[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Flaps in Landing

Flaps in Landing

Prendila con calma, per le cose complicate c'è tempo. Affidati a Ghost e con questo simulatore impara a dominare il Viper. Quando sarai pronto potrai fare il salto verso la simulazione per eccellenza...

Moderatori: Direttivo, Consiglio

Flaps in Landing

Messaggiodi SirBoard » 02/10/2008, 9:54

Ragazzi volevo capire una cosa; Quando sono in fase di atterraggio i Flap scendono automaticamente oppure devono essere tirati giu in modo manuale??

:roll:
SirBoard
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

Messaggiodi Teuzzo78 » 02/10/2008, 10:10

Leggi il manuale prima di porre codeste domande sennò il Colonnello sclera..

L'F16 li tira giù da soli il perchè direi che sia meglio che lo scopri tu :wink:
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Messaggiodi SirBoard » 02/10/2008, 10:17

Si infatti mi sono reso conto ora che già mi era stata risposta in un altro post....scusate la mia confusione mentale!!!!
SirBoard
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

Messaggiodi marlboro » 02/10/2008, 10:21

Bon....in attesa che ti venga passato qualcosa di più specifico ti fornisco una breve risposta io.
L'F16 è fornito come tu sai di un computer di bordo che attende a tutte le sue funzioni di guerra, ma anche alle funzioni di volo. In effetti tu agisci sulla closhe ma non c'è nessuna leva che rimanda il tuo movimento alle superfici alari, bensì un bellissimo cavo elettrico.
Tutti i parametri di volo vengono gestiti dal computer di bordo, i sensori prendono gli input e il computer interpreta dando un output per il comando delle superfici. L'F16 cioè è un jet fly by wire (speriamo di averlo scritto bene :-) ) questo significa che nulla di quello che fai sull'aereo è sotto il tuo diretto controllo, ma è sempre filtrato dal computer.
I flap non sono esclusi da questa filosofia, nel senso che la loro estensione è automatizzata, tu scendi di velocità e le superfici dei flap si estendono progressivamente. Esiste comunque il modo di estenderli manualmente e in modo totale attraverso un interruttore sulla console di sx, sopra alla regolazione dei trim.
Questa azione verrebbe comunque bilanciata da un sistema che si chiama override (e anche quì speriamo di aver scritto bene) che conpenserebbe la tua scelleratezza :D riducendo la velocità e cabrando leggermente il muso.
In definitiva se vuoi il controllo dei flap devi :

:arrow: disinserire l'override per impedirgli di conpensare le tue manovre (interruttore posto sulla console sx davanti alla manetta poco sopra i canali radio
:arrow: estenderli completamente attraverso il sopracitato interruttore

e a questo punto ti renderesti conto che era meglio stare come stavi :D

Fin quando tutto funziona regolarmente è molto meglio lasciar fare al computer di bordo. Tieni conto che gli aerei moderni, soprattutto i caccia volano grazie alla fisica ma anche e soprattutto grazie all'elettonica.

In una frase : si regolano automaticamente :D .
Ghost saprà toglierti i dubbi meglio di me attendi sue notizie.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi marlboro » 02/10/2008, 10:23

ps. non sapere come vola il proprio aereo è come andare a letto con una donna senza averla mai vista.....può essere pericolo :evil: :evil: :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi SirBoard » 02/10/2008, 10:32

:lol: :lol: Assolutamente vero Marlboro! :lol:

Comunque il dubbio mi era venuto solo in fase di Landing(questo perchè voglio dare la colpa ai Falp quando mi spiaccico sulla pista!!) e non per il Takeoff anche perchè mi avevate già accennato che L'F16 è un jet fly by wire!!!

:wink:
SirBoard
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/09/2008, 15:05

a

Messaggiodi GHOST » 02/10/2008, 16:05

Beh... Sirboard, la prima cosa che mi viene in mente riguardo alla tua domanda, è stata già ampliamente spiegata dal Col. Marlboro.
Per quanto riguarda l'atterraggio e la presunta colpa che volevi affibiare ai tuoi flap, ti rispondo in un modo solo:
STUDIA IL MANUALE! :D
L'F-16 atterrà in un solo modo. Non ci sono altre procedure. Quelle che ogni pilota crea da se sono a suo rischio e pericolo.
Molte volte infatti, la troppa sicurezza e/o la stanchezza del pilota in un atterraggio "a vista" ha come epilogo cose molto spiacevoli.
Per atterrare, ogni pilota DEVE rispettare la procedura descritta nei manuali di volo. Non ce ne sono altre.
A circa 6 miglia dalla soglia pista, velocità a 250 nodi, carrello giù, aerofreni estesi, FPM su soglia pista a -2,5° negativi sull'HUD, AOA a 13° e regolazione costante di stick e manetta per mantenere il corretto sentiero di discesa.
Mi auguro di averti presto al mio fianco per insegnarti e spiegarti la procedura in modo pratico.
Se hai bisogno di manuali o altro che vorrei molto passarti, contattami su MSN: alessandro_sanson@hotmail.it
A presto!
Quando siete in volo, guardatevi bene attorno... perchè io sarò li con voi.
S O N O T O R N A T O!
[img]http://img709.imageshack.us/img709/1809/rosghost.jpg[/img]
Avatar utente
GHOST
Ice
Ice
 
Messaggi: 713
Iscritto il: 19/11/2005, 16:05
Località: Venezia


Torna a Falcon 4 Allied Force

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron