[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback [phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback www.69squadrone.it • Leggi argomento - Diario di Bordo DCS A-10C
Allora ieri sera Io Antonello ed un muto Nicola, abbiamo spulciato un altro pochino il nostro "porcellino". Praticamente ci siamo divisi i compiti , come al solito Antonello prova in volo ed Io invece mi diletto a terra...... Ho scoperto (si fa' per dire) l'animazione dello seggiolino mentre come un bambinone mi divertivo a spostarlo su' e giu'....... Come spengere i motori una volta accesi....... Dite che ci vuole???? Allora non vi dico come si fa' perche' non e' cosi' scontato come credete....... Ho provato qualche Ramp-Start....... E poi famigliarizzato con una parte degli strumenti che ho ripassato dalla pagina 120 alla pagina 123 del manuale........ Le immagini le posto stasera....
[quote="Nightmare"]Allora non vi dico come si fa' perche' non e' cosi' scontato come credete....... Ho provato qualche Ramp-Start.......
hihihihihihi hihihih hihihihi hihihihi sembra facile...... spegnere se so accendere hihihihihih
Allora come dice Mimmosky lui era a terra e io provavo a farlo volare. Provavo perchè lo avevo caricato stavolta....nel senso che avevo le bombe sotto le ali e vi assicuro che la corsa di decollo è moooooooooltooooooooo lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Si molto troppo somma dimorte smusate. Inoltre ho potuto verificare che quando i motori non si accendono con il ctrl+alt+home e il ctrl+home ciò è dovuto alla perdita da parte del simulatore del controllo della tastiera. Questo era un problema che affliggeva anche lock on (mi è venuto in mente stanotte mentre avevo gli incubi da peperonata) ed è dovuto alla riduzione a icona del simulatore per utilizzare un altro programma. Generalmente gestione track ir o Cougar .
Adesso anche io so come si spegni il facocerotto. Grunf! Grunf!
[quote="marlboro"][quote="Nightmare"]Allora non vi dico come si fa' perche' non e' cosi' scontato come credete....... Ho provato qualche Ramp-Start.......
hihihihihihi hihihih hihihihi hihihihi sembra facile...... spegnere se so accendere hihihihihih
Allora come dice Mimmosky lui era a terra e io provavo a farlo volare. Provavo perchè lo avevo caricato stavolta....nel senso che avevo le bombe sotto le ali e vi assicuro che la corsa di decollo è moooooooooltooooooooo lungaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Si molto troppo somma dimorte smusate. Inoltre ho potuto verificare che quando i motori non si accendono con il ctrl+alt+home e il ctrl+home ciò è dovuto alla perdita da parte del simulatore del controllo della tastiera. Questo era un problema che affliggeva anche lock on (mi è venuto in mente stanotte mentre avevo gli incubi da peperonata) ed è dovuto alla riduzione a icona del simulatore per utilizzare un altro programma. Generalmente gestione track ir o Cougar .
Adesso anche io so come si spegni il facocerotto. Grunf! Grunf!
Sempre sulla radio... Liberamente tradotto da un post sul forum ufficiale.
La discussione riguardava la non ricevuta autorizzazione della torre al decollo (un pò come in falcon insomma che aspetti in eterno che atterri un UFO prima che la torre ti autorizzi), io ho tradotto la risposta che comunque mi pare interessante per l'uso.
[color=#008000]F5 ATC
L'ATC (Air Traffic Control) di questo simulatore è sensibile al contesto e alla posizione del tuo aereo. Se sei in ramp o in pista
Per prima cosa devi poter comunicare con l'ATC/Torre di controllo per avere il permesso di accendere i motori. Per farlo è però necessario avere l'apparato radio VHF e AM acceso. Per avere la radio accesa è necessario inanzitutto avere il Generatore APU avviato a questo punto imposta la frequenza dell'areoporto da cui parti. Per fare la richiesta alla torre far apparire il menù premendo "\" e poi "F1" Request Engine Start, se si è in opzione easy, altrimenti premere in avanti l'inerruttore sul pannello. Se si hanno gregari al seguito essi dovranno accendere i motori per proseguire. Dopo che si è avviato tutto l'aereo dichiedere la taxi con "F1" A questo punto si può rullare e infine richiedere sempre con F1 la clearence al decollo. [/color]
E pensare che qualche miscredente vedeva il bicchiere mezzo vuoto NON faccio nomi... non faccio nomi!!!!!!!! disintossicatelo!!
COmunque presumo siano frequenze FM, non possono essere entrambe con la stessa frequenza visto il popò di roba che hanno implementato circa le radio (vedi manuale) dell'a10... presumo!!
Ritengo che siano qulle classiche militari quindi FM. È un aereo Peggy quindi suscettibile di tutta la mia attenzione adesso che vola...... Sarei felice ricevesse anche la tua....
[quote="marlboro"]Ritengo che siano qulle classiche militari quindi FM. È un aereo Peggy quindi suscettibile di tutta la mia attenzione adesso che vola...... Sarei felice ricevesse anche la tua....
Mi fa molto piacere sentirtelo dire!! Ma ti assicuro che non lo sto trascurando... anzi... ti ricordo che sono stato uno dei primi 100 nel mondo ad averlo comprato appena ne uscì la notizia da parte di mimmo (ok... sboronata..però è vero) dai tempo al tempo... questo sim è appena nato... anzi a dila tutta ancora non è nato!!! ma come avrai visto da solo è degno veramente di nota e di tutt a la nostra attenzione... tu pensa se la dcs elaborasse una cosa simile con un F16 o melgio ancora con un F18!!! e chi cxxo uscirebbe più di casa!! speriamo non lo facciano mai altrimenti sai quanti divorzi!!
Tornando in Topic..... Ieri ho continuato con lo studio sono a pagina 150...... Ma avvolte mi ritrovo a tornare indietro per qualche dimenticanza e per meglio memorizzare alcuni dettagli. Anche se la strumentazione puo' sembrare ovvia provenendo da una praticamente uguale quale e' quella di Falcon, su DCS ci sono piccole differenze fatte di dettagli aggiunti che la rendono davvero incredibile. Per esempio, sono rimasto basito quando ho letto con quale cura hanno riprodotto le opzioni di carico carburante nei rispettivi serbatoi, in pratica si puo' decidere quale partizione del serbatoio caricare in fase di rifornimento in volo, oppure decidere di scaricarne una sezione dopo aver subito dei danni abilitare o escludere l'alimentazione con entrambi i circuiti d'alimentazione o usarne solo uno perche' danneggiato. Incredibile! Speriamo si possano gestire i danni in questo modo in battaglia e non sia solo un gadget inutile solo per gli occhi. gestire i danni o anche dei guasti sarebbe davvero una simulazione completa ed inebriante.
Mi piace da morire studiare sul manuale! Mi sembra d'esser ritornato ai vecchi tempi!
Allora.... Ieri sera ho passato un po' di tempo a sistemare la documentazione. E mi sono accorto d'avere ormai una discreta quantita' di documenti a disposizione. Come faccio a passarveli o renderli disponibili a voi tutti? Neeevvv...... Mi serve l'accesso all'FTP........ Ho perso tutto cambiando PC.........