Ecco ieri ho fatto il primo passo nel mondo del volo Acro, Avevo già usato IL2 in precedenza ma tanto per rendere più interessante il tutto lo standard è stato portato alla patch 4.01m... e allora? Starete pensando... E allora questo vuol dire un aereo che senza la dovuta preparazione e sensibilità continua a sbandare, sussultare e slittare, dal momento della taxy passando dalla corsa di decollo, fino al volo stesso!
Una sensazione un po' frustrante non riuscire a chiudere un loop con precisione, o restare indietro alla formazione, a causa delle continue correzzioni, ma rendendomi conto che non era solo un mio problema ci lavorerò assiduamente con allenamenti in locale.
Però anche le soddisfazioni e le esaltazioni non sono mancate, come quando ho fatto per la prima volta l'incrocio dopo la bomba e ho sentito vicinissimi per una frazione di secondo il rombo dei motori dei miei compagni che mi sono sfrecciati vicinissimo.
Per prima cosa licenzierò lo stilista che ha disegnato quell'obrobrio che voi tutti avete potuto disgraziatamente vedere... e poi chiedo a tutti voi una mano per capire come si conduce al meglio un'aereo con un'elica sul naso, e un po' di pazienza per esempio... ieri ho stentato a capire le comunicazioni perché per me alcuni termini usati o la forma delle coms sono poco chiari o proprio sconosciuti e quindi mi sono trovato ad improvvisare e imitare l'aereo che avevo davanti!
Luke, Marlboro, o chiunque possa quando avrete un po' di tempo se mi faceste fare un po' di ore di scuola di volo, ve ne sarei estremamente grato, imparo in fretta e non stresso ve lo assicuro!!
Spero che non me ne voglia il buon vecchio falcon, ma credo che imparando a volare bene con un aereo imbizzarrito dagli innumerevoli limiti, potrò ancora meglio apprezzare e sfruttare le sue notevoli capacità dei caccia moderni!
Quindi a parte le missioni ufficiali, per un po' mi dedicherò solo all'LA7-3x20B .