Ieri sono riuscito a contattare il call center tiscali al 130. Io ho la 20 mega tiscali e praticamente l'assistenza tecnica mi ha cambiato il profilo che era settato come 20 mega in download e lo ha portato a 16 mega , l'operatrice molto cortese mi ha spiegato che se non riuscivano a stabilizzare la connessione dovevano mandare un tecnico in centrale per resettare la scheda, è stata al telefono circa 8 minuti monitorandomi la linea e per ironia della sorte quando abbiamo finito e ho riagganciato la connessione è ricaduta.
Ho ricontattato il 130 e ho parlato con un' altra operatrice, gli ho spiegato tutto, ma purtroppo anche lei invece di inviare la richiesta per l'intervento in centrale come mi aveva spiegato l'altra operatrice mi ha detto che prima doveva provare a fare una cosa, in pratica è stata meno esplicita e trasparente dell' altra e mi ha riabbassato il profilo. Anche in questo caso dopo 10 minuti che provavo a navigare ed entravo in volo con Viper e Aquila, proprio sul momento i cui riagganciavo con l' operatrice la linea ricadeva di nuovo.
Richiamo il 130 ma dopo le 19:30 il servizio di assistanza era chiuso in quanto era giorno festivo (Befana).
La mia banda misurata su speedtest prima era circa 13/14 in download e 0,69 in upload, ora è a 10 in download e 0,50 in upload.
Le volte precedenti mi accorgevo che cadeva la linea tramite TS3 che ti registra quando ti cade e quando ti riconnetti, e notavo che il problema si presentava dopo le 14:00 mentre precedentemente non vi erano problemi, in pratica mi sconnetteva per circa 10/15 secondi per poi riconnettermi con probabile cambio di ip.
Oggi dalle ore 12:53 ho lanciato il programma Nemesis per testare l'adsl e guarda caso tutto andava bene fino alle 14:00 dicendo che il servizio era regolare , poi alle 14:07 mi ha segnalato che l'isp non garantiva la linea come da contratto ed era già pronto il certificato che lo attestava. E' partita una altra serie di test andata a buon fine ma alle 15:00 si ripresenta il problema e mi dà il solito messaggio. In pratica ogni ora fa circa 40 test che ripete nell'arco delle 24 ore ogni ora. Domani finisce il test della linea così vedo le fascie orarie dove ci sono problemi, dopodichè o domenica o lunedì richiamerò il 130.
Consiglio a tutti di testre la connessione andate qui
https://www.misurainternet.it/
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]