[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Ci siamo allenati con la 4.01

Ci siamo allenati con la 4.01

Il resoconto delle allenamenti della pattuglia acrobatica

Moderatori: Moderators, Consiglio

Ci siamo allenati con la 4.01

Messaggiodi Skywalker » 21/06/2005, 11:43

Allora ragazzi, come vi è sembrata la nuova patch ??? riusciremo a fare un'esibizione o e meglio che fischettando ce ne andiamo a casa ???

Personalmente l'ho patita di più nei miei voli da solo, mentre ieri sera invece .... mi sono anche divertito a dirla tutta.

Voi invece ??
Usa la Forza .... Luke

[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-skywalker.gif[/img]
Avatar utente
Skywalker
Ice
Ice
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22/07/2003, 15:05
Località: Torino

Messaggiodi Alitalia » 21/06/2005, 12:25

Lo avevo scritto da un'altra parte ...ma lo riporto qui'...

la 4.01 è molto piu' reale di prima....per quel che riguarda il ruotino bloccato Dissento totalmente(scusa l'insubordinazione :lol: )....
ma è contraria alle normali procedure di volo...e noi......mi sa' che vogliamo avvicinarci di piu' alla realta' No?
Lo so è comodo..ma è irreale..basta un po' di pratica....

[color=yellow]Riporto un post sul decollo con elica e carrello biciclo:

Quando dicevo che tutto è molto piu' realistico con la 4.01 mi riferivo a

quello che avete notatoda soli .....è diventato quasi reale la conduzione

dell'Aereo sia a terra che in volo.

Come accenna giustamente Krap,esistono due tipi di velocita' caratteristiche che governano l'aerodinamica del veivolo sia a terra che in volo:

La prima si chiama Vmcg, ovvero minima velocita' di controllo a terra ,
cioe' quella velocita' che tiene in considerazione l'effetto giroscopico dell' elica, la velocita' di attrito dei pneumatici, l'effetto della deriva, rispetto al ruotino...Questa è la velocita' che inizialmente il Pilota deve raggiungere ,contrastando l'effetto giroscopico dell'Elica, per poter tenere dritto l'aeroplano.(uno dei miei primi istruttori di DC9-30, che aveva avuto la fortuna di volare con il Texan 6 mi raccontava che per tenerlo dritto in pista ci voleva un piede grande quanto una casa).

La seconda ancora piu' importante si chiama Vmca ovvero minima velocita' all'Aria ,ovvero la velocita' a cui la deriva prende efficienza e
quindi il pilota ,durante la corsa di decollo raggiunto la Vmca non necessita' di mantenere il ruotino per mantenere l'asse pista ma gli basta la forza aerodinamica scaturita dalla deriva.(è in pratica un'ala posta verticalmente che genera portanza trasversalmente.).

Ha ragione Sky quando dice che a coltello adesso l'aereo si tene molto meglio, infatti rendendo quasi reali i modelli di volo la deriva,che ha un ruolo primario nel volo a coltello, è piu' efficiente e quindi si ha meno bisogno di meno motore per mantenere la qouta con il volo livellato ed ali a 90°.

Hanno comunque solamente migliorato i Modelli di Volo e cioe' l'aerodinamica prima o poi miglioreranno anche le Potenze facendo contenti marlboro ed il sottoscritto che adorano svolazzare con il P51

P.S. il segreto per far andare l'aeroplano ad elica dritto durante la corsa

di decollo e' quello di dare motore molto dolcemente ed in maniera progressiva ed entrare contemporaneamente con il piede.

Negli aeroplani un po' datati c'era una strumento che si chiamava "Virosbandometro", non era altro che una livella...era una pallina immersa in un liquido che ti dava il senso di sbandata a Dx e a Sx

La regola era :" Il Piede Scaccia la Pallina"

(nel 1985 durante l'abilitazione al Fokker 27 mi venivano i crampi alle gambe)!!!!!!

Ciao alla Prossima

Ali[/color]
[img]http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/banneranimato.gif[/img]
Avatar utente
Alitalia
Ice
Ice
 
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/03/2004, 16:05
Località: Air Combact Center


Torna a Volo Acrobatico Report degli allenamenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron