[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Training addestrativo del 22/09/2011

Training addestrativo del 22/09/2011

Forum dedicato all'addestramento per A-10 dcs. Appuntamenti dubbi ripassi, missioni addestrative. Questo è il posto

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Viper141 » 23/09/2011, 18:28

Carissimi Piloti Istruttori;

Al termine del Training in oggetto mi permetto di porvi alcune domande:

1. Settaggio delle GBU12:
Nella pagina del MFD prevista per variare il profilo di lancio delle GBU12 abbiamo cambiato tre paramentri:
Tipo di lancio: CCRP;
Tipologia di attivazione del laser: AUTO LASE;
Quanti secondi prima dell'impatto il laser si deve attivare: LASER TIME 10 sec.
(Correggetemi, anche perchè prendevo appunti in "cirillico" e poi sistematicamente quando li vado a rivedere non ci capisco nulla).
Quello che non riesco a capire è la filosofia di impiego del laser.
Cerco di spigarmi meglio: in precedenza il mio modo di lanciare le GBU12 era:
1. Puntamento con TGP;
2. Attivazione del laser in modalità "LATC ON" sempre da TGP;
3. selezione e lancio della GBU12, che una volta sganciata seguiva sin dal primo distacco il fascio laser fornito dal TGP andando sempre ad impattare correttamente.
Tutto questo senza variare alcun parametro sul profilo delle bomba.

2. linguaggio aeronautico:
Ci sarebbe la possibilità di avere un riferimento sul linguaggio aeronautico che usate a terra ed in volo.

Grazie - Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Pegaso » 23/09/2011, 18:37

Ho una fretta boia sono in ritardo pe rla partitella del venerdi sera... vorrei risponderti a tutte le domande ma per il moemnto rispondo solo a questo:
Esistono dei DOC con i gerghi aeronautici noi più o meno li abbiamo quetsa sera dopo la partita ti linko un file con i gerghi più comuni (anche se cinceramente noi ne usiamo molto pochi di quei gerghi lì... giusto giusto quelli necessari e ch esi ricordano perchè magari vengono pronunciati più spesso)
per le GBU ti risposndo questa sera s enon lo farà qualcun'altro

adesso devo scappare sono in ritardissimo
ciao
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Viper141 » 23/09/2011, 18:52

Grazie Pegaso;

Rimango sul canale UHF in ascolto.... :D

Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Nightmare » 23/09/2011, 21:02

[quote="Viper141"]Carissimi .........
Quello che non riesco a capire è la filosofia di impiego del laser.
Cerco di spigarmi meglio: in precedenza il mio modo di lanciare le GBU12 era:
1. Puntamento con TGP;
2. Attivazione del laser in modalità "LATC ON" sempre da TGP;
3. selezione e lancio della GBU12, che una volta sganciata seguiva sin dal primo distacco il fascio laser fornito dal TGP andando sempre ad impattare correttamente.
Tutto questo senza variare alcun parametro sul profilo delle bomba.

Grazie - Viper141


Ciao Viper......
A rischio di sembrarvi sgarbato e scortese....
Le modalita' di lancio delle LGB e le conseguenti configurazioni di lancio e uso del LAser sono ben elencate sul manuale......
Come vi ho accennato quando ci siamo sentiti la prima volta vi ribadisco il concetto.
Per noi e', e sara' impossibile insegnarvi tutto quello che e' sul manuale.
possiamo spiegarvi tutto e chiarire tutto quello che volete ma e' improponibile chiederci di sostituire il manuale.
vi consiglio quindi di studiare prima sul manuale e solo dopo eventualmente non sia chiaro qualcosa chiedere qui sul forum o su TS.

Ora dopo aver fatto la figura del cattivo, che di solito e' ad appannaggio esclusivo di Marlboro, vengo al tuo dilemma.......
La maggiore differenza fra "illuminare" da subito il target e farlo dopo un certo quantitativo di Secondi prima dell'impatto e' sostanzialmente la seguente:

SE illuminiamo subito la bomba perdera' MOLTO della sua spinta Cinetica e di conseguenza tempo e distanza di volo, per correggere di continuo la sua traiettoria.

Se illuminiamo solo negli ultimi secondi all'impatto (di media metto dai 8 ai 10 secondi) abbiamo una gittata maggiore della stessa, e correggera' il suo volo solo negli ultimi secondi.
Lo svantaggio di questa pero' e' che potrebbe essere meno precisa della Prima.
Spero di essere stato chiaro.....Spero...... :|
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Viper141 » 23/09/2011, 22:18

Ciao Nightmare;

Chiarissimo e ringrazio per aver risposto al mio quesito, che derime ogni mio personale dubbio sulla differenza di lancio con il laser sempre attivo (senza intervento di set nei profili delle bombe) o con il laser attivo con un certo "ritardo" (intervenendo nel profilo di lancio).

Sulla parte introduttiva alla risposta, per ora, preferisco mandarti un MP.

Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Aquila13 » 24/09/2011, 8:30

Intervengo non certo perchè Viper ha bisogno di difesa o altro solo perchè potrei essere io al suo posto ha postare domande come quelle che ha fatto e che ritengo del tutto lecite e allora è meglio che chiarisca un paio di punti che potrebbero essere sfuggiti in fase di presentazione o al primo contatto con TS (prima di prendere delle ...bacchettate sulle mani :wink: ), ti assicuraro Nightmare che noi il manuale lo LEGGIAMO e non solo anche i molti file doc. inerente ha Unità-Aereporti-Radar-specifiche tecniche ecc..che troviamo in Rete è da quando abbiamo preso l'A-10 ossia a fine Giugno che cerchiamo di arrivarci da soli prima di porre delle domande(sarebbe stato molto più facile) che per i PIU' potrebbero essere fastidiose e sembrare banali e solo ora dopo quasi 3 mesi e di molte ore di volo fatte insieme ci permettiamo di porre delle domande ha persone che personalmente ritengo molto CAPACI, non siamo certi i tipi (e ce ne sono tanti ti assicuro dato che come sai o forse nò sono Amministratore di un Forum per i Sommergibili e i relativi Simulatori) che per non sbattersi con il manuale fanno prima a scrivere sul Forum nell'ATTESA e SOPPRATUTTO con la PRETESA che gli si risponda e magari arrivare alla conclusione dopo che gli si è perso del tempo dietro a queste persone che le stesse SBATTANO la porta Uscendo tutto è molto antipatico-delutente e frustrante per chi ha dedicato il proprio Tempo,un piccolo esempio della nostra caparbietà è stato con il TARS(per noi un programma nuovo) ci siamo arrivati da soli e dopo i nostri Positivi Test anche FLAP e PEGASO si sono uniti per provarlo con molta soddisfazioni per tutti, non siamo stati certo a scrivere assillanti Domande dopo i primi Fallimenti per farlo funzionare , abbiamo solo provato e riprovato Assieme e Assieme si è arrivati ha farlo funzionare........ricordo che anche per il Tars c'è un Manuale da Leggere.
Ora personalmente ma penso di parlare anche per i mei 2 Amici Viper e Trap ce la stiamo mettendo tutta per imparare e carpire i segreti da piloti più esperti che siete voi nelle 2/3 ore del Giovedì sera e penso e spero che porterete pazienza se quando durante la settimana facciamo dei Test nascono dei dubbi li si POSTA anche perchè comunque nel manuale non viene decritta l'Operatività Reale dell'A-10 (che solo un Pilota Reale di A-10 potrebbe descrivere)e che solo parlando con voi in special modo Pegaso questa viene chiarita e aiuta a capire certe manovre e comandi da eseguire.

Aquila13
[img]http://www.barnabadibuja.it/A10Loghi/Aquila13.jpg[/img]
Aquila13
rooky
rooky
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/08/2011, 20:06
Località: Bergamo

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Nightmare » 24/09/2011, 9:22

Allora ragazzi......
Qui non ci siamo capiti proprio.
Mi dispiace....Succede quando si scrive. :wink:
IO non sono proprio il tipo da fare il bacchettone NE di pretendere che voi, prima di venir da noi, studiaste il manuale a menadito, cosa che ancora NON ho fatto neanche IO, quindi figuriamoci.
IO sono stato il primo a dirvi (vedi nel benvenuto):
SE non avete chiaro qualcosa Chiedete pure, e vi sara' dato.
Ho dato tutta la mia disponibilita' cosi' come Pegaso e Flap.
VIPER, chiede delle cose che sono ben riportate sul manuale........
Che senso ha, che uno di noi le riporti per filo e per segno su questo forum?
Non si fa' prima a leggerle sul manuale stesso?........
ALTRO discorso e': "NON ho capito questo.....o quello".....
Ok dico.....
Beh' si allora e' un altra cosa...Sono a vostra completa disposizione ci mancherebbe.......
Come vedi c'e' una bella differenza.
E Viper ha chiesto due cose....
Una e' le modalita'per le LGB......Per cui l'ho rimandato a vedere sul manuale....
Mentre nella seconda ho risposto al suo dilemma (che tra l'altro era a suo tempo anche il mio) sulle differenze fra le modalita' uso del Laser.
Che poi ci sarebbe molto altro da dire e studiare in merito :wink:

Troppo cattivo?
Beh' ragazzi......
Altrove chiedono.......anzi PRETENDONO molto di piu', ve lo assicuro.

Per terminare.....
In un PM di Viper mi viene detto che io "cappello" con la seguente frase:
"Leggiti il manuale e non fare domande che trovano naturale risposta in esso."
8O
Ma dico....scherziamo?
Dove avrei detto cio'?
Ragazzi non mettiamo in bocca ad altri parole che non sono state mai dette.

Io sono responsabile per cio' che Dico .... NON per quello che gli altri capiscono. :wink:

Un Abbraccio.....Vi prego di rimandare la discussione su TS.
Per iscritto vi assicuro che nascono sempre incomprensioni e io non voglio.....ne parliamo a voce ok?
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Pegaso » 24/09/2011, 10:25

Vi assicuro che conoscendo Nightmare questa "discussione" non è altro che frutto di un malinteso che si può creare scrivendo, al contrario fatta a voce o a viso aperto questa non sarebbe altro che una chicchierata.
Per quanto riguarda il TARS io sono il primo a ringraziarvi e tutti sappiamo benissimo che c'è un manuale oltretutto di tre pagine :D , ma sinceramente non ci siamo mai sbatutti eccessivamente nel tentativo di farlo funzionare perchè dovevamo concentrarci su altro (vi parlo di qualche tempo addietro) ed è rimasto lì fermo anche perchè c'era il problema principale che Teamspeak cambia verisone molto velocemente al contrario di TARS che restava fermo epr settimane, poi siete arrivati voi e ci avete spianato la strada e quindi via di TARS.

Perdonami Viper, in giornata ti passo il link al doc. dei gerghi, ieri sera ho fatto tardissimo e non ho potuto... questa mattina devo scappare nuovamente (mi sono svegliato tardino questa mattina) :oops:

Detto questo, spero che vi siate chiariti in PM per questa incomprensione, sinceramente non credo che Nightmare abbia imposto di leggere il manuale

ciao a più tardi
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Nightmare » 24/09/2011, 11:08

[quote="Pegaso"]
................... sinceramente non credo che Nightmare abbia imposto di leggere il manuale
i


Diciamo che lo consiglio vivamente........ :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma imporlo, non mi passa per l'anticamera del cervello.
Il buon Dio ci ha donato il "libero arbitrio"....Chi vuol studiare studia....... :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Pegaso » 24/09/2011, 14:28

Ok finalmente ho due minuti liberi
Ti linko i file delle brevity è un file unico in formato compresso scompattalo come fai normalmente
al tuo interno ci sono 3 file

1° Operational Brevity Words.pdf - Questo è il glossario per eccellenza non ne troverai di migliori l'unica pecca è che le spiegazioni delle brevity sono in inglese ma comprensibilissime
e melgio di questo non esistono altri doc

2° GLOSSARIO DEI TERMINI.doc - questo è un sunto dle primo con le spiegazioni in italiano ma non sono presenti tutte le brevity di cui sopra ma solamente un pò... comunque è in italiano

3° Brevity-comuni-AA.pdf - è un documento creato dal buon Drako di Vipernet che generosamente mette sempre a disposizione di tutte le comunità virtuali, fatto molto bene in italiano
ed è pure questo un sunto del primo.


buona lettura e non alzate polveroni che non esistono :wink: (intendo compreso mimmo) siete degli ottimi potenziali piloti non lasciate che per una c.....a di incomprensione venga fuori la storia infinita
ciao ciao
azz.... dimenticavo il link delle brevity... eccolo
http://www.2shared.com/file/pxGiApC2/Brevity.html
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Nightmare » 24/09/2011, 15:37

[quote="Pegaso"]


buona lettura e non alzate polveroni che non esistono :wink: (intendo compreso mimmo) siete degli ottimi potenziali piloti non lasciate che per una c.....a di incomprensione venga fuori la storia infinita
ciao ciao



Peggy.....
Ormai ho 44 anni....
2 Figli....
Una Moglie, il cane, e la suocera a carico......
Un Mutuo di che finiro' da pagare nel 2042
E lavoro nel commercio da 23 anni ormai.....
Posso ritenermi una persona matura ed equilibrata.
Comunque ti ringrazio del pensiero :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione
Top

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Aquila13 » 24/09/2011, 16:29

Grazie per il Link Pegaso molto Utile.

Aquila13
[img]http://www.barnabadibuja.it/A10Loghi/Aquila13.jpg[/img]
Aquila13
rooky
rooky
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/08/2011, 20:06
Località: Bergamo

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Viper141 » 24/09/2011, 17:23

Grazie Pegaso;

"acciderbolina" quanta terminologia fino ad ora sconoscita. Veramente molto interssante.

Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi flap » 24/09/2011, 19:38

Penso anche io che si sia trattato di una incomprensione, ma lasciamo perderre torniamo alla teoria.
Mimmo vi ha ben spiegato perchè si illumina il target a 10 secondi dall'impatto della bomba (per motivi balistici), inoltre aggiungo che ai moderni carri se gli lanci un fascio laser addosso vanno in allarme come a noi succede con l' RWR quando ci illumina un SAM, quindi più tardi li illumini e meno tempo hanno per reagire; questo non so se è implementato nel simulatore.

Aggiungo che l' Auro laser serve a non dover effettuare una ulteriore operazione sparandolo manualmente, dato che spesso nella concitazione degli eventi ci si può dimenticare di spararlo, parlo per esperienza già vissute con missioni in Falcon.
Una cosa che facevo io l'altra sera era quella di creare un profilo nuovo per quel tipo di bomba, inserendo nello scratchpad il nome del profilo e premendo l' OSB relativo a NEW per nominalrlo. Creare un profilo serve in quanto se non lo create, se passate dalle GBU12 ai Maverick e poi di nuovo alle GBU12, i parametri che avevate immesso per le GBU12 li perdete tutti in quanto ritornano ai parametri di default.
Comunque come creare un profilo c'è scritto abbastanza bene nel manuale ora non ricordo la pagina, comunque mi sembra sia nella parte che riguarda il DSMS, inoltre iniziamo il corso per affrontare una cosa per volta altrimenti mettiamo troppa carne al fuoco.
Come settare le bombe GBU12 l'ho inizialmente imparato sulla missione di training di DCS dove c'è la spiegazione in inglese, e poi i vari paramentri gli abbiamo capiti insieme ai ragazzi dato che nel manuale erano spiegati da cani.
Ora devo scappare ciao.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Training addestrativo del 22/09/2011

Messaggiodi Viper141 » 24/09/2011, 21:05

Ciao Flap;
Grazie anche a te per le delucidazioni; che faccio immediatamente mie.

Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56


Torna a Training addestrativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron