[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Finito! o quasi :-)

Finito! o quasi :-)

Molti di voi che volano virtuale sicuramente praticano o almeno amano sicuramente anche l'hobby del modellismo, discutete qui' i vostri lavori le vostre tecniche e tutto quello che circonda questo meraviglioso mondo

Moderatori: Moderators, Consiglio

Messaggiodi Teuzzo78 » 03/10/2005, 10:12

:lol: :lol: :lol:

E che si può dire!!!! Stupendo... Very complimentzzz....
L'unico consiglio che ti posso dare è per le foto.. Dovevi fare un bilanciamento del bianco manuale per avere delle tonalita piu' neutro.
Potevi mettere un foglio di carta bianco sopra il velivolo a circa 30 cm di altezza. Sopra il foglio una qualsiasi lampada. Poi bilanciavi il bianco e avresti ottenuto un buon risultato.
Credo che comunque rendano l'idea molto bene!!!! :wink:
L'f-16 è veramente bello!!! CIAO
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Messaggiodi Goose » 03/10/2005, 12:47

Si ognuno ha la sua tecnica..io mi trovo bene con quella descritta sopra, come diceva Mimmo puoi usare anche i gessetti ...in genere marrone, nero,grigio/chiaro/scuro e altri colori poi dipende cosa vuoi ottenere..sono d'accordissimo con Mimmo ill modellismo è un arte..bisogna mettere in risalto dei particolari con luci ombre e sfumature.. nn è semplice, io nn sono un gran modellista..però secondo me la cosa importante e che sei contento tu come viene viene.

Per quanto riguarda la mina da passare nei pannelli nn la uso mai..questo perchè da un effetto troppo metallo lucido..in genere andrebbe usata sul treno di rotolamento dei carri armati o sui bordi della torretta per simulare il metallo "vivo"..ma i mezzi terrestri non sono il mio genere , quindi passo..o meglio ne ho fatti pochissimi.
Sono anche d'accordo con te Anto quando dici che non usi una tecnica mai provata..hai perfettamente ragione..io in genere uso un muletto :wink: ..un vecchio F-4 Phantom dove provo le varie tecniche..se nn ti piace come è venuto dai una passata con alcool e ricominci.
quello che dicevo io di usare il lucido per avere una base appunto lucida per far scorrere i vari lavaggi, ha anche il vantaggio che sulla base lucida le decals si stendono alla grande senza effetto silvering, che sarebbe quel fastidioso effetto argento ai bordi delle decals proprio causato da piccolissime quantità di acqua, esistono anche dei prodotti per ammorbidire le decals, io uso il Mr.Mark Softer della Gunze, ci sono anche altri prodotti molto validi tipo micro sol e micro set.

tutte queste parole..ma alla fine devi solo cambiare macchina fotografica :lol: :lol: ..perchè le foto nn gli rendono giustizia...FACCELO VEDE' MEIO !!!

Saluti Tony"Goose" R
Avatar utente
Goose
rooky
rooky
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 29/08/2003, 15:05
Località: 51°Stormo Istrana (TV)

Messaggiodi Nightmare » 03/10/2005, 13:23

[quote="Goose"]Per quanto riguarda la mina da passare nei pannelli nn la uso mai..questo perchè da un effetto troppo metallo lucido..
Saluti Tony"Goose" R


Giustissimo....
Di fatti a modello rifinito passo un ultima mano di Opacizzante che toglie l'effetto metallo di cui parli ........ :wink:

E poi Goose NON fare il modesto, che ho visto proprio qui' sul forum qualche tuo modello......e sono SPETTACOLARI! quindi......... 8)

Spero un giono a decidermi di fare le foto al Mio modello che ormai campeggia in vetrina da anni in attesa che finalmente termini un altro modello ormai in cantiere da anni.....
Speriamo di riuscirci un giorno.... :roll:

Ciaooo
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi marlboro » 03/10/2005, 13:26

[quote="Goose"]tutte queste parole..ma alla fine devi solo cambiare macchina fotografica :lol: :lol: ..perchè le foto nn gli rendono giustizia...FACCELO VEDE' MEIO !!!

Saluti Tony"Goose" R


Se lo vedi adesso è identico alle foto di quelli di cervia.... :D E poi ok stasera faccio un servizio fotografico degno di demi moore.

E poi che non si dica che questo non è l'F16 del 69° :D :D :D
:D :D
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Precedente

Torna a L'Angolo del Modellista

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron