Anche MSN ha i suoi virus

Di tutto di Piu'.....

Moderatori: Moderators, Consiglio

Anche MSN ha i suoi virus

Messaggiodi VicViper » 17/11/2004, 5:01

Si chiama Funner, circola in questi giorni ed è un worm specifico per il diffusissimo sistema di messaggistica MSN. Come i suoi cuginetti cerca di diffondersi, ed in questo caso le informazioni su nuove possibili vittime vengono tratte dalla rubrica dei "contatti": gli omini rossi e verdi che vedete possono essere fonte di contagio e/o vittime nel caso il contagiato siate voi.

Questo nuovo virus infatti tenta di trasmettersi a tutti i contatti presenti nel Messenger sotto forma di file "funny.exe". Appena l'utente esegue il worm questo si copia in alcune cartelle del sitema e sovrascrive il file "host" con informazioni atte a bloccare e reindirizzare il normale traffico verso il sito "78p.com" per scaricare ulteriori componenti infettanti. (NON visitate questo sito!)

Il virus è poco diffuso, ed è già riconosciuto dai maggiori programmi antivirus per cui l'effetto sorpresa si può dire svanito... e speriamo ora che si estingua "naturalmente". E' comunque regola fondamentale conoscere il nemico per debellarlo: mantenete quindi aggiornato il vostro antivirus, non accettate nè eseguite files "exe" ricevuti senza averli sottoposti a scansione, tantomeno "funny.exe" che va rifiutato e/o eliminato immediatamente. Accertatevi che il vostro antivirus parta automaticamente per effettuare la scansione di ogni file ricevuto via messsenger, qualora non lo facesse sarà necessario configurare MSN dal menu "Strumenti -> Opzioni -> Messaggi".

Nel caso doveste ricevere ed intercettare questo virus cercate di avvisare (subito, nei limiti del possibile) le persone che sapete vi tengono sul loro elenco contatti: saranno indubbiamente infette senza saperlo, e questa vostra segnalazione può salvare altri dal contagio.
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Torna a Quattro Chiacchiere

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron