[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Profilo X-52 per DCS A-10

Profilo X-52 per DCS A-10

Tutto quello che serve per aggiornare e gestire DCS A10C, Periferiche ed eventuali altre applicazioni dedicate

Moderatori: Moderators, Direttivo, Consiglio

Profilo X-52 per DCS A-10

Messaggiodi Skyangel » 27/10/2011, 9:36

Come da titolo, qualcuno che utilizza l'x-52 (come Joy) per questo simulatore ha un profilo pronto da passare?
Altra domanda: qualcuno usa l'x-52? 8O
S. Ten. Skyangel
[img]http://members.lycos.co.uk/skyserver/hpbimg/sky.jpg[/img]
Avatar utente
Skyangel
veteran
veteran
 
Messaggi: 388
Iscritto il: 29/11/2005, 16:05
Località: Bari

Re: Profilo X-52 per DCS A-10

Messaggiodi flap » 27/10/2011, 12:02

Vai a questo post:
viewtopic.php?f=63&t=5365

Io personalmente ho l' hotas cougar e l' hotas warthogh della Thrusthmaster, per il saitek non posso aiutarti.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Profilo X-52 per DCS A-10

Messaggiodi Pegaso » 27/10/2011, 13:48

Allora Sky... facciamo il punto della situation.
NOn smetero mai di ripeterlo e finchè non avrete tutti lo stesso profilo insisterò e reinsisterò :mrgreen:
Allora i ragazzi che hanno il 52 hanno già dei profili ma secondo me (per quello che ho potuto sentitre in TS) non sono programmati correttamente... non fraintedete... intendo dire che devono rispecchiare al massimo (per quanto possibile) le impostazioni e le posizioni dei pulsanti e varie funzioni che sono negli Hotas reali.

Gli hotas veri, la posizione dei pulsanti e tutte le varie funzioni sono studiate al millimetro da ingegneri con i controcoglioni ... questo studio è per rendere la vita più semplice al pilota che di cose da fare ne ha già fin troppe.
Ergo deve essere così anche per noi... l'hotas deve essere intuitivo non macchinoso e deve assolutamente lasciare la mente libera e le mani quasi mai distolte da esso.
H.O.T.A.S sta per Hand On Trhottle And Stick
I piloti veri fanno la maggior parte delle operazioni senza alzare mai le mani dall'Hotas... ed a scanso di equivoci tutto questo che sto dicendo mi è sytato confermato dal Capitano (non ricordo il nome) del 5° stormo di Cervia... i piloti di F16, F15,F18 ecc ecc vengono chiamti in gergo "pianisti" perchè fanno tutto con la punta delle dita
parole sue (intendo del Capitano... quello che ci portò in sala briefing vi ricordate il nome?)

Quindi, dovrai trovare il milgior profilo che rispecchi al massimo la realtà... dopodiche modificare le visuali (per chi non ha il TRack IR) ed impostarle sull'HAT principale, sinceramente trovo difficile comprendere come si possa usare le visuali usando la tastiera oppure usare sempre quest'ultima per impostare comandi tipoo:
China HAT, DMS, TMS ecc ecc ecc.

E qui che entri in gioco tu Sky, io non ho il 52 e non saprei come fare per programmarlo, trova un profilo che sia il più possibile reale e se questo profilo prevede l'uso del TRACK IR ovviamernte questo non avrà le viste sull'HAT, tu non dovrai far altro che programmare le viste sull'HAT principale (dove di solito stanno i TRIM) e mettere i TRIM con l'uso del pulsante shift o mignolo che dir si voglia... et voilààààà... il gioco è fatto!!! poi un pò di pratica e vi garantisco che nel giro di due settimane per coloro che usavano la tastiera gli parrà di essere rinati.
Lo so... sono pignolo e forse fin troppo rompi balle sul fatto del profilo... ma è così che funziona nel reale e secondo me è così che deve funzionare anche per noi.
Ovviamente resta il fatto che ognuno può far come vuole
prendetelo come un prezioso consiglio che vi dò, visto che di esperienza in fatto di hotas e di profili ne ho da vendere.

Ricapitolando:
SKy scarica un profilo, un buon profilo!
Se non l'hai ancora fatto scarica il manuale dell'A10 italiano da qua http://www.vitaf.it/Servizio/Mago/DCS%2 ... 20Volo.pdf
leggiti da pagina 83 a pag 90 è tutto lì il segreto di un buon profilo.
Modifica le viste e volaci, poi, se credi che possa andare bene, metti un post nella sezione HOTAS descrivi il profilo magari (se puoi) metti anche una mappatura dei comandi da poter essere stampata giusto tipo memo per le prime volte da tenere vicinoal PC "se il profilo che scaricherai è fatto bene, quetsa mappatura il jpg o pdf dovrebbe già essere presente" se non ricordo male tu sei avezzo a fare certi lavoretti... (il bullseye training l'avevi fatto tu vero o pelomeno l'idea era tua...giusto?)
Poi una votla postato chi vorrà usarlo lo userà.

ciao ciao
se hai bisogno fai un fischio
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16


Torna a Patch - File - utility

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron