[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - report missione 17/11/11

report missione 17/11/11

E' necessario descrivere ? Ok sbizzarritevi nei report di missione! I migliori finiranno in Pazzia Gialla

Moderatori: Direttivo, Consiglio

report missione 17/11/11

Messaggiodi flap » 18/11/2011, 1:17

Allora abbiamo fatto una bella missione sparatutto. Mi sono veramente divertito.
A fine missione abbiamo fatto una prova con tars e siamo riusciti a farlo funzionare.
Il sistema è quello di creare la famosa cartella Temp dentro la directori C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS A-10C.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi Nightmare » 18/11/2011, 8:59

[quote="flap"]
Il sistema è quello di creare la famosa cartella Temp dentro la directori C:\Program Files\Eagle Dynamics\DCS A-10C.


Vedo che avete ascoltato i miei consigli :mrgreen:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi Aquila13 » 18/11/2011, 12:00

Federico basta solo creare la Cartella TEMP non inserire nessun Files?Te lo chiedo perchè non riesco ha trovare il post sul Tars scritto da Pegaso.
Grazie

Aquila
[img]http://www.barnabadibuja.it/A10Loghi/Aquila13.jpg[/img]
Aquila13
rooky
rooky
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/08/2011, 20:06
Località: Bergamo

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi flap » 18/11/2011, 15:26

Si aggiungi la cartella "Temp" vuota con la T maiuscola, poi tars al momento che entriamo in cockpit crea il file "TARS" dentro quella cartella. Po quando ho 2 minuti scrivo la procedura su un apposito post.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi Pegaso » 18/11/2011, 17:52

Allora grazie Aquila per la missione e per il supporto... io ieri sera ho letteralmente fatto c.....e e chiedo scusa per le lacune.
Sarà che non ci volo molto ed ho perso un pò di smalto...sarà quel che sarà... ma non riuscivo a trovare i TGT (ahhh benedetto radar e bendetto Awacs)
Poi in fase di land ho scoppiato le gomme con il primo atterraggio l'a10 non frenava quindi ho dovuto fare un touch and go... ma ancora non avevo capito
che dipendeva dalle gomme quindi ho riprovato... lungo ancora... ed ancora touch and go... duro come il sasso spicco della Verna riprovo... terzo touch
and go alla fine ho capito che non dipendeva dal cougar o dalla tasitera ma bensi dagli peneumatici esplosi dopo il primo tentativo.... poi lasciamo
perdere perchè mi han detto che avevo delle sparacchiatura sull'ala sinistra e qualcuno mi ha colpito boh... non me ne sono manco accorto pensa te!!
quindi per me è tutto da rifare!! Mi sono divertito ma mi son girate parecchio le balle!!! specialmodo nel non vedere i TGT... mentre aquila li scovava
in un susseguirsi... bravo Aquila e bravo anche perchè hai seguito (nonostante la tua natura da "spaccatutto" :-D ) le mie direttive fintanto che te le
ho potute dare.
Io sono abituato a fare le missiini con Falcon ed è totalemnte una roba diversa che manco si avvicina minimante ad una missione in A10 e mi piacerebbe
molto sapere come avviene nella realtà... ma ovviamente ci vorrebeb un pilota di A10 che rispondesse alle nostre domande... perchè di cagate in giro
per la rete dette da persone poco attendibili se ne trovano a bizzeffe... cose che per sentito dire dal cugino delllo zio che era il vicino di un
cugino di un pilota di A10 o f16 o f15 che sia... mio cugggino mi ha detto...

Quindi la mia domanda è questa... rapportando il tuto a Falcon come potremmo pianificare un missione in A10?
oppure come si esegue una leader di un gruppo in una missione di A10???
NOn so se mi sono spiegato!!
Per avere una base da cui partire io sinceramente ieri sera mi sono trovato un pò spiazzato e lo dico con sincerità... sbigottito nel non riuscire
a torvare i TGT.
Ho cercato di rapportato di solito una leader che normalmente si usa su falcon ed è qui l'inghippo infattti alla fine mi sono incasinato ed invece di fare bene ho fatto peggio
... non va bene... non va bene... insomma è tutto da rifare e tutto da imparare STO PARLANDO PER ME, QUESTO SIA BEN CHIARO...
nessuno deve sentirsi preso in causa dalle mie parole cio che sto dicendo è riferito a me è una specie di introspezione per usare un temrine non tanto consono.
E' tutto un'altro tipo di tecnica e pianificazione e ci vorrà del tempo...
Dopo 13 anni di falcon ci sono comunque piccole imperfezioni specialmente durante fasi concitate di battaglia... figuriamoci dopo
nemmeno un'anno con l'A10.

Con tutto questo grazie a tutti... ma credo che prima di riprendere un posto da leader su un A10 ci penserò su, due, tre, quattro volte anche.
Perchè se faccio una cosa mi piace farla bene... ergo qua con l'a10 ancora devo imparare... non ad usare l'avionica o i sistemi dell'aereo (quello
se non è zuppa è pan bagnato e so farlo, non bisogna essere scienziati nucleari) ma devo imparare ad entrare nel meccanismo di una missione di A10
è vero che non è mai come nella raltà.. questo è ovvio... ma essendo un simulatore di volo militare come tale va trattato in tutto e per tutto...
altriemnti diventa uno sparatutto ed allora a quel punto piuttosto accendo la PS3.

D'altro canto a mia difesa devo dire che quando volavamo di brutto con falcon erano da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ore a settimana.
ovviament più voli, più esperienza ti fai... ma allo stato attuale è gia tanto se posso volare il giovedi.
Morale: per il momento Pegaso sospende la Leader con DCS

Grazie a tutti per la bella serata!!
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi flap » 18/11/2011, 18:15

Non ti abbattere così, è solo questione di esperienza.
Di missioni operative ne abbiamo fatte ben poche con A10, è solo questione di prenderci la mano, non c'è da pretendere niente, poi è successo anche a me una volta in multi pomeridiana con Aquila e gli altri che non riuscivo a trovare una mazza, è solo questione di riuscire ad usare TAD e TGP insieme, in quanto quando uno trova qualcosa grazie allo SPI attivo, bisogna essere pronti a puntare i nostri sistemi d'arma laddove l'altro pilota ha visto qualcosa. Per fare ciò bisogna prenderci un pò la mano.
Poi io ho notato che per usare bene l'A10 e scovare i nemici, conviene mettersi in una virata livellata molto larga con autopilota, cioè fare un anchor in luogo sicuro con una virata con poco angolo di bank anche 5 10 gradi massimo, in modo che il tgp non va mai in gimball e te ti mantieni ad una decina di miglia dai target se non ancora più lontano dalla zona calda dove sai che ti tirano i missili. In pratica gli giri in tondo, a volte l' A10 mi sembra di usarlo come un elicottero con le ali, infatti la sua missione è quella di stazionare a lungo su una singola zona fino a saturarla.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi Nightmare » 18/11/2011, 22:50

Riccardo purtroppo e' cosi'-.......
DCS non e' Falcon.....
Nel bene e nel male......
Ora capisci perche' non riusciamo ad entusiasmarci di questo A-10?
NON e' FALCON!...NON e' un F16!
Tu sei come me.......Non riesci ad uscire dagli schemi che per anni (piu' di una decade) ci hanno guidato.
Quello che ci rimane piu' difficile e' adeguarci ad un ruolo che su Falcon quasi mai e' stato eseguito come si doveva.....ossia le CAS, per noi erano quasi sempre delle PrePlanCas.....Oppure si e' sempre ignorato il ruolo della FAC, limitandoci a colpire il nemico semplicemente aiutandoci con il J-Star.
Questo ruolo ci va' stretto o perlomeno non ci calza......
Non perche' sia brutto o noioso, ma semplicemente perche' non ci appartiene.
Per riuscirci dobbiamo uscire dagli schemi.......
Terminare al piu' presto l'iter addestrativo......
E metterci sotto nello studio delle Tattiche di combattimento di questo tipo di aerei.
Una volta capito come muoverci e come agire riuscire finalmente a divertirci.
ORA siamo troppo occupati a sapere COSA fare e come farla.
Si e' vero se non e' zuppa e pan bagnato, ma qui di zuppa ce ne e' tanta e se ci deve piacere dobbiamo cucinarla come piace a noi.
Dobbiamo avere fede e convincerci che presto riusciremo nell'intento di "domare" il facocero.
Per i "nuovi" ragazzi paradossalmente e' piu' facile......
Non hanno certi schemi e non hanno volato per anni in un certo modo, quindi la loro mente e' sgombra, pronta a recepire, mentre per noi come dopo un divorzio da un matrimonio decennale, la mente e' piena di ricordi e vecchie emozioni che come una barriera tengono lontano il nuovo amore........
QUINDI!
Chiedo formalmente a Flap di organizzare a fine corso una serata dedicata completamente all'uso dei J-TAC, TAD con TGP, MARK, CDU OffSet..........
Insomma dopo aver imparato a domare la bestia dobbiamo imparare bene a gestirla per i nostri scopi.

Ora diamoci una ricomposta e ritorniamo nei ranghi..........
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: report missione 17/11/11

Messaggiodi flap » 19/11/2011, 14:22

Ok daccordissimo su tutto anche sulla lezione finale.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze


Torna a Report delle missioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron