[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Problema Tars 1.0.2 beta3

Problema Tars 1.0.2 beta3

Tutti i problemi e le relative soluzioni legate a questo nuovo Sim DCS A-10C

Moderatori: Moderators, Direttivo, Consiglio

Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 10/03/2013, 19:50

Abbiamo fatto delle prove con Aquila ed è venuto fuori che tars funziona se hosta uno di noi, mentre se hosta il server di Nev il tars non funziona. Io ho provato anche in single player, e il tars entra in funzione non appena sono in cockpit, mentre se hosta il server, il plugin di tars non entra in funzione, come se non si accorgesse che sono in cockpit.
Facendo una deduzione, quando hosta normalmente uno di noi, ha team speak client aperto mentre sta hostando DCS, mentre il nostro server quando hosta DCS non ha il Team speak client in funzione, non ha neanche il team speack server in quanto questo è attivo su un' altra macchina di Nev, comunque le due macchine hanno lo stesso ip esterno.
Ora le soluzioni sono due ed ho bisogno dell'aiuto di Neverex:

1) Si prova a far lanciare al server la versione client di TS3, entrando sul ts dello squadrone, dopo di che si hosta con lo stesso la missione di DCS; io personalmente ho provato a lanciare, con il server di Nev, il Team speack client ma non sono riuscito ad entrare su ts dello squadrone, forse perchè le due macchine hanno lo stesso ip esterno, anche se con i miei due pc di casa sono riuscito ugualmente a lanciare un nuovo server ts entrando come localhost con il pc fisso e come normale client con il pc portatile, ma solo dopo aver abbattuto il firewall sul fisso, quindi il problema sul server di Nev poteva essere sul firewall o sulle porte.

2) sulle istruzioni avanzata di tars in inglese http://www.excessiveheadspace.com/tars/ ... /advanced/:

If you want to run Teamspeak on a different PC than your gaming rig, then you must install TARS on both your gaming machine and your PC. Once you’ve done that, you need to configure TARS to look for Teamspeak on the PC that you’ve hosted DCS on.

In the Advanced Settings panel of your game dialog box, set the IP address of the computer that is running Teamspeak 3.

On your gaming machine’s TARS control panel, click on “Network” in the main window and then set the IP address that will listen for DCS.

Most of the time, you’ll be fine leaving the 0.0.0.0 (universal) IP address, but you have the option to bind to a specific interface as well.

Da quello che ho capito per prima cosa bisogna installare la nuova versione di Tars anche sul pc che ospita il team speack dello squadrone, poi sul pc che ospita DCS, dal control panel di tars,dobbiamo impostare l' IP interno (quello assegnato dal router) della macchina che ospita TS, facendo quello che dice la guida in inglese.

Nicola della seconda soluzione non sono molto sicuro, cosa ne pensi?
Fino ad adesso come è che era installato il tutto? Ricordo che il tars ha sempre funzionato anche se sul server vi era una vecchia versione, io ho sempre creduto che il tars funzionasse solo con la versione client di ts in cui si attiva il plugin nel momento in cui si entrain cockpit, a prescindere che sul server vi sia installato oppure no. Fino ad ora sulla macchina su cui c'è TS3 server lanciato vi era intallato il Tars?
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi Neverex » 13/03/2013, 11:36

Ciao Flap, nessuna delle due soluzioni é attuabile data la configurazione (voluta) della rete su cui si appoggiano le due macchine.
A causa dei dettagli tecnici devo aprire un thread apposito in consiglio.
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 13/03/2013, 17:03

Ok ricevuto, comunque quello che succede è molto strano soprattutto perché fini a dora ha funzionato tutto.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 30/03/2013, 10:15

Allora giovedì 28/03/2013, dopo la missione con a10C, abbiamo fatto delle prove con il Tars le riassumo qui per vedere se assieme ci capiamo qualcosa, Viper e Pegaso correggetemi se sbaglio:

1° prova) abbiamo hostato una mix con il server di Neverex e sia a me sia a Viper sia a Pegaso non andava il tars.

2° prova) ho hostato io una mix e in questo caso io e Viper ci sentivamo in tars mentre Pegaso non riuscivamo a sentirlo in quanto non gli funzionava il tars. (Pegaso dopo varie prove ha dovuto disinstallare e reintallare tars, solo così dopo aver fatto ciò gli funzionava, ma questo lo vederemo nelle prove successive)

3°prova) dato che a Pegaso non funzionava tars, abbiamo provato a far hostare a lui una mix e in questo caso a nessuno dei tre commutava in tars (tars non funzionante)

4°prova) mentre Pegaso disinstallava e reinstallava Tars, io e Viper senza hostare alcuna mix siamo entrati in una istant action single player, in questo caso io e Viper ci sentivamo in Tars, il plugin funzionava anche senza avere un host, semplicemente si è attivato quando siamo entrati in cockpit.

5°prova) Ho hostato una mix regolarmente e questa volta funzionava tars a tutti e tre, anche a Pegaso che aveva disisntallato e reinstallato Tars.

6° prova) mi sembra che abbia hostato Pegaso e a tutti e tre funzionava tars

7°prova) ho hostato io una mix tenendo Team speack chiuso, sentivo i ragazzi tramite il mio noteboock, anche in questo caso sia Pegaso sia Viper avevano il tars funzionante e ovviamente non mi sentivano, come deve essere, quindi tars funzionava lo stesso anche se l'host non era in Team speack.

Dalle prove fatte deduco che quando hosti una mix se l'host non ha tars installato correttamente, a tutti i client non funziona tars, in pratica è come se non viene rilevato che siamo entrati in cockpit. Mentre se tars è installato correttamente, l'host probabilmente invia qualche script o qualche file a tutti, in modo che tars si accorge che siamo in cockpit anche in un sessione multiplayer. Se ci fate caso il single player è come fosse una cosa a parte rispetto al multiplayer, i due sono come 2 programmi diversi. Probabilmente nel single player il tars entra in funzione basta averlo installato correttamente, tant'è che addirittura ci sentiamo in tars anche tra 2 player che volano mix diverse.
Mentre nel multiplayer bisogna che l'host abbia tars installato correttamente, non importa neanche che l'host sia su team speak come erronemaente pensavo, l'esempio è la prova 7.

Da tutto ciò deduco che bisogna provare a disinstallare e reinstallare tars sul server, facendo gli stessi passaggi che ha fatto Pegaso sul suo PC, sul quale da control panel di tars sembrava tutto installato regolare ma non era così, infatti quanto reinstallato no ha avuto più problemi.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi Nightmare » 30/03/2013, 10:36

Speriamo almeno......
Hai già sentito Nev per questo?
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 30/03/2013, 11:34

No Nev non l'ho sentito, ho solo scritto sul forum, comunque per disinstallare e reinstallare tars , lo possiamo fare anche da remoto.
Come ho già scritto, bisognerebbe fare gli stessi passi che ha fatto Pegaso per disinstallare e reinstallare tars nel suo pc.
Se dopo ho 2 minuti vorrei vedere i file di tars che sono installati nel mio pc per confrontarli con queli che sono sul server.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 30/03/2013, 23:25

Allora ho veificato i file e le cartelle di tars presenti nel mio PC e quelle presenti nel server. Mi sono accorto che nel mio PC percorso C:\Programmi/EagleDynamics/DCS World vi è la cartella TARS/Aircraft, mentre sul sever questa cartella non c'è nel percorso di installazione del sim.
Quindi ho dedotto che andasse reinstallato TARS da capo, allora ho disinstallato il tars e cancellato le cartelle e i file rimasti; ho deciso di riavviare il server tanto perchè è sempre bene riavviare dopo una disinstalazione, ma purtroppo dopo il riavvio il server non è stato più raggiungibile da VNC, che mi dice:
Conection failed - End of Stream
Possible causes:
-Another user is already listening on this ID
-Bad connection

Scusate ragazzi siamo di nuovo senza server.
Nicola mi crocifiggo in sala mensa.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi Pegaso » 31/03/2013, 17:58

Nev è fuori italia... non so quando rientra perchè non glielo chiesto!!! speriamo entro giovedi
ma aspettare che lo facese lui no eh!!
anche perchè capire dove e come lo aveva installato non è proprio semplice in quanto quel PC ha più harddisk che circuiti interni
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 01/04/2013, 12:11

Bastava non riavviare la macchina, ma le altre volte potevi riavviare e vnc funzionava lo stesso, poi volevo far funzionare tars a tutti i costi, oramai era diventata una sfida tra tars e me.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi TCKnight » 03/04/2013, 14:56

hai riprovato più tardi? alcuni hanno un meccanismo che se non ci si disconnette prima di riavviare mantengono, a mò di security, l'id attivo e bloccano tutto.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
Avatar utente
TCKnight
Ice
Ice
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 18/07/2003, 15:05
Località: LAZIO

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 03/04/2013, 18:00

Provato anche dopo giorni ma nulla da fare.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 05/04/2013, 12:13

Ragazzi, eravamo rimasti che avevo disinstallato Tars sul server (Pegaso per questo ieri quando avete provato non vi andava), poi avevo riavviato il server e da quel momento non era più raggiungibile.
Adesso reinstallando Tars da capo, funziona regolarmente anche quando hosta il server, proprio come la mia mente sopraffina credeva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Problema Tars risolto, è bastato disinstallarlo e reinstallarlo, come del resto avevano dovuto fare sia Pegaso che Viper (Andrea ti ricordi che tempo fa avevi dovuto disinstallarlo e reinstallarlo per farlo funzionare?).
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi TCKnight » 05/04/2013, 13:39

Scusa, ma noi ieri sera abbiamo provato e non funzionava :mrgreen:
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
Avatar utente
TCKnight
Ice
Ice
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 18/07/2003, 15:05
Località: LAZIO

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi flap » 05/04/2013, 17:21

Oggi testato con Franco tutto ok.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Problema Tars 1.0.2 beta3

Messaggiodi Nightmare » 05/04/2013, 21:39

Bene.....Grazie :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione


Torna a Problemi & Soluzioni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron