[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Postbruciatore al massimo... della definizione!

Postbruciatore al massimo... della definizione!

Sei un nuovo arrivato e vuoi farti conoscere?
Hai difficolta' d'orientamento nel portale o non sai dove sta cosa?
Scrivi qui'..........

Moderatori: Moderators, Consiglio

Postbruciatore al massimo... della definizione!

Messaggiodi halnovemila » 26/08/2004, 21:20

Salve,
mi sono appena registrato perchè, oltre a trovare veramente lodevole il lavoro di coloro che hanno costituito il 69° squadrone, avrei bisogno di una "dritta".
Approposito di 69° squadrone... come mai il numero 69?
non sarà mica che i fondatori sono dei "veterani" ( eufemismo che vuole celare l'aggettivo "vecchietti" ) classe '69 come il sottoscritto?
Ebbeni sì, io sono del '69, ora ho compiuto i 35 anni e, pure sposato, passo il mio tempo libero tra una passione e l'altra... tra cui anche Falcon4.
Io lavoro come libero professionista e sono specializzato nell'assistenza sui sistemi informatici sia per l'HW che per il SW; ma il computer non lo adopero solo per lavoro... grafica, video, programmazione, modellazione 3D, giochi, simulazioni... soprattutto simulazioni.
Ora, nonostante gli INCREDIBILI, inimmaginabili e fantastici progressi che Falcon4 ha fatto grazie agli entusiastici sforzi della "comunità" degli appassionati, noto che uno dei particolari che più mi ha affascinato di Falcon4, non è ancora stato degnamente migliorato;
mi riferisco all'effetto dell'accensione del Postbriciatore con tanto di fiamma che si espande dallo scarico incandescente.
Visto che, dopo lunghe, estenuanti ricerche, sono arrivato alla conclusione che nessuno vi ha ancora messo mano, mi sono deciso a tentare in proprio di migliorare l'aspetto di quell'ormai anacronistica fiamma a forma di cono esagonale.
E devo dire che... incredibbbbbile! 8O ci sono riuscito! :D
guardate qua! http://halnovemila.interfree.it/F-16_AB_pict.htm
Ora, per giungere alla "perfezione" e alla pace dell'appagamento della max satisfacio, vorrei porre fine alla fastidiosa "sovraimpressione" che si verifica quando la fiamma inizia a crescere e che da l'impressione che la fiamma si generi all'esterno dello scarico ( lo chiamo "Wrong overlapping" nella mia pagina web ).
E' un problema risolvibile, penso, con una saggia quantità di split planes all'interno del modello dell'F-16 ma poichè non sono riuscito a capirne il funzionamento fino in fondo avrei bisogno di un aiuto da qualcuno più esperto di me ( non che voglia dire che io sono un "esperto" ).
Mi sono registrato al Forum ufficiale di Lod Editor ( http://groups.yahoo.com/group/F4LE/ ) e là qualcuno mi ha consigliato di chiedere lumi a "Quake", l'autore del famoso super modello di F-15... anche lui italiano, mi è stato detto.
Ottimo consiglio, ho risposto... ma... una domanda ora mi sorge spontanea...
Come faccio a contattare Mr. Quake? :?
Qualcuno ha un'idea? ( dai, lo so che Quake qui è di casa, l'ho letto da qualche parte )
Grazie e buona simulazione a tutti!

Alessio
http://halnovemila.interfree.it/F-16_AB_pict.htm
Avatar utente
halnovemila
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/08/2004, 15:05
Località: Rovigo ( Veneto )

Messaggiodi marlboro » 26/08/2004, 22:43

Ben arrivato e ottimo lavoro davvero :D

69° suonava solo bene ai tempi dei tempi.

Per Quake è molto semplice iscriviti alla mailing list e prova a mandare un messaggio.
Altri suggerimenti non saprei Quake è un libero battitore appare e scompare, tutte le volte che appare è per qualcosa di bellissimo, ma non è proprio come dire uno che vedi titte le sere.

Visto che ti piace tanto tanto falcon potresti sempre provare a diventare pilota attivo :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi halnovemila » 27/08/2004, 2:09

Grazie di avermi dato il pronto benvenuto Ill.mo Cap...,Comm... ehm... Magg... Generale? Malboro :wink:
e grazie del suggerimento ( proverò a metterlo in pratica ).

Approposito della fiamma del postbruciatore; sai, la difficoltà maggiore nella rimodellazione della fiamma del postbruciatore, consiste nel fatto che il suo "allungamento" è controllato direttamente dal programma principale di Falcon4 in modo sconosciuto...
insomma... sconosciuto fino a una settimana fa quando il sottoscritto... ehm... modestamente... dopo innumerevoli ore passate in studi e sperimentazioni, ha scoperto il meccanismo. 8)
Per rimodellare la fiamma bisogna tenere presente che sei vertici sono controllati direttamente da Falcon4, che li usa per allungarla/accorciarla, e se non si tiene conto di questo o non si sa quali sono questi sei vertici, qualsiasi rimodellazione della fiamma si traduce, in Falcon4, in un oggetto deforme e accartocciato.
Oggi, con la BMS2, esiste la possibilità di creare delle "fiamme allunganti" in modo molto semplice usando un "modello di fiamma" agganciato a uno Scaling DOF collegato al DOF#38 ( mi segui? beh... non importa... comunque sappi che Quake ha usato quella tecnica sul suo modello di F-15 ); purtroppo la BMS2 richiede WinXP ( o Win2k ) e a chi, come me, preferisce ancora usare il vecchio Win98, non rimaneva che tenersi la "vecchia fiamma" con il suo cono a base esagonale...

Falcon4 mi piace... certo... ma come pilota valgo proprio poco... quello che più mi avvilisce è la facilità con cui perdo l'orientamento non appena mi metto a "guardare un po' in giro".
Io uso sempre la vista 2D perchè e quella più dettagliata e realistica ma gli spostamenti a "scatti" del punto di vista mi fregano. E poi che fatica con gli atterraggi sulla porta aerei... mannaggia... il massimo che sono riuscito ad ottenere è un 3x1... cioè... tre aerei distrutti per ogni atterraggio riuscito! :(

Insomma... me la cavo molto meglio come mebro di "forze speciali"... hai presente GhostRecon? E C C E Z I O N A L E

Terrò comunque presente la tua lusingante proposta.

Cordialissimi saluti. :)

Alessio
http://halnovemila.interfree.it/F-16_AB_pict.htm
Avatar utente
halnovemila
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/08/2004, 15:05
Località: Rovigo ( Veneto )

Messaggiodi VicViper » 27/08/2004, 7:46

:D Ciao hal, ben arrivato nel gruppo :D

Ci servono nuovi piloti nello squadrone, e se hai qualche nozione che ti manca bè questo è il posto giusto per impararla.

I grandi del gruppo sono veramente in gamba (e soprattutto HANNO MOLTA PAZIENZA :twisted: )

Bè sai cos'è la cosa che mi fa essere fiero di appartenere a questo gruppo?

A parte IL LATO UMANO DEI MEMBRI DELLO SQUADRONE (fantastico :D ) ma anche il fatto che nessuno mai ti demoralizzerà per i tuoi insuccessi.

:cry: Aimè :cry: Ho tentato 3 volte di superare l'abilitazione al volo (che consiste proprio nella navigazione IFR - (Il tuo "orientamento" per capirci" :wink: ) ed ogni volta avevo sempre più voglia di ritentarci con sempre più impegno, e questo grazie allo sprono della Magica Triade del 69° Squadrone.

Ti aspettiamo "line up and ready" :D
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi Skywalker » 27/08/2004, 16:39

Un benvenuto anche da parte mia, il più..... beh chiedilo a Marlboro che ti saprà sicuramente dire, del gruppo.

Spero che qui ti troverai bene, e che magari vorrai provare anche qualcos'altro oltre a F4 !!!! 8) 8) 8)
Usa la Forza .... Luke

[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-skywalker.gif[/img]
Avatar utente
Skywalker
Ice
Ice
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22/07/2003, 15:05
Località: Torino

Messaggiodi VicViper » 27/08/2004, 16:41

[quote="Skywalker"]Un benvenuto anche da parte mia, il più..... beh chiedilo a Marlboro che ti saprà sicuramente dire, del gruppo.

Spero che qui ti troverai bene, e che magari vorrai provare anche qualcos'altro oltre a F4 !!!! 8) 8) 8)


:twisted: Non farti convincere, l'inverno è alle porte e oramai i VENTILATORI si conservano in soffitta :twisted:

hihihihihihihihihihihih
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi halnovemila » 27/08/2004, 22:37

Grazie anche Voi, SkyWalker e VicViper.
Il vostro benvenuto mi è molto gradito.
Devo dire che la "prova di abilitazione" mi incuriosisce... penso di cavarmela abbastanza bene con il volo strumentale... infatti l'orientamento io lo perdo proprio quando smetto di guardare gli strumenti e comincio a guardare fuori, sù e giù, a destra e sinistra, per dovere ( tipo per cercare di capire dove se ne è andato il Mig29 che avevo davanti al naso un attimo prima 8O ... e che mi trovo invitabilmente in coda due attimi dopo :( ) o per piacere.
Sul piano più tecno-pratico devo far notare che io PURTROPPO dispongo solo di una connessione Internet analogica a 56k ( dove abito l'ADSL è ancora un miraggio )... dubito che con un tale tipo di connessione mi sia possibile partecipare una sessione di simulazione multiplayer sufficientemente precisa e realistica. ( anche se immagino che il parametro più influente sulla qualità della comunicazione sia il tempo di latenza ).
Non ho capito l'allusione ai "ventilatori" di VicViper... comunque io dispongo solo di una copia di Falcon4 originale, una copia di EF2000 originale ( se non ha dieci anni poco ci manca ), e una copia di GhostRecon... altro non ho... ma non sono uno a cui piace provare un po' di tutto... preferisco gustare bene una sola buona cosa che assaggiare un sacco di cose più o meno buone...
E' anche per questo motivo che mi sono sposato! :wink:
Certo, cambiare ogni tanto fa bene alla salute... ma devo dire che con Falcon4 non sono mai andato più in là dell'inizio... quindi... se proprio devo impegnarmi preferisco dedicarmi al Falcone.
Buonanotte compagni ( senza alcun riferimento storico-ideologico ), alla prossima.

Alessio
Avatar utente
halnovemila
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/08/2004, 15:05
Località: Rovigo ( Veneto )

Messaggiodi marlboro » 27/08/2004, 23:40

Vic chiama ventilatori gli aerei della seconda guerra mondiale. Skywalker ti proponeva IL2 simulatore ambientato appunto sul fronte russo nella WWII ecco spiegato il riferimento... :D
Per quanto riguarda la connessione bè forse non è una forza ma ce la puoi fare. Vic è nelle tue stesse condizioni e vola regolarmente (insomma regolarmente va di quà di là sotto sopre ma vola :D )
Quindi non ti resta altro che comunicare alla dolce metà che le notti ora mai sono di falcon :D e conseguire l'abilitazione.
Dopo di che abbandoni i piaceri carnali e ti cedi a falcon :D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi VicViper » 28/08/2004, 0:22

Confermo, connessione K56 e volo in multi senza alcun problema (di connessione :D )

Antonello se tu fossi una donna mi faresti innamorare :P

Sei il cuore del 69°
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi halnovemila » 29/08/2004, 1:17

Ah!... i piaceri carnali!
povera moglietta mia!
Sono sposato da appena un'anno e mezzo ma sono così pigro che mi toccerà farmi una foto "senza veli" e darla a mia moglie che almeno così si rinfresca la memoria! :wink: .
Mah... stendiamo un pietoso velo sui miei inadempimenti coniugali e torniamo alla Vs. proposta di provare a diventare un pilota del 69°.
Osservo che sussiste un'altro problema.
Io uso un PC con Win98... sono ormai quasi sei anni che adopero il Win98.. e in sei anni non una reinstallazione nè, tantomeno, formattazione del disco, nonostante abbia cambiato, installato, rimosso decine di componenti HW e centinaia di programmi. 8)
Insomma, oltre a ritenere Win98 il miglior sistema operativo che MS sia riuscita a fare ( è il miglior compromesso tra flessibilità, semplicità, e risorse HW richieste ) mi ci sono affezionato... in fondo sei anni insieme sono una vita in tempi informatici.
E poi nel mio Win98 ho accumulato tutta una serie di programmi, utiliy, impostazioni, ausili, e drivers che mi sarebbe davvero difficile portare pari pari su una nuova installazione di WinXP ( senza contare che grazie al DOS di Win98 io riesco a gestire più Win98 nello stesso disco, nella stessa partizione, con gli stessi nomi di directory, e senza un boot manager... cosa che mi risulta molto utile per le studi e sperimentazioni ).
Insomma di lasciare il mio Win98 non ci penso proprio... almeno per ora.
Ma Voi ormai, da quanto ho letto, vi siete lanciati nell'uso di Falcon4+FF3, che putroppo non funziona su Win98.
Quindi io non posso partecipare alle Vs. sessioni multiplayer.
Dico bene?
Ciao.

Alessio
Avatar utente
halnovemila
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/08/2004, 15:05
Località: Rovigo ( Veneto )

Messaggiodi VicViper » 29/08/2004, 6:18

:cry: Purtroppo mi sa di si, ma visto che hai un bel boot manager, perchè non mettere su una bella partizioncina Windows 2000?????? che in quanto a stabilità e affidabilità... non ha nulla da invidiare al tuo Win98Se... e sicuramente è anche molto più stabile di XP?????

Se il tuo hardware regge, potresti trovare il compromesso.... daltronde.... credimi, volare col 69° Squadrone val bene qualsiasi sacrificio :twisted:
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi halnovemila » 30/08/2004, 11:40

OK VicViper,
"roger", messaggio ricevuto.
Vedrò cosa posso fare. Al momento non sono in condizioni di installare un'altro sistema operativo sul mio PC ( c'è già un DOS, un Win311 funzionante con supporto di rete e audio, un Win95, un WinNT Workstation, un WinNT Server, un Win98A che uso quotidianamente, un Win98SE di sperimentazione, e un Linux/Mandrake :roll: ).
Possiedo anche un'altro PC su cui faccio girare Win98 e WinXP; con quest'ultimo ho testato FF3. Si tratta di un PC "muletto" in quanto a prestazioni e sul quale, oltrettutto, grava il "diritto di precedenza all'uso" della mia metà.
Ultimamente sto maturando l'idea di acquistare le parti per assemblarmi un PC nuovo molto spinto sul 3D... devo però trovare un'adeguata soluzione al collocamento fisico del nuovo PC che, in nessun caso, può prendere il posto di quello che uso attualmente.
Buona settima a tutti.
Ciao.

Alessio
Avatar utente
halnovemila
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/08/2004, 15:05
Località: Rovigo ( Veneto )


Torna a Nuovi Arrivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron