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Come rendere felici quelli dell' IT

Dite la vostra che io dico la mia.....
Avvolte fa' bene anche due risate noo?

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Come rendere felici quelli dell' IT

Messaggiodi Neverex » 20/07/2009, 16:39

(una piccola check-list per chi ha bisogno di contattarci)

Premessa: si scrive computer, non compiuter...

1. Quando ci chiamate per spostare il vostro computer, vogliate cortesemente lascirlo sommerso dalle vostre cartoline, post-it, foto di famiglia, disegni dei bimbi, peluche, trofei del calcetto e articoli di cancelleria vari. Non avendo noi una vita sociale siamo commossi nel poter entrare, seppur per un secondo, nella vostra.

2. Non prendete nota degli errori si sistema. Mai. Possiamo tranquillamente rivederli in playback dalle nostre postazioni.

3. Quando una persona dell'IT vi dice che sta arrivando...andate a prendervi un caffé. In questo non sarete presenti quando ci servirà la votra password. Per noi non é nulla ricordarci cento e più password...

4. Quando contattate l'help desk, dite cio che volete, non quello che vi impedisce di averlo. Non ci serve sapere che non riuscte a leggere la posta elettronica perché il computer non parte.

5. Quando il supporto IT invia un'email contrassegnata come importante, cancellatela subito. Stiamo solo testando.

6. Se vedete una persona dell'IT che mangia un panino alla sua scrivania, entrate e raccontategli tutti i vostri problemi. Esistiamo solo per servire.

7. Inviate le mail urgenti in lettere maiuscole, in questo modo il server della posta se ne accorgerà e le contrassegnerà come prioritarie.

8. Quando non funziona la fotocopiatrice, chiamate il vostro IT preferito. Dopotutto, c'é dell'elettronica nelle fotocopiatrici.

9. Quando dovete sbarazzarvi di un mezza dozzina di vecchi monitor, chiamate l'assistenza. Siamo collezionisti noi.

10. Quando c'é un problema con il vostro computer di casa, portatelo in ufficio e lasciatelo sulla sedia del responsabile IT senza un biglietto, senza numero e senza telefono. Adoriamo i puzzle.

11. Quando una persona dell'IT vi dice che non ci sono cartucce nei monitor, insistete. A noi piacciono le discussioni.

12. Se una persona dell'IT vi dice che arriva subito, rispondete in tono annoiato: "Quante settimane sono, subito?" La cosa ci motiva enormemente.

13. Se la stampante non stampa, ripetete l'operazione una ventina di volte. I comandi di stampa sono comunemente risucchiati dai buchi neri.

14. Se la stampa non inizia immediatamente, inviate la stampa su tutte le 16 stampanti aziendali. Una dovrà pur funzionare.


15. nel mondo dell'informatica nessun hardware o software si chiama "coso".
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Re: Come rendere felici quelli dell' IT

Messaggiodi Nightmare » 20/07/2009, 17:59

BELLISSIME! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Re: Come rendere felici quelli dell' IT

Messaggiodi marlboro » 20/07/2009, 21:50

17. non preoccupatevi di accendere le stampanti prima di inviare una stampa. Ci penserà la carta chimica a reagire per voi.

18. comunicate pure le vostre password al corriere della sera. Esse esistono solo per essere divulgate.

Nev ti sono vicino
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
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Re: Come rendere felici quelli dell' IT

Messaggiodi noise » 22/07/2009, 16:08

19. se salvando un documento vieni avvisato che non è possibile perché il file è in sola lettura...
ritenta un centinaio di volte magari il compute cambia idea.

20. se non riesciad accedere al tuo disco musicale preferito per un errore di rindondanza ciclica aspetta 5-6 giorni e forse potrai ascoltarlo per altri 28.

Quanta tristezza.... Quanta amarezza!! :-)
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