possiamo volare qualcuna, ho grandi idee che mi brulicano in testa 8) 8) 8)
Cmq Mimmo dai non sei per niente male come Leader... :)
S. Ten. Skyangel
[img]http://members.lycos.co.uk/skyserver/hpbimg/sky.jpg[/img]
Avatar utente
Skyangel
veteran
veteran
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29/11/2005, 16:05
Località: Bari

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Nightmare » 25/02/2012, 19:27

Grazie Sky!
Spero in una tua prossima MIX con tanto di Briefing con i cotrofiocchi! :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Pegaso » 26/02/2012, 0:30

Allora... Mimmo a te non dico nulla perchè sei uno sborone... vuoi sentirti dire sempre che sei il numero uno come leader :D (è vero ma nn ti gasare) quindi non ti dico niente ehheheheh :twisted:
La missione... oramai E' un dato di fatto che gli A10 arrivano SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo che gli F16 e/o F18 hanno finito di ripulirre la zona dalle minacce SAM (piccole o grandi che siano) con i loro AGM88 antiradar.
Comunque, siamo stati fuorviati dall'intelligence e siamo andati a cercare il SAM completamente al di fuori della zona effettiva indicata appunto dalla intellgince.
Detto questo, ho tentato una manovra azzardata che nella reltà a parer mio NON ESISTE minimante, in quanrto la mentalità dei piloti occidentali non prevede assolutamente il fatttore Kamikaze... quindi se il SA11
è stato abbattuto perchè ho sparato un MAV a circa 5.5 miglia da TGT (vi ricordo che il SA11 ingaggia a 15 miglia e 70 angeli circa) è del tutto inverosimile, ma era anche l'unica soluzione che avevamo, distrarre il SAM dall'alto (con mimmo) ed io che arrivavo su di lui a quota più bassa (5/6 angeli per poter scaricare il MAV in sintonia)... ma è stato "inutile! io ho abbatuto il SAM ma lui ha abbattuto me... ergo... non esiste quando sganci devi essere sicuro al 1000% di poter evadere l'eventuale minaccia.
Inoltre anche arrivando in BBQ (300/500 metri dal suolo) in una zona completamente piana, priva quindi di colline e/o montagne, qualsiasi radar ti vede nel giro di pochi secondi, il BBQ serve solo quando hai la copertura del territorio (colline o motagne) ed anche in questo caso, comunque devi essere bravissimo (tipo superman), conoscere esattamente l'ubicazione del SAM, altrimenti sei fottuto, perchè dal momento che tu svalicherai l'ultima collina, quella che copre il SAM, questo ti vedrà subito e lancerà mentre tu sei li che stai ancora spippolando con il TGT per effettuare il POINT.
Volevo dire un'ultima cosa circa i maverick (siano essi a guida Visiva o IR), ripeto... non so quale sia nella vita reale la distanza di ingaggio effettiva... ma vi posso dire che qui nel SIM sono veramente penosi (addirittura da non usare in quanto pericolosi per il fatto di doversi avvicinare fin troppo al TGT)... nelle documentazioni è scrittto che per esempio gli IR ingaggiano a circa 8 miglia (e va bene) io avevo gli IR, ma sono comunque dovuto arrivare a 5.5 miglia (circa) perchè il MAV agganciasse il TGT mi sembra un tantino assurdo, e questo per quanto riguarda gli IR... i MAV a ricerca ottica poi lasciamo perdere...sono una roba allucinante.
Io personalmente credo che abbiano peggiorato la portata di ingaggio dei Maverick nell'ultima patch (1111), andando a memoria mi pareva che nelle patch precedenti i MAV ingaggissero a maggior distanza... ma forse è una mia impressione.
Comque sia c'è un imperativo che abbiamo dedotto più volte tutti assieme:
SAM CONTRO A10 = VINCE IL SAM
SE C'è UN SAM IN ZONA (DI QUALSIASI ENTITà ESSO SIA) SONO ASSOLUTAMNTE NECESSARI MISSILI O COMUNQUE DISTURBATORI DI FREQUENZA RADAR... FINE DELLA STORIA NON C'è SCUSA CHE TENGA.
Nessun comando di missione (con le palle) invierebbe aerei sprovvisti di una qualsiasi tecnologia antiradar allo sbaraglio.

Ma a prescindere da tutto.... bravi ragazzi mi sono divertito!!

ciao
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Report giovedì 23-02-12

Messaggiodi Nightmare » 26/02/2012, 12:22

Sono d'accordissimo su tutto.....
Ed e' proprio per questo abbiamo cercato in ogni modo per almeno un ora una soluzione, invece di buttarci a capofitto sul target come delle "scimmie impazzite".
La missione era un pasticcio totale, ma ormai eravamo in ballo Peggy, che dovevamo fare?
Certo nella realta' dichiaravamo l'"Abort Mission" e tornavamo a casa........
Ma poi addio serata......non c'era piu' il tempo per cercarne ed iniziarne un altra.
L'importante comunque e' che ci sia divertiti, e si sia appreso qualcosa....
"La sapienza come diceva Leonardo da Vinci e' figlia dell'esperienza"..... :wink: :mrgreen:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione


Torna a Report delle missioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron