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BUK

Tecnico Operativa Sistemi di Comando e Controllo ... sperimentazione e valutazione tecnico-operativa dell'avionica di Navigazione, Sistemi d'Arma e Comunicazione,

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BUK

Messaggiodi Aquila13B » 13/01/2012, 10:23

Il sistema missilistico a medio raggio SAM SA-17 GRIZZLY sviluppato dalla ex Unione Sovietica e ultimato dalla Federazione russa e progettato per colpire i missili da crociera, bombe intelligenti , velivoli ad ala fissa e rotante, e veicoli senza equipaggio .


[img]http://www.modelblokez.org.au/bthpix/PA/flush/straightflush01.jpg[/img]

Il sistema missilistico Buk è il successore del SA-6 "Gainful"). E La prima versione divenne 9K37 ed è stato identificato a ovest come SA-11"Gadfly". Dalla sua introduzione in servizio iniziale il sistema missilistico Buk è stato continuamente aggiornato e affinato.
Lo sviluppo del 9K37 venne iniziato il 17 gennaio 1972 su richiesta del Comitato Centrale del PCUS. Il team di sviluppo composto da molte delle stessi tecnici che erano stati responsabili dello sviluppo del 2K12 " Kub "(nome in codice NATO", SA-6)
Durante lo sviluppo nel 1974 venne chiarito che , sebbene il sistema missilistico Buk fosse il successore, entrambi i sistemi potevano condividere alcuni interoperabilità, il risultato di questa decisione fù il 9K37 Buk-1-1. Il vantaggio di interoperabilità tra Buk telar e Kub TEL era stato un aumento del numero di canali di controllo fuoco e missili. Il Buk-1 venne adottato in servizio nel 1978 a seguito del completamento, mentre l'intero sistema missilistico Buk venne accettato in servizio nel 1980 .

La versione 9K37M1 Buk-M1, venne adottata in servizio nel 1983. La modernizzazione ne aveva migliorato le prestazioni dei sistemi radar, resistenza alle contromisure elettroniche (ECM). Inoltre un sistema di classificazione delle minacce venne installato, permettendo la classificazione degli obiettivi senza IFF attraverso l'analisi dei segnali radar di ritorno.
Un'altra modifica al sistema missilistico Buk è stato avviato nel 1992 con lavori eseguiti tra il 1994 e il 1997 per produrre il 9K37M1-2 Buk-M1-2, che è stato accettato in servizio nel 1998. Questa modifica ha introdotto un nuovo missile, il 9M317 che offriva migliori prestazioni cinematiche dei 9M38 precedenti che potrebbe comunque essere utilizzato dal Buk-M1-2. Tale condivisione d’arma ha causato una transizione verso una denominazione diversa 9K317 che è stato usato in modo indipendente per tutti i nuovi sistemi. Il nome precedente serie 9K37 è stato conservato per il complesso . Il nuovo missile, nonché una serie di altri miglioramenti ha permesso al sistema la possibilità di intercettare i missili balistici e bersagli di superficie, oltre ad offrire migliori prestazioni contro più obiettivi tradizionali, come aerei ed elicotteri. Il 9K37M1-2 Buk-M1- 2 anche ricevuto un nuovo nome in codice NATO distinguendolo dalle generazioni precedenti , il nuovo l nome è stato SA-X-17 poi divenuto SA-17 Grizzly.

Un battaglione di SA-17 è costituito da un veicolo comando, un radar di acquisizione dei bersagli (TAR), sei lanciatori, tre trasportatore ricarica lanciatore . Una batteria di missili Buk è composto da due veicoli telar e TEL. La batteria richiede 5 minuti prima che sia pronto per l'impegno e può essere ricaricato in 5 minuti. Il tempo di reazione della batteria dal tracking target per lancio del missile è di circa 22 secondi .

[img]http://www.ausairpower.net/9A39M1-Gadfly-TELAR-FInland-1S.jpg[/img]

Il Buk-M1-2 telar utilizzalo chassis di un GM-569 progettato e prodotto dalla JSC Metrowagonmash (ex MMZ) su cui è montata una torretta contenente il radar di controllo del fuoco del telar nella parte anteriore e un lanciatore con quattro missili sulla parte superiore. Ogni telar è gestito da un equipaggio di 3 persone ed è dotato di protezione NBC. Il radar montato su ogni telar viene definito come ' Fire Dome' dalla NATO, si tratta di un radar di tipo monopulse e può iniziare il monitoraggio a distanza massima del missile (32 km/20 miglia) di aeromobili che volano tra 15.000 e 22.000 m di altitudine. Può guidare fino a tre missili contro un singolo bersaglio. Il sistema 9K37 ha presumibilmente caratteristiche ECCM migliorate (cioè è più resistente alle ECM / jamming) rispetto al sistema Kub 3M9 che lo sostituisce. Un sistema di tracciamento ottico con telemetro laser può essere montato per il monitoraggio passivo del bersaglio. Il sistema 9K37 può anche utilizzare le 1S91 il Radar Straight Flush da 25 kW in banda G / H come il sistema Kub 3M9.

Il 9K37 utilizza il radar 9S18 o 9S18M1 (che porta il nome di NATO "Snow Drift" ) di acquisizione del bersaglio in combinazione con il 9S35 o 9S35M1 "Fire Dome " in banda H / I. Lo Snow Drift ha una portata di rilevamento massima di 85 km ed è in grado di rilevare un aereo che vola da 100 m a 35 km di distanza e ancora più in basso con bersagli che volano a intervalli di circa 10 - 20 km. Lo Snow Drift è montato su un telaio simile a quello del telar, come è il veicolo comando. Il veicolo TEL per ricaricare la batteria Buk assomiglia al telar ma invece di un radar hanno una gru per il carico di missili.
Tutti i veicoli di Buk-M1 (Buk-M1-2) utilizza un sistema di computer per il controllo Argon-15A , i veicoli Buk-M2 (Buk-M2E) una versione leggermente aggiornata l’i Argon-A15K.

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Re: BUK

Messaggiodi Nightmare » 13/01/2012, 21:11

Buono a Sapersi!
Grazie Aquila!
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Re: BUK

Messaggiodi flap » 13/01/2012, 22:15

Ecco ieri sera abbiamo tirato giu uno di questi, più precisamente il radar Buk Tar.
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Re: BUK

Messaggiodi emibat76 » 14/01/2012, 3:10

E più precisamente ancora, mi sa che uno di questi ha tirato giù me!!!!
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