[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Presentazione nuovo utente registrato

Presentazione nuovo utente registrato

Sei un nuovo arrivato e vuoi farti conoscere?
Hai difficolta' d'orientamento nel portale o non sai dove sta cosa?
Scrivi qui'..........

Moderatori: Moderators, Consiglio

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Pegaso » 03/05/2009, 19:58

[quote="flap"][quote="Pegaso"]Ciao Flap, la pedaliera con F4 nn serve a molto in quanto l'F16 usa il flybywire (se non sai cosa è te lo spiegheremo poi)
dicevamo viene usato pochissimo il timone "questo non me lo sono inventato io... ma sono parole di un capitano del 5°stormo di cervia".

Comunque se la devi prendere prova a cercare una vecchia pedaliera usata (funzionante) con la gameport da attaccare al direttamente al cougar in modo che sia lui a gestire gli assi.



Grazie mille per il consiglio, ti volevo chiedere un' altra cosa sull' hotas cougar: ho letto nel sito cougarworld e ho scaricatonda quel sito la guida all' installazione del cougar tradotto da Neverex del 69squadrone il 29 dicembre 2005 che riferisce di installare il foxiv4 edaltri 2 file, mentre sempre nello stesso sito e nella stessa pagina hotrovato il foxi 4.2, cosa mi consigli di fare per installare il cougar con i driver più aggiornati senza commettere errori?



Bravissimo... Cougar world è l'unico ed il solo sito "ufficiale" del cougar.
Lascia stare il foxy 4.2 (perchè è beta) ed installa foxy 4.0
segui questa procedura:

1 - Ti installi i driver (versione 3.HCO.2004) quando XP te lo chiederà connetti la presa USB del Cougar al PC.
Instalando questi, automaticamente s'installerà anche il Cougar Control Panel (CCP)
puoi benissimo usare il cougar anche senza installare il foxy... io comunque ti consiglio d'installarlo... quindi

2 - Ti installi il Foxy 4.0

NB: come dicevo prima, il Cougar funziona anche senza installare il Foxy puoi caricare i profili tramite il CCP
Il foxy contiene una serie di utility per gestire, creare, modificare i profili che scaricherai da internet o che tu stesso pottrai creare.

In giro per la rete troverai moltissimi profili per vari tipi di simulatore, io stesso ne ho creati per il 69° sia per AF che per OF
la versione per AF però lo lasciata un pò andare in quanto sono passato ad OF
la versione dei miei profili per AF se non erro dovrebbe essere la 1.0.5
mentre quella per OF siamo alla 1.0.8
trovi tutto nel nostro forum del cougar
se hai bisogno chiedi pure ciao
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Neverex » 04/05/2009, 14:57

Ciao Flap e benvenuto allo Squadrone anche da parte mia. A disposizione per qualsiasi cosa ti possa servire.
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 05/05/2009, 9:33

Grazie mille per la disponibilità, appena mi arriva l' hotas cougar finalmente potrò provare a volare con voi!!!
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Nightmare » 05/05/2009, 9:59

[quote="flap"]Grazie mille per la disponibilità, appena mi arriva l' hotas cougar finalmente potrò provare a volare con voi!!!


Giorno memorabile per me quando arrivo il mio "gattone"......... :P
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Teuzzo78 » 07/05/2009, 17:00

Pure un nuovo utente... oddio se lo dico a Giuditta mi va via di TESTA!!!!!!

Benvenuto :D
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 11/05/2009, 20:54

[quote="Pegaso"][quote="flap"][quote="Pegaso"]Ciao Flap, la pedaliera con F4 nn serve a molto in quanto l'F16 usa il flybywire (se non sai cosa è te lo spiegheremo poi)
dicevamo viene usato pochissimo il timone "questo non me lo sono inventato io... ma sono parole di un capitano del 5°stormo di cervia".

Comunque se la devi prendere prova a cercare una vecchia pedaliera usata (funzionante) con la gameport da attaccare al direttamente al cougar in modo che sia lui a gestire gli assi.



Grazie mille per il consiglio, ti volevo chiedere un' altra cosa sull' hotas cougar: ho letto nel sito cougarworld e ho scaricatonda quel sito la guida all' installazione del cougar tradotto da Neverex del 69squadrone il 29 dicembre 2005 che riferisce di installare il foxiv4 edaltri 2 file, mentre sempre nello stesso sito e nella stessa pagina hotrovato il foxi 4.2, cosa mi consigli di fare per installare il cougar con i driver più aggiornati senza commettere errori?



Bravissimo... Cougar world è l'unico ed il solo sito "ufficiale" del cougar.
Lascia stare il foxy 4.2 (perchè è beta) ed installa foxy 4.0
segui questa procedura:

1 - Ti installi i driver (versione 3.HCO.2004) quando XP te lo chiederà connetti la presa USB del Cougar al PC.
Instalando questi, automaticamente s'installerà anche il Cougar Control Panel (CCP)
puoi benissimo usare il cougar anche senza installare il foxy... io comunque ti consiglio d'installarlo... quindi

2 - Ti installi il Foxy 4.0

NB: come dicevo prima, il Cougar funziona anche senza installare il Foxy puoi caricare i profili tramite il CCP
Il foxy contiene una serie di utility per gestire, creare, modificare i profili che scaricherai da internet o che tu stesso pottrai creare.

In giro per la rete troverai moltissimi profili per vari tipi di simulatore, io stesso ne ho creati per il 69° sia per AF che per OF
la versione per AF però lo lasciata un pò andare in quanto sono passato ad OF
la versione dei miei profili per AF se non erro dovrebbe essere la 1.0.5
mentre quella per OF siamo alla 1.0.8
trovi tutto nel nostro forum del cougar
se hai bisogno chiedi pure ciao


Ti sembrerà una domanda un pò sciocca, ma Falcon OF che cosa è, è forse una espansione di Falcon 4 af?
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Neverex » 12/05/2009, 0:22

Falcon Af é un simulatore con le sue patch mentre Falcon OF é un'espansione di Falcon4.0 originale.
Sono due piattaforme distinte che si differenziano per stabilità e complessità di sistemi. Ognuna delle due versioni comporta dei pregi e dei difetti. Dipende da ciò che ti piace.

L'essenziale rimane comunque il volo in rete.
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Pegaso » 13/05/2009, 9:46

[quote="flap"]

Ti sembrerà una domanda un pò sciocca, ma Falcon OF che cosa è, è forse una espansione di Falcon 4 af?



Beh... vedi... io la penso cosi'!!!
Una domanda, non potrà mai essere definita sciocca... scioco sarebbe colui che non risponde...
NOn voglio fare la morale intendiamoci ;-) ma se hai delle domande e se noi potremmo rispondere saremmo ben lieti
di aiutari.

Come ti ha detto Nev OF è una patch è chiamata OF ma sta per l'acronimo di Open Falcon
Attualmente usiamo OF al 69° ma tutti noi abbiamo anche AF
In fondo è lo stesso simulatore eccezion fatta per l'avionica che in OF è stata migliorata notevolmente
questo non per sminuire AF... anzi... io non sputo sul piatto dove ho magiato fino al'altro giorno
però ho la mia preferenza.
Detto questo... per iniziare a volare AF ti basta e ti avanza.
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 15/05/2009, 17:18

[quote="Pegaso"][quote="flap"]

Ti sembrerà una domanda un pò sciocca, ma Falcon OF che cosa è, è forse una espansione di Falcon 4 af?



Beh... vedi... io la penso cosi'!!!
Una domanda, non potrà mai essere definita sciocca... scioco sarebbe colui che non risponde...
NOn voglio fare la morale intendiamoci ;-) ma se hai delle domande e se noi potremmo rispondere saremmo ben lieti
di aiutari.

Come ti ha detto Nev OF è una patch è chiamata OF ma sta per l'acronimo di Open Falcon
Attualmente usiamo OF al 69° ma tutti noi abbiamo anche AF
In fondo è lo stesso simulatore eccezion fatta per l'avionica che in OF è stata migliorata notevolmente
questo non per sminuire AF... anzi... io non sputo sul piatto dove ho magiato fino al'altro giorno
però ho la mia preferenza.
Detto questo... per iniziare a volare AF ti basta e ti avanza.




Ma dove si trova Open Falcon?
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Pegaso » 15/05/2009, 17:39

Questo è il forum principale di OpenFalcon ovvero i loro creatori
http://www.f4support.com/forums/index.php
ti consiglio di iscriverti al forum
e per sapere come installarlo vai qui
http://www.f4support.com/forums/showthr ... #post64391

ciao
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 20/05/2009, 21:49

Finalmente mi è arrivato l' Hotas Cougar l' ho regolarmete installato ma mi rendo conto che per programmarlo bene c'è da studiarci parecchio, ho anche installato Open Falcon. Ti volevo chiedere a cosa corrisponderebbe il tasto RDR Cursor/Enable che si trova sul trhottle, io pensavo fosse per muovere il cursore del radar ma almeno che il mio hotas non sia difettoso mi risulta che sia un tasto che si puo solo premere e non un mini stick come sembrebbe a prima vista che possa muoversi su piu assi (è il mio micio difettoso o quello è un tasto che si preme come quello dello sgancio missili).
Ora cerco un pò nel forum casomai mi potresti dare qualche dritta per i profili del micione?
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 22/05/2009, 0:02

[quote="flap"]Finalmente mi è arrivato l' Hotas Cougar l' ho regolarmete installato ma mi rendo conto che per programmarlo bene c'è da studiarci parecchio, ho anche installato Open Falcon. Ti volevo chiedere a cosa corrisponderebbe il tasto RDR Cursor/Enable che si trova sul trhottle, io pensavo fosse per muovere il cursore del radar ma almeno che il mio hotas non sia difettoso mi risulta che sia un tasto che si puo solo premere e non un mini stick come sembrebbe a prima vista che possa muoversi su piu assi (è il mio micio difettoso o quello è un tasto che si preme come quello dello sgancio missili).
Ora cerco un pò nel forum casomai mi potresti dare qualche dritta per i profili del micione?



Come già ho detto agli altri su TS sono riuscito a far funzionare il tasto rdr cursor/enable modificando il ccp, magari puoi passarmi il profilo per l' hotas cougar sia per falcon af che per open falcon? Magari con qualche spiegazione per usare il foxi 4.0. Grazie a risentirci anche su TS.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Pegaso » 22/05/2009, 9:35

Corri troppo flap... fermati ... calmati :D capisco benissimo la tua ansia... credimi...
purtroppo come ti dicevo ieri sera sto passando un periodo (e ribadisco "purtroppo" in quanto me ne starei volentieri a casa con la mia famiglia ed il mio cougar)
nel quale sono poco presente.
Nel weekend cercherò di darti qualche spiegazione... ma sappi che il profilo da me creato (come tanti altri profili che si trovano in rete) rispecchiano in tutto e per tutto
l'hotas che i piloti reali usano nei loro F16... quindi l'importante è in primis che tu capisca il meccanismo di molte cose funzioni... la maggior parte dei pulsanti del cougar grazie a questi profili che rispecchiano la realtà acquistanio molteplici funzioni a seconda della configurazione del tuo F16...
Abbi pazienza Flap nel weekend cercherò di darti un'infarinata genrale... poi con il tempo (permettendo) vedremo più a fondo i dettagli... cosa che comunque chiunque del gruppo potrebbe fare... grazie
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi flap » 22/05/2009, 18:51

[quote="Pegaso"]Corri troppo flap... fermati ... calmati :D capisco benissimo la tua ansia... credimi...
purtroppo come ti dicevo ieri sera sto passando un periodo (e ribadisco "purtroppo" in quanto me ne starei volentieri a casa con la mia famiglia ed il mio cougar)
nel quale sono poco presente.
Nel weekend cercherò di darti qualche spiegazione... ma sappi che il profilo da me creato (come tanti altri profili che si trovano in rete) rispecchiano in tutto e per tutto
l'hotas che i piloti reali usano nei loro F16... quindi l'importante è in primis che tu capisca il meccanismo di molte cose funzioni... la maggior parte dei pulsanti del cougar grazie a questi profili che rispecchiano la realtà acquistanio molteplici funzioni a seconda della configurazione del tuo F16...
Abbi pazienza Flap nel weekend cercherò di darti un'infarinata genrale... poi con il tempo (permettendo) vedremo più a fondo i dettagli... cosa che comunque chiunque del gruppo potrebbe fare... grazie


Ok Pegaso hai ragione corro un pò troppo, ma puoi capirmi ho il micio montato e lo uso solo al 10% delle sue possibilità, questo fine settimana penso di essere sempre fuori, comunque la prossima settimana tranne lunedì e mercoledì sera (dove sono a lavoro e ho solo una connessione 56kb) sono abbastanza libero compreso giovedì che penso sia il giorno migliore per sentirsi visto che mi sembra che mi avevi detto che era il giorno migliore per ritrovarsi.
A presto e grazie.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze
Top

Re: Presentazione nuovo utente registrato

Messaggiodi Pegaso » 22/05/2009, 23:33

Ti capisco benissimo...
La potenzialità del Cougar è incredibile... molto probabilmente ci vorrà un pò di tempo perchè tu ti possa abituare a tale oggetto... molto probabilmente per un pò di tempo lo userai solo a mò di joystick... ed è giusto che sia così... prendi confidenza con lui.
Sai cosa significa HOTAS?
H.O.T.A.S è un'acronimo... e sta per Hands On Throttle And Stick, questo acronimo di già in se per se... dice tutto!!
Le mani sempre ed inequivocabilmente sui controlli da qui ne deriva velocità in risposta e consapevolezza della situazione (la famosa S.A. Situational Awareness... ovvero Consapevolezza della situazione)
NOn mi stancherò mai di dirlo e non me ne vogliate... ma quando facemmo visita ai piloti del 5°Stormo di Cervia in veste ufficiale del 69° Squadrone mi è rimasta impressa la frase con la quale viene definito un pilota di F16 (ma non solo F16... è ovvio) quest'ultimo viene definito con la parola "pianista" questo perchè usano la punta delle loro dita sul cougar per effettuare molteplici operazioni... senza mai distogliere la loro attenzione dall'HUD e da ciò che li cirdonda... detto grossolanamente è un pò come quando tu entri nella tua auto e senza sapere come hai fatto... l'hai accesa, hai ingranato la marcia sei partito, hai acceso le luci, la radio, i tergicristalli, il lunottto ecc ecc ecc... sono convinto che ognuno di noi fa queste cose quotidianamente senza nemmeno renderersi conto di farle e senza distogliere la vista (e quindi la consapevolezza) dal parabrezza (HUD) o dalle spie del cruscotto (MFD).
Questo è il prologo dell'HOTAS Cougar... la finisco qua perchè non voglio annoiarti.
So che non vedi l'ora di usarlo al TOP
quindi ti rimando a questo link
viewtopic.php?f=39&t=3713&p=26290#p26290
dove troverai il profilo 1.0.8 per OF leggi bene i documenti che sono all'interno ed inoltre eleggi bene il manuale di OF il BMS-DASH34.pdf, che trovi dentro la cartella C:\MicroProse\Falcon4\docs
Ma... prima di arrivare ad usare OF dovrai usare AF al meglio del melgio.

ciao se hai problemi contattami pure
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

PrecedenteProssimo

Torna a Nuovi Arrivati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron