[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Ciao vi presento i miei piccolini

Ciao vi presento i miei piccolini

Molti di voi che volano virtuale sicuramente praticano o almeno amano sicuramente anche l'hobby del modellismo, discutete qui' i vostri lavori le vostre tecniche e tutto quello che circonda questo meraviglioso mondo

Moderatori: Moderators, Consiglio

Ciao vi presento i miei piccolini

Messaggiodi Viper » 15/01/2007, 17:46

ciao ragazzi ho fatto alcune foto ad alcuni modelli da me costruiti, andate pure giù pesante con i commenti magari ne traggo beneficio :lol: andate su http://file.webalice.ite come nick mettete gianuca.grappae pass 69
poi volevo kiedervi dopo tanti anni è normale che alcune parti si stacchino? su parecchi modelli ho notato questo... :cry: mi toccherà rincollarli.. ah dimenticavo sono tutti 1:72 preferisco questa scala perkè nn ho molto spazio e poi nn vengono malaccio
ciaoooooo
Viper
Avatar utente
Viper
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2007, 16:05
Località: Taranto

Messaggiodi Goose » 15/01/2007, 21:30

ciao ho messo nick e pass come hai detto tu, ma nn mi fa entrare ..come mai?
ciao
Tony
Tony "Goose" Rossi

In Dogfight:

Quando non mi vedi più preoccupati,perchè sei già morto !!
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Viper » 15/01/2007, 22:04

SI SCUSA HO CAMBIATO LINK questo dovrebbe andare
http://rapidshare.com/files/11870201/I_ ... i.rar.html
Viper
Avatar utente
Viper
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2007, 16:05
Località: Taranto

Messaggiodi Goose » 16/01/2007, 1:01

Ciao,la 1:72 non è la scala che preferisco..cmq..per prima cosa dovresti comprarti un aerografo ce ne sono anche a poco prezzo senza andare sul professionale te la cavi con poco..ci prendi la mano ..poi vedi che differenza:)
Dovresti fare più attenzione alla mascheratura dei canopy,e poi "sporcarli" un pò..con colori ad olio per dargli un po di profondità..così sono finti..nn so se ho reso l'idea:??..hai detto di andarci giù pesante..no ?;)
Cmq visita questo ti sarà utile

http://www.modellismopiu.it/

ciao buona lettura e buon lavoro.
Tony"Goose"Rossi
Tony "Goose" Rossi

In Dogfight:

Quando non mi vedi più preoccupati,perchè sei già morto !!
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Viper » 16/01/2007, 14:19

esattamente l'impressione che ho io, nn mi sembrano veri, ma la vernice ad olio come la dovrei passare?
poi chiedevo è normale che si stacchino pezzi dopo alcuni anni?
Viper
Avatar utente
Viper
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2007, 16:05
Località: Taranto

Messaggiodi Viper » 16/01/2007, 22:00

Goose ho postato altre foto:
http://rapidshare.com/files/12015929/I_ ... 2.rar.html
qui cè il mio unico 1:48 un F-117. poi ho fotografato anke un rafale che ho solo montato, quindi è grezzo e stavolta voglio provare a seguire i tuoi consigli, tant'è che il mio negoziante di fiducia mi ha detto che con l'aerografo vengono meglio e me ne aveva consigliato uno economico, inoltre mi disse che al posto del compressorino posso usare anke le bombolette di aria compressa, e vero?
l'f-104G che ho fatto è uno degli ultimi, nn è venuto tanto male spero almeno... cmq che dici canopy a parte se provo a sporcarli un pò vengono un attimino meglio? attendo speranzoso :oops:
Viper
Avatar utente
Viper
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2007, 16:05
Località: Taranto

Messaggiodi Goose » 17/01/2007, 1:30

ciao Viper,vediamo di andare con ordine:

L'aerografo non è indispensabile per fare modellismo,ma per fare le cose fatte bene è indispensabile.

Prima cosa di tutto comprati un aerografo, anche una ciofeca,ma compralo,poi ti serve l'aria..se hai soldi da buttare usa pure le bombolette..ma te lo sconsiglio..primo perchè ti fanno condensa..quindi spruzzi anche acqua quando vernici, secondo perchè non puoi regolare la pressione,quindi ti serve un compressore..e i compressori te li tirano dietro all'Iper o nei grossi supermercati.

I "segreto" nella verniciatura con l'aerografo sta tutto nella diulizione del colore..per esempio i Gunze io li diluisco anche al 90% con normale alcool ..(quello rosa per intenderci)..i tamiya "tengono" meno..quindi li diluisco al 60/70% sempre con alcool oppure con il suo diluente

quando hai finito di verniciare il modello con l'aerografo ad asciugatura completata,devi dare una o più mani di trasparente lucido,Gunze,tamiya,Aicraft color..quello che vuoi,poi si possono effettuare i lavaggi a olio,i lavaggi ad olio servono per dare profondità al modello.
Facciamo un esempio,ammettiamo che hai appena finito di fare un f.104 grigio,cosa devi fare?..nn devi fare altro che prendere un grigio più scuro ad olio..diluirlo al 90% con il suo diluente..e farlo scorrere con un pennellino sottile nelle varie pannellature..scorrerà per capillarità..non preoccuparti di essere troppo preciso l'eccesso lo toglierai con un cotton fioc leggermente imbevuto di diluente,il colore che è rimasto "intrappolato" nelle varie pannellature darà profondità al modello..dopo che si è asciugato,ci vogliono un po di ore,darai altre mani di lucido trasparente acrilico..lo stesso che hai dato prima del lavaggio,questo serve a 2 cose,la prima è "fissare" il lavaggio,la seconda e fare una buona base per la posa delle decals..le decals attaccano meglio su una superficie lucida anzichè opaca o ruvida..in genere io do 3 mani di lucido prima di mettere le decal,ma ricordati sempre di dare bene il lucido,sennò le decal nn attaccheranno alla perfezione,quando hai finito di posare le decal, dai 2/3 mani di trasparente opaco sempre acrilico,sia i lucidi che gli opachi per esempio Gunze li diluisci con alcool al 50/60%.
Oltre a dare profonditaà al modello con i colori ad oli parecchio diluiti,puoi fare le varie sporcature sfumature ect ect..per le sfumature usa pennelli morbidi.
usa un vecchio kit per fare delle prove..vedrai che è molto più difficile spiegarlo che farlo.
Per i canopy devi armarti di tanta tanta pazienza..e mascherare bene tutto con il nastro tamiya che è il migliore non lascia residui di colla ne sul canopy e nel sulla vernire.
per quanto riguarda i pezzi che si staccano..nn so che dirti..forse li hai incollati che erano verniciati,quindi dopo un po si possono staccare...nn mi viene in mente altro..se nn colla scadente o ne hai messa poco ?

in questo link puoi vedere l'aerografo che uso io,credo che adesso si aggiri sui 170 euro,si chiama VL-SET Airbrush Set.

http://www.paascheairbrush.com/double_a ... ushes.html

Invece qui puoi vedere qualche mio modello finito o WIP(Work In Progres)

http://mio.discoremoto.alice.it/modellismotony/

ora vado in branda..se hai altre domande siamo quì.
ciao
Tony"Goose"Rossi
Tony "Goose" Rossi

In Dogfight:

Quando non mi vedi più preoccupati,perchè sei già morto !!
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Viper » 17/01/2007, 7:28

Ciao i tuoi modelli li ho visti, sono andato a vedere sul quel sito e devo dire che le sporcature sono davvero una cavolata pensavo chissà che, per le diluizioni lo so , sono un falegname e faccio le verniciature a spruzzo quindi no problem, in effetti i compressori all'iper costano anke 10 €! nn pensavo andassero bene... per quanto riguarda i colori dal mio negozio trovo solo gli humbro, quindi smalti e i model master, quelli nelle boccette di vetro, che dovrebbero essere acrilici,nn ricordo devo vedere la colla uso pure humbrol, mi sa che nn ha nient'altro... :? cmq fosse anke fetenzia dipende da come la passo, e se i clienti nn si lamentano e mi pagano...la settimana pross vedo di prendere un aerografo, anke di m...a così mi dedico a quel Rafale che avrai visto, poi un aultima domanda sugli smalti uso i colori ad olio per le sporcature o no? e sugli acrilici (model master)? grazie per il tempo che ti faccio perdere Goose
Viper
Avatar utente
Viper
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 06/01/2007, 16:05
Località: Taranto

Messaggiodi Goose » 17/01/2007, 16:26

Ciao Viper,allora se usi gli smalti non puoi fare i lavaggi con l'olio,sennò il diluente dell'olio scioglie lo smalto..quindi devi isolarlo con una bella passata di lucido acrilico.. poi puoi effettuare il lavaggio + le varie sporcature ect ect.
Invece se vernici con gli acrilici, cosa che io preferisco perchè i tempi di asciugatura sono nell'ordine dei 10 min,devi sempre passare il lucido acrilico..appunto per far scorrere bene il colore ad olio nelle varie pannellature..in ogni caso il modello deve essere isolato per poi effettuare i lavaggi sia che vernici a smalto o acrilico.
Io gli smalti li uso raramente,uso gli Humbrol e Model master, Alclad.

Ho visto il Rafale che hai costruito, permettimi un consiglio, i carrelli vanno montati e verniciati a parte..almeno io faccio così..sennò poi ti sara difficile colorare i particolari del vano carrelli.
Un ultima cosa, prova gli acrilici della Gunze o Tamiya,prendici un po la mano con l'aerografo e poi vedrai che la musica cambia :)
se hai altre domande o dubbi siamo quì.


ciao
Tony "Goose" Rossi

In Dogfight:

Quando non mi vedi più preoccupati,perchè sei già morto !!
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)


Torna a L'Angolo del Modellista

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron