[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - scheda rete noteboock intel pro wireless 2200
Pagina 1 di 1

scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 31/03/2010, 12:06
di flap
Posto quanto segue solo perchè vi può essere utile nel caso apriate un notebbock.
Dopo che ho aperto il mio noteboock per i problemi grafici seguenti all' urto di cui ormai sapete tutti, ho notato che sulla scheda di rete wireless vi era attaccato solo il filo nero sull' attacco "main"; rimaneva staccato il filo grigio quello che probabilmente a rigor di logica doveva andare sul connettore vuoto denominato "aux" poco distante da quello "main" che era già connesso.
Morale della favola quando rimonto il noteboock connetto il filo grigio della scheda wireless su "aux", accendo il pc e la scheda di rete non va. Penso di aver SMONTATO E RIMONTATO TALE SCHEDA UN MIGLIAIO DI VOLTE CONNETTENDO E NON CONNETTENDO IL FATIDICO FILO GRIGIO, ma niente la scheda non veniva vista dal pc tanto che non si accendeva neanche con l'interruttore da tastiera.
Il tutto fino a che a lavoro da me arriva un collega a darmi il cambio che ci capisce abbastanza di pc e che di solito ripara i notebook un pò a tutti. Proviamo a scollegare la mia scheda di rete e a connettere quella del suo noteboock che risultava essere lo stesso modello della mia (penso che sia abbastanza diffusa tale scheda tanto che anche sul noteboock della mamma della mia ragazza vi è la solita intel pro wireless 2200), inoltre anche lui sosteneva che i fili conessi dovevano esere 2 e non uno quindi gli connette entrambi. Morale della favola adesso la scheda funziona regolarmente, la smontiamo e rimontiamo la mia e anche questa funziona (giuro che l'avevo già smontata e rimontata 100 volte) collegando entrambi i fili main e aux.
Ieri ho fatto delle prove con Pegaso e avevo problemi di copertura wireless in posti in cui ho sempre avuto un buon segnale. A fine prove ho deciso di provare a sconnettere il fatidico filo grigio dal connetore aux e miracolosamente il segnale wireless prendeva benissimo.
Chi ci capisce qualcosa è bravo, pagherei di sapere perchè hanno messo un filo sul noteboock che non deve essere connesso a niente, tant' è che anche sul noteboock della mamma della mia ragazza su AUX non vi è connesso niente, il filo grigio io l'avevo trovato proprio sotto la mia scheda wireless e così a rigor di logica l' ho riattaccato dato che i connettori coincidevano, ma la logica nell'informatica funziona e non funziona.

Re: scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 31/03/2010, 13:13
di Pegaso
Se tu avessi fatto delle foto magari!!!
Comunque io l'ho sempre detto... anche se 1 + 1 fa 2... spesso e volentieri nei PC fa 3!!!!
che te devo da dì!!!! Speriam che regg
fatti un nuovo computer quanto prima!!! :-)

Re: scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 31/03/2010, 17:17
di flap
Ora quando ho tempo metto anche delle foto. Per il Pc spero di riuscire a comprarlo quanto prima, rimane solo il dubbio se prenderlo già pronto o assemblato, ed inoltre mi ci vuole un pò di tempo per farmi una cultura su tutti i componenti da metterci dentro (schede madri, processori, dd3 ecc ecc ecc ) tanto per sapere ciò che si acquista.

Re: scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 31/03/2010, 23:30
di Pegaso
se questa è l'immagine della tua scheda
http://imgsrv2.photos.nos.cc/pics/norm/229078.jpg
io credo che i piccoli cavetti debbano essere attacccati tutti e due
ma li devi attaccare in modo che s'incastrino bene con la femmina... altrimenti potrebbe dare problemi
quando smontai il mio primo iphone era pieno zeppo di questo tipo di cavetti e per riconnetterli ho bestemmiato in turco
infatti il cell è tutt'ora spontato in un cassetto... in quanto ci ho rinunciato.
Devi usare delle pinzette quelle da donna per intendersi ed essere delicatissimo anche se non sembra... quando li riconnetti devono comunque fare un piccolo "CLICK"
quando sei sicuro di averli reinseriti bene provi la scheda e solo dopo li fermi con un pò di silicone (no colla)
altro non saprei dirti... al limite ti puoi prendere una wireless USB usata (di buona marca ma usata)
perchè anche se tu comprassi un'altra scheda del tuo tipo (intel Pro) dovresti comunque cimentarti nel pluggare i due cavetti... quindi saresti punto e a capo.

ciao

Re: scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 01/04/2010, 19:13
di flap
Gli attachi dei cavetti sono proprio così come nella foto, ti assicuro che gli avevo agganciati bene faevano lo scatto quando gli attaccavo, solo che per ora lascio il cavo staccato in quanto così la wirelewss funziona benissimo, poi vedrò.

Re: scheda rete noteboock intel pro wireless 2200

MessaggioInviato: 02/04/2010, 9:34
di Pegaso
ok va bene!!!