di marlboro » 31/12/2008, 0:12
La torre ha usato un linguaggio non conforme ma non ha sbagliato. Il Groud controller ha ordinato al PAN AM di prendere l'uscita 3 sulla sinistra, ma siccome questa era scomoda PAN AM decide di usare la 4.
Contemporaneamente KLM non sente la frase intera a lei diretta della torre :"Ok stand by i call you for clearence to take off" (ok aspetta richiamo io per la clearence al decollo) e riceve solo (causa disturbi radio) "Ok to take off" e da tutta manetta.
Insomma un casino di difficile replica, condizioni meteo aeroporto piccolo sovraffollamento incomprensione. Di tutto di più
Esiste anche un sito in onore delle vittime con la ricostruzione e le foto del dopo crash [url]http://www.project-tenerife.com/engels/[/url] impressionante
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]