[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Report fine volo - Sarà Vero?

Report fine volo - Sarà Vero?

Dite la vostra che io dico la mia.....
Avvolte fa' bene anche due risate noo?

Moderatori: Moderators, Consiglio

Report fine volo - Sarà Vero?

Messaggiodi VicViper » 08/07/2004, 14:35

Dopo ogni volo, i piloti della Qantas riempiono un modulo, chiamato foglio delle lamentele, che riporta ai meccanici i problemi incontrati dall'aereo durante il volo, che necessitano una riparazione o una correzione.
Gli ingegneri leggono e correggono il problema, poi rispondono, scrivendo nella metà inferiore del modulo che rimedio è stato adottato e il pilota rilegge il foglio prima del volo successivo.
Qui sono riportate alcune lamentele realmente registrate, come effettivamente riportate dai piloti Qantas, e le soluzioni in risposta degli ingegneri della manutenzione.
C'è da dire che la Qantas è l'unica compagnia aerea tra le maggiori che non ha mai avuto un incidente.

(P = problema sottoposto dal pilota)
(S = soluzione ed azione adottate dagli ingegneri)

P: Il pneumatico interno sinistro principale richiede quasi la sostituzione.
S: Pneumatico interno sinistro principale quasi sostituito.

P: Volo di prova ok, eccetto auto-atterraggio molto ruvido.
S: Auto-atterraggio non installato sul velivolo.

P: Qualcosa di allentato in cabina.
S: Stretto qualcosa in cabina.

P: Il pilota automatico, in modalità mantieni altitudine, produce una
discesa di 200 piedi al minuto.
S: Impossibile riprodurre il problema a terra.

P: Segni di perdite nel carrello principale di destra.
S: Segni rimossi.

P: Volume del DME incredibilmente alto.
S: Volume del DME settato a livelli più credibili.

P: I blocchi a frizione fanno attaccare le manette del gas.
S: E' per quello che stanno lì.

P: IFF non operativo.
S: IFF mai operativo in modalità OFF.

P: Sospetta crepa nel vetro.
S: Sospetto che hai ragione.

P: Motore numero 3 mancante.
S: Motore trovato sotto l'ala destra dopo una breve ricerca.

P: Il velivolo si comporta in maniera strana.
S: Avvertito il velivolo di rigare dritto, volare normalmente, ed essere
serio.

P: Il radar mugugna.
S: Radar riprogrammato con spartiti.

P: Topo in cabina.
S: Installato gatto.
VicViper
Ice
Ice
 
Messaggi: 1573
Iscritto il: 30/05/2004, 15:05

Messaggiodi krapula » 08/07/2004, 15:25

Ebbene si :lol: :lol: :lol:
sembra sia vera anche se gira da un bel po' di tempo , Ali te lo potrà confermare , ed in passato era stata attribuita alle più disparate compagnie tipo AA UAL etc
Michele "Krapula" Capano
Avatar utente
krapula
veteran
veteran
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 30/03/2004, 15:05
Località: Bologna

é una bufala la storia dei piloti Qantas

Messaggiodi Alitalia » 09/07/2004, 8:47

Confermo che è solo una barzelletta quella che gira sui piloti qantas (tral'altro sono tra quelli che stimo di più).
Ma pensate che una compagnia seria come quella australiana scriva ste Ca.........e?
Ed invece Vi racconto un fatto realmente accaduto a me durante lìaccettazione di un Md80.
Leggo sul QTB(Quaderno tecnico di Bordo):
Smarrito sotto pedaliera CM1 (Comandante) "Panino con Mortadella" pregasi recuperare.Non vi metto la firma del miop collega per rispetto!!!
RISPOSTA DEL TECNICO:
Panino con mortadella rinvenuto sotto piantana CM1 in "OTTIME CONDIZIONI"!!!!
Ma .......noi siamo Italiani!!!
P.s. adesso sono a fiumicino se riesco stasera sono sul pezzo con Voi SAluti
Cpt Elvio D'Alu' :lol:
Avatar utente
Alitalia
Ice
Ice
 
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/03/2004, 16:05
Località: Air Combact Center


Torna a La sai l'ultima? :-))

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron