[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Salve a tutti

Salve a tutti

Sei un nuovo arrivato e vuoi farti conoscere?
Hai difficolta' d'orientamento nel portale o non sai dove sta cosa?
Scrivi qui'..........

Moderatori: Moderators, Consiglio

Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 15/09/2011, 11:01

Salve a tutto il forum è da un pò che cercavo qualche simulatore di volo -reale- militare tipo flight simulator, l'ho trovato Falcon 4.0...
Spero di imparare a volare presto visto che è complicatissimo.
Grazie a tutti anticipato
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Nightmare » 15/09/2011, 11:12

Ciao Marko Benvenuto......
Puoi dirci qualcosa di piu' di Te?

Falcon4 e' molto piu' che un Free Fly come FS.......
Per il resto hai ragione.......... Hai MOOOLTO da studiare.
Come tutti noi del resto. :wink:
Lo studio e' parte del divertimento e non e' mai noioso se hai la passione.
Come gruppo posso dirti che siamo ufficialmente impegnati con un altro simulatore altrettanto se non piu' impegnativo e complesso dello stesso Falcon, si tratta di DCS A-10C.
Da come puoi dedurre si tratta di simulare un A-10C e non un F16C.
Lo conosci ?
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 15/09/2011, 11:34

Grazie Nightmare per la repentina risposta,
Beh di me posso dirti che sono appassionato di aerei ma devo studiare tantissimo, come dicevi, perchè non è facile usare al meglio il simulatore.
Ho lavorato per circa tre anni nella manutenzione velivoli alitalia e quindi parecchie cose le conosco ma bisogna vedere poi in volo... :D .
Mi piace molto l'elettronica e tutto ciò che posso programmare in C++ e ho la fortuna di lavorare in questo campo quindi sempre nuove idee e progetti per la testa.
C'è qualche Starter guide per i neofiti come me??
Leggerò sicuramente anche il manuale del Falcon per iniziare.
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Nightmare » 15/09/2011, 12:05

Ariciao :mrgreen:
Hai mai volato con un gruppo di volo OnLine?
Come ci hai trovato?
Sarebbe gia' buona cosa studiare il manuale di base di Falcon4, al contrario di quello della DCS (malgrado sia anc'esso di 700 pagine) e' molto piu' completo ed esauriente per un neofita.
Per il resto posso mandarti decine e decine di manuali e guide pdf per studiare o approfondire i vari argomenti.
potrei riempirci un DVD! :P
La cosa importante e' questa....
Tu studia....MA se hai domande....qualcosa di poco chiaro.....o semplicemente non riesci a capire bene una procedura....TU CHIEDI e ti sara' dato. :mrgreen:
Ovviamente da parte nostra e' richiesto un tuo piccolo impegno nello studio e SE vorrai ovviamente,
La tua "appartenenza" al nostro Gruppo, previo periodo di reciproca conoscenza.
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Salve a tutti

Messaggiodi flap » 15/09/2011, 12:21

Ciao e ben arrivato, noi usiamo entrambi i simulatori, ma DCS A10C è il prioritario, anche se voliamo con Falcon BMS ma per il momento lo stiamo testando bene, dato che non può avere la stessa affidabilità di DCS A10C nel multiplayer. Vedi DCS A10C è un prodotto fatto da una casa software ufficiale con tutto ciò che ne consegue, quindi grande stabilità soprattutto nel multiplayer, mentre Falcon BMS è un simulatore fatto in casa, grazie allo sviluppo che degli appassionati hanno donato a tutti noi, purtroppo però non è molto stabile e rischiamo di trovarci la sera in 6 o 7 piloti nel bel mezzo di una missione con un bel crash dell' host, che vanifica tutto quello che avevamo programmato in fase di breafing fino a quel momento.
Comunque ben arrivato, e sappi che ultimamente io e TCNight abbiamo testato falcon con successo, anche se ogni tanto, ci sono dei problemi di freeze dell'immagine, sembra da parte di chi usa schede grafiche NVIDEA.
Se vuoi un consiglio usa entrambi i simulatori, ma punta molto su DCS A10C che secondo me sarà il futuro specie se implementerà altri moduli di aerei da caccia.

PS noi siamo affezionatissimi a Falcon dato che proveniamo da li, e sarà difficile che lo abbandoneremo del tutto, quindi qualche sera è probabile che torneremo a usarlo.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 15/09/2011, 12:53

X nightmare: vi ho trovati girovagando in rete...no non ho mai volato in un gruppo per la precisione non ho mai volato 8O...
Mi interesserebbe sapere anche come inizio che tipodi joystick comprare...

X flap: mi fa piacere che siete molto disponibili...ho trovato il titolo falcon e ho provato.. Ma vedrò anche l'altro...

Mi fa piacere, ribadisco, che siete molto disponibili, io da parte mia inizierò quindi mi consigliate prima di sedermi nella cockpit di iniziare da pagina 1 del manuale?
Attendo consigli...
Grazie a tutti
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Aquila13 » 15/09/2011, 13:30

Benvenuto Marko,io sono uno degli ultimi.....un pivello e volo(parola grossa) con l'A-10.
Ci si vede .....in CIELO :)


Aquila13
[img]http://www.barnabadibuja.it/A10Loghi/Aquila13.jpg[/img]
Aquila13
rooky
rooky
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/08/2011, 20:06
Località: Bergamo

Re: Salve a tutti

Messaggiodi flap » 15/09/2011, 14:21

[quote="Marko"]Mi fa piacere, ribadisco, che siete molto disponibili, io da parte mia inizierò quindi mi consigliate prima di sedermi nella cockpit di iniziare da pagina 1 del manuale?
Attendo consigli...
Grazie a tutti


Il mio consiglio è di partire da DCS A10 dato che in questo simulatore ci sono delle missioni di training fatte molto bene, dove ti dice cosa premere, a partire dal momento in cui devi accendere l'aereo.
Mentre su Falcon dovresti scaricarti il manuale di "falcon allied force" tradotto in italiano e incominciare a leggere su carta cercando di mettere in pratica durante il volo.
L'unica pecca dei tutorial di dcs A10C è che ti spiegano tutto in inglese, ma anche se lo sai poco sono molto utili. Io l'inglese lo so poco ma mi sono stati molto utili lo stesso.

Per il joy io ti consiglio in ordine di prezzo dal più caro in giù: Trustmaster hotas warthog (il meglio per A10), Trustmaster hotas Cougar (il meglio per Falcon ma adattabilissimo ad A10C), e per ultimo il saitek X52 o superiore ma di saitek non me ne intendo so solo che funzionano bene).
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 15/09/2011, 16:55

Grazie flapvedrò un pò in girox il joystick...
Con l'inglese non me la cavo tanto male devo trovare DCS A10 e inizierò come mi hai consigliato.

Aquila13: ci vedremo sicuroin aria..spero sl di riuscire nel take off :D
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Neverex » 15/09/2011, 17:00

Ciao Marko e benvenuto sul mio sito. Mio perché me lo sento un po mio non perché lo sia veramente ma questo é il risultato dopo più di 10 anni di frequentazione di questa casa. Vero é che ora ci spostiamo su uno scorfano (se comparato ad un F-16) però dà le sue belle soddisfazioni anche se brutto e lento. Sfrutta al massimo l'annosa riserva del forum per le sezioni che riguardano ogni aereo, troverai in rete (youtube) una moltitudine di tutorial sia per l'A10-C che per Falcon il che semplifica notevolmente l'apprendimento. Spero di sentirti presto e, perché no, di fare anche un volo insieme.
Per le cimici del forum: si, si, ritorno...

Ne approfitto per dare un saluto anche ad Aquila13
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Nightmare » 15/09/2011, 18:34

[quote="Neverex"]
Per le cimici del forum: si, si, ritorno...

8O

HAHahahha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Grande Nev!
Evvai!
Che stavolta e la volta buona che mi fai tirar fuori dal frigo la bottiglia di spumante! (odio lo shampaGNE)
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 15/09/2011, 19:37

Vuoi vedere che con la mia iscrizione ho fatto ritrovare degli amici... :D :D :D :D :D
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Re: Salve a tutti

Messaggiodi TCKnight » 15/09/2011, 19:47

Ciao e Benvenuto, anche da parte mia.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]

[color=#000080]The more you sweat in peacetime, the less you bleed in war.[/color]
Avatar utente
TCKnight
Ice
Ice
 
Messaggi: 1862
Iscritto il: 18/07/2003, 15:05
Località: LAZIO

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Viper141 » 15/09/2011, 20:01

Benvenuto Marko;

Anche io come Aquila13 sono uno dei pivelli del volo con A10C.
Spero ci si veda presto in volo...

Viper141
[img]http://www.barnabadibuja.it/a10loghi/viper.jpg[/img]
Viper141
rooky
rooky
 
Messaggi: 68
Iscritto il: 27/08/2011, 17:56

Re: Salve a tutti

Messaggiodi Marko » 16/09/2011, 7:39

Grazie a tutti e spero di poter volare presto con voi.....beh presto è una parola grossa :twisted:
Marko
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/09/2011, 10:44

Prossimo

Torna a Nuovi Arrivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron