[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Corsair F4U-1D

Corsair F4U-1D

Molti di voi che volano virtuale sicuramente praticano o almeno amano sicuramente anche l'hobby del modellismo, discutete qui' i vostri lavori le vostre tecniche e tutto quello che circonda questo meraviglioso mondo

Moderatori: Moderators, Consiglio

Corsair F4U-1D

Messaggiodi Goose » 21/10/2005, 11:12

Dopo quasi 2 mesi di lavoro ho finito sta bestia :lol:

Il kit del corsair F4 Trumpeter (1/32)si presenta molto bene,belle le incisioni i particolari e le forme sono giuste.
Lunghezza 32cm
ap.alare 39cm
totale pezzi 355
costo del kit 55€

Il montaggio non presenta difficoltà,l'unione delle due semifusoliere è perfetta, praticamente di stucco ne ho usato pochissimo (epossidico Bcomponente Milliput)
Ho solo riscontrato un problema nell'unione fusoliera ala, qui bisogna carteggiare un poco per fare combaciare bene il tutto, controllando a "secco" tantissime volte prima di incollare per minimizzare l'uso dello stucco, tutto il resto come gia detto va alla grande.

Prima di iniziare a costrure il modello tutti i pezzi sono stati lavati con detersivo per piatti, per eliminare l'olio di stampo, e lasciato asciugare naturalmente.

Il cockpit e di scatola non ha nessun dettaglio extra, ho solo aggiunto la palpebra nel cock con un pezzetto di termorestringente della misura appropriata perchè il kit ne era privo,ho anche messo una cartina di navigazione, opportunamente tagliata, presa da un foglio della Extradatail.

Prima di verniciare ho fatto una preombreggiatura di tutte le incisioni tra un pannello e l'altro con il colore di base scurito e diluito al 80%"Gunze H54 Navy blu"
poi ho verniciato tutti i pannelli con l'H54 schiarito e diluito al 70%( ho fatto varie prove di diluizione e schiarimenti su un'altro "aereo muletto"prima di procedere)
finita la verniciatura ho aspettato 2 ore prima di dare una mano di cera lucida Future acrilica.
i vari lavaggi ad olio sono stati fatti con terra di siena bruciata, nero van dick,terra d'ombra naturale, tutti diliuti al 90%.
poi ho dato 2 mani leggere di cera Future, per "fissare" i lavaggi, ad asciugatura avvenuta circa 2 ore,sono passato alle decal...che sinceramente fanno schifo :evil: ..sono rigidissime e si spezzano subito quindi bisogna maneggiarle con attenzione, nn sò forse erano vecchie ..ho usato parecchio ammorbidente per posizionarle come volevo.
poi le ho "rovinate" con della carta vetro 1500 acqua e sapone..tanta acqua !!! rovinandole nei punti dove era normale l'usura.
finite le decal ho dato 2 mani di opaco della Aircraftcolor diluito con acqua distillata al 60%
ho messo le antenne, usando del filo da pesca dello 0/16 incollato da parte a parte con della cianoacrilica densa della Zap.
Finito !!!

spero che sia di Vs gradimento, i commenti e le critiche sono ben accette..e ricordarsi sempre che le critiche servono per migliorarsi..quindi non siate buoni, ma sinceri :wink:
Tony "Goose" Rossi

Ecco il link per le foto:

http://mio.discoremoto.virgilio.it/modellismotony
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Nightmare » 21/10/2005, 11:41

Spettacolo!!! 8O
Complimenti davvero Goose davvero bellissimo!
Difficile poter fare delle critiche ad un simile gioiello........

Comunque (ma e' solo per renderlo quasi perfetto) avrei accennato un maggior carico sulle gomme del carrello, per dare cosi' come nella realta' un certo "peso".........(afflosciare leggermente la gomma).
Il colore dei bossoli mi sembra un po' troppo rosso.....mi piaccioni un po' piu' dorati, ma potrebbero essere cosi' e la luce inganna, comunque sono preferenze personali.

Poi in alcune parti hai fatto un capolavoro nello sporcare e usurare le parti, in altre sembra invece molto pulito e "integro", ma anche questo puo' essere un impressione la foto appiattisce molto.....
E poi invecchiare una cosa cosi' bella non e' facile....si fa' presto a parlare.

Poi in finale (ma dalle foto si vede poco ) Il radiale del motore vorrei vederlo meglio........
Comunque ripeto per ME e' un capolavoro!
Quanto v'invidio ragazzi! :P
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi Goose » 21/10/2005, 12:51

Grazie Mimmo :)..per quanto riguarda le ruote , essendo in gomma naturale, e non in plastica..nn mi sono fidato a fonderle per dargli l'effetto peso..sinceramente avevo paura di rovinarle :roll: ...
per il colore dei bossoli il foglio delle istruzzioni mi dava come colore un flat copper.. cosi ho fatto..mi sono fidato :) ..forse ho sbagliato..cmq per il prossimo F4 mi documenterò meglio.
le decal rovinate sui fianchi della fusoliera le ho fatte così perchè quando il personale sulle portaerei lo spostava sul ponte toccava spesso quella zona, così come le decal rovinate nella zona dei gunbay..puoi immaginare se badavano molto a non sporcare la coccarda.
cmq io sono contento di come è venuto..il prossimo spero venga meglio:)
le foto sono state fatte con una lampada alogena, causa giornata nuvolosa per nn dire da uragano,cmq nn sono opera mia, ma di Carla sono state fatte con una Nikon D70
farò altre foto del radiatore come mi hai chiesto:)
ciao alle prox
Tony"Goose"Rossi
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Nightmare » 21/10/2005, 13:22

Ci mancherebbe che non ti piaccia......
E' uno spettacolo!.........
Io sono andato solo a cercare il "pelo"......
Ma ripeto e' davvero bellissimo!.......
Quindi non considerare le mie note come una critica ma SOLO come parere tra "amanti" del genere..... :P

Ciao bello e saluti alla Carla anche da parte di Stellina.... :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi krapula » 21/10/2005, 14:06

Ma...ma........ma Tony ! Non vola neanche questo ? ? ? Eppure mi sembrava......
Ho capito se il problema è la benzina avio vedremmo di risolverlo ! :lol:
Complimentoni ! ! !
Ma LoL ! ! !
Michele "Krapula" Capano
Avatar utente
krapula
veteran
veteran
 
Messaggi: 385
Iscritto il: 30/03/2004, 15:05
Località: Bologna

Messaggiodi marlboro » 22/10/2005, 11:04

8O 8O 8O Anf!

Mi inchino a tanta maestria......Riuscissi a fare un modello così mi sentirei al 7 cielo.
Non vedo proprio cosa poter dire è semplicemente stupefacente, l'ombreggiatura è da paura, l'invecchiamento delle vernici sembra fatta dal tempo che passa, per non parlare delle scrostature....
Secondo me i bossoli sono del giusto colore, e poi comunque stiamo parlando di tonalità, ricordiamoci sempre vhe lo stesso colore su una superficie di un metro ha un'aspetto su 1 cm un altro.
Complimenti Goose troppo bello e impareggiabile fossimo vicini di casa ti devasterei i maroni a furia di chiedere come hai fatto quello e quell'altro :D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Goose » 22/10/2005, 11:20

Grazie cara :wink:

Ciao

TonyGoose
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Nightmare » 22/10/2005, 11:22

Mi sembra d'esser stato chiaro Anto....
Il modello l'ho elogiato davvero con sincerita'....
Quello che ho scritto NON sono critiche ma delle personalissime considerazioni che tony puo' prendere o non prendere in considerazione.....
Questo NON significa deglassare il suo modello........
Anzi.....
Ma la perfezione NON esiste ..........Sta' a Noi comunque cercarla.........
E con gli occhi di un innamorato (come noi siamo per questo Hobby) Tutto puo' essere bello e perfetto........

Ciaoo....
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi Jocker » 22/10/2005, 11:41

BELLISSIMO! Bravo davvero! :D

Jocker
Avatar utente
Jocker
veteran
veteran
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 19/06/2004, 15:05
Località: Perugia

Messaggiodi marlboro » 22/10/2005, 11:41

[quote="Nightmare"]Mi sembra d'esser stato chiaro Anto....
Il modello l'ho elogiato davvero con sincerita'....
Quello che ho scritto NON sono critiche ma delle personalissime considerazioni che tony puo' prendere o non prendere in considerazione.....
Questo NON significa deglassare il suo modello........
Anzi.....
Ma la perfezione NON esiste ..........Sta' a Noi comunque cercarla.........
E con gli occhi di un innamorato (come noi siamo per questo Hobby) Tutto puo' essere bello e perfetto........

Ciaoo....


dormito male stanotte ???? :D

Dai orsu e orgiù la verita è che rodiamo d'invidia :D :D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Nightmare » 22/10/2005, 11:50

Sei il solito .........
Anche Questo lo avevo gia detto prima Quanto v'invidio HO SCRITTO.......
Evidentemente NON leggi bene e la tua vista fa' sempre piu' i capricci.... :lol:
Ciao brutto MOSTRO! 8)
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione


Torna a L'Angolo del Modellista

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron