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www.69squadrone.it • Leggi argomento - Segue da F&F F-14 iraniani...

Segue da F&F F-14 iraniani...

Tutto quello che puo' riguardare il volo......
gli aerei, la loro storia la loro tecnica, piloti, avionica, motori, aerodinamica etc..etcc...

Moderatori: Moderators, Consiglio

Segue da F&F F-14 iraniani...

Messaggiodi Neverex » 17/03/2008, 19:02

... la cosa inizia [url=http://www.69squadrone.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=4122]Qui[/url]

Di seguito la traduzione (via web) della pagina di global security (www.globalsecurity.org):

Aeronautica

L'aeronautica degli shah ha avuta più di velivolo di combattimento moderno 450, compreso la parte-de--linea combattenti di F-14 Tomcat e circa 5.000 piloti ben educati. Da 1979 l'aeronautica, numerante vicino a 100.000 personali, era di gran lunga l'più avanzato dei tre servizi e fra le aeronautiche più impressionanti nel mondo di sviluppo. Le informazioni certe sull'aeronautica dopo che la rivoluzione sia stata difficile da verificarsi, ma esso sembrano che quello entro 1987 un numero ragionevolmente grande di velivolo era stato cannibalizzato per i pezzi di ricambio.

Un totale di 14 basi dell'aria è attualmente operativo: Ahvaz, Bandar Abbas, Bushehr, Chan Bahar, Dezful, Doshan Tapeh (Tehran), Ghaleh Morghi (Tehran), Hamadan, Ispahan, Mashhad, Mehrabad (Tehran), Shiraz, Tabriz e Zahedan. il velivolo Soviet-fatto è distribuito durante il paese ai ruoli di missione del fufill dell'attacco, del trasporto, dell'addestramento e dell'intercettazione al suolo. Bandar Abbas, Bushehr, Dezful, Hamadan, Tabriz e Mehrabad sono i centri per gli squadroni a terra di attacco. Shiraz è la sede dello squadrone dell'intercettore. Inoltre fornisce l'addestramento con, Mehrabad, Doshan Tapeh ed Ispahan. Shiraz inoltre alloggia lo squadrone di trasporto.

Prima della rivoluzione, l'aeronautica è stata organizzata in quindici squadroni con le possibilità del combattente-bombardiere e del combattente ed uno squadrone di reconnaissance. In più, uno squadrone dell'autocisterna e quattro squadrone medi ed uno chiari di trasporto hanno fornito il sostegno logistico impressionante. Tramite 1986 desertions e depletions ha condotto ad una riorganizzazione dell'aeronautica in otto squadroni con le possibilità del combattente-bombardiere e del combattente ed uno squadrone di reconnaissance. Questa forza ridotta è stata sostenuta da due uniti autocisterna-trasporta gli squadroni e cinque squadroni chiari di trasporto. Circa settantasei elicotteri e cinque squadroni surface-to-air del missile (SAM) hanno completato questa possibilità.

Le sedi dell'aeronautica sono state situate alla base aerea di Doshan Tapeh, vicino a Tehran. La più grande base aerea dell'Iran, Mehrabad, fuori di Tehran, era inoltre l'aeroporto civile principale del paese. Altre basi operative importanti dell'aria erano a Tabriz, Bandar-e Abbas, Hamadan (base aerea di Shahroki), Dezful (base aerea di Vahdati), Shiraz e Bushehr. Dal basi 1980 dell'aria a Ahvaz, Esfahan (base aerea di Khatami) e Bandar Beheshti inoltre sono diventato operativi.

Durante gli anni 70, l'Iran ha comprato il velivolo specializzato per l'aeronautica. L'aquisizione di 77 combattenti di F-14A Tomcat ha aggiunto a 166 combattenti F-5 e 190 combattente-bombardieri fantasma F-4, hanno dato all'Iran una possibilità offensiva difensiva e potenziale forte. Prima della conclusione del suo regno, ordinati shah per i combattenti F-16 e perfino contemplati la compartecipazione dei costi di sviluppo per il nuovo combattente F-18 del blu marino degli Stati Uniti. Entrambo velivolo di combattimento è stato caduto dalla lista militare di aquisizioni del regime rivoluzionario, tuttavia.

Dal relativo inizio, l'aeronautica inoltre ha assunto la responsabilità della difesa di aria. I sistemi di allarme immediato attuali, sviluppati negli anni 50 sotto gli auspici del CENTO, sono stati aggiornati negli anni 70 con una rete moderna del radar della difesa di aria. Per complementare il componente al suolo del radar e per fornire un riempimento generale della regione del golfo, gli Stati Uniti hanno accosentito per vendere il velivolo disperso nell'aria del sistema di controllo di avvertimento e dell'Iran sette Boeing 707 (AWACS) verso la fine del 1977. A causa della rivoluzione, Washington ha annullato la vendita di AWACS, sostenente che questa apparecchiatura sensibile potrebbe compromettersi. Per concludere, i battaglioni del SAM dell'aeronautica tre ed otto battaglioni migliorati del Hawk sono stati riorganizzati nei mid-1980s (in un progetto che coinvolge più di 1.800 missili) in cinque squadroni che inoltre hanno contenuto le rapière e Tigercats. La vendita de Washington dei pezzi di ricambio e dei missili del Hawk in 1985 e in 1986 può aumentare questa possibilità.

La funzione primaria di manutenzione dell'aeronautica è stata situata alla base aerea di Mehrabad. Alle le industrie #reonautiche vicine dell'Iran, oltre che fornire il sostegno principale di revisione per l'unità di manutenzione, è stata attive nei pezzi di ricambio di manufacturing.

Quando la guerra di Iran-Irak ha cominciato in 1980, F-14s dell'Iran, fornito dei missili de Phoenix, capace di identificare e di distruggere sei obiettivi simultaneamente da una gamma di ottanta chilometri o di più, incidenti pesanti inflitti sull'aeronautica irachena, che è stata costretta a disperdere il relativo velivolo nel Giordano e nell'Oman. La possibilità del F-14s e del F-4s è stata aumentata tramite l'aquisizione più iniziale di uno squadrone di Boeing 707 autocisterne, quindi estendente il loro raggio di combattimento fino 2.500 chilometri con durante il volo il rifornimento di carburante.

F-14 iraniani Tomcats sono stati usati come AWACS miniatura, segnalante i funzionamenti iracheni del combattente ai comandanti iraniani della difesa di aria con i loro radar potenti. Nella risposta, i combattenti iracheni di Mirage F1-EQ hanno volato i profili ad alta velocità e low-altitude, bene sotto i limiti del radar del Tomcat. Il F1-EQ schioccherebbe in su direttamente sotto l'orbita del Tomcat, brevemente illuminare il F-14 con il relativo radar ed i missili air-to-air del fuoco uno o due esso. L'Iran ha perso parecchio Tomcats questo senso.

L'Iran ha cominciato la guerra con le difese surface-to-air del missile del Hawk, benchè questi fossero in gran parte per la difesa delle facilità militari fisse. La dottrina dell'Iran ha dato risalto alla difesa di aria per mezzo del velivolo come il F-14A. L'Iran non è riuscito ad utilizzare efficacemente i relativi Hawks durante la guerra, non riuscente neppure a montare una difesa efficace del punto delle facilità chiave dell'olio. Ciò può essere influenzata tramite la rottura che segue la caduta dello Shah. Ci erano soltanto alcuni hanno confermato le uccisioni iraniane del Hawk di velivolo iracheno.

Entro 1987, tuttavia, l'aeronautica ha affrontato una scarsità acuta dei pezzi di ricambio e delle attrezzature del rimontaggio. Forse 35 dei 190 fantasmi erano utili in 1986. Un F-4 era stato sparato giù da F-15s saudito e due piloti defected ad Irak con il loro F-4s in 1984. Il numero di F-5s ha diminuito da 166 forse 45 e dal F-14 Tomcats da 77 forse a 10. Il posteriori sono stati colpiti il più duro perché la manutenzione ha posto le difficoltà speciali dopo l'embargo degli Stati Uniti sulle vendite militari.

La Cina ed il Korea di Nord con le loro politiche “indipendenti„ sulle vendite di armi, erano gli unici paesi che vogliono vendere gli aeroplani di combattimento dell'Iran. L'Iran aveva acquistato due addestratori Cinese-fatti di Shenyang J-6 in 1986. I rapporti non confermati in 1987 hanno indicato che l'Iran stava ricevendo Shenyang F-6s (MiG-19SFs Cinese-costruito) e che i piloti iraniani stavano ricevendo l'addestramento nel Korea di Nord. Lo squadrone di reconnaissance inoltre ha lottato per realizzare le relative funzioni con apparecchiatura limitata. Una volta volando vicino al velivolo del thirty-four, entro il 1987 tardo può essere ridotto ad otto, convertendo cinque Tomcats in serv in un ruolo del noncombat. Non era chiaro se questi cinque aeroplani erano oltre che i dieci negli squadroni dell'intercettore. Dato la sofisticazione tecnica del velivolo di reconnaissance, era quasi impossible acquistare dai nuovi non-Occidentali di fonti capaci di effettuazione ai campioni iraniani. L'unica aquisizione notevole era l'acquisto di forty-six Pilatus PC-7s dalla Svizzera. L'Iran ha chiesto tre trasporti del Kawasaki C-1 e un sistema del radar della difesa di aria 3D dal Giappone, ma questa transazione non è sembrato attuarsi entro 1987. I rapporti inoltre hanno indicato che l'Iran aveva ordinato con l'Argentina per trenta elicotteri del Hughes 500D.

Intorno a FY91, con l'inizio della tempesta del deserto, più di il velivolo avanzato 350 è stato comprato o reso operativo compreso, a ritorni di fiamma russi MiG-27s, -29s, -31s, TU-22M3, a trasporti russi Su24s, -25s, -27s, IL-76 ed a Mirage francese F-1s. In questo periodo vicino a $2 miliardo è stato speso sui sistemi di armi stranieri.

Almeno il velivolo di combattimento 115 ha volato nell'Iran, su un totale di velivolo 137-149 volato nell'Iran o ha arrestato il enroute [15 Il-76s compresi e un certo numero di aerei di linea civili]. Secondo una dichiarazione irachena ufficiale, il velivolo ha incluso il velivolo di combattimento 115, fra loro 24 Mirage F1s, 4 installatori Su-20, 40 installatori Su-22, 24 Su-24 Fencers, sette Su-25 Frogfoots, nove Floggers MiG-23 e quattro fulcri MiG-29. I rapporti che Saddam Hussein ha ordinato 20 bombardieri Tu-22 nell'Iran sembrano non fondati. In 1993 è stato segnalato che la Russia era di fornire all'Iran i pezzi di ricambio, gli armamenti ed i operating manual per i getti iracheni che hanno volato nell'Iran durante la guerra di golfo. In 1993 è stato segnalato che la Cina aveva comprato un numero sconosciuto di questi MiG-29s dall'Iran, in cambio di tecnologia cinese del missile e di una centrale nucleare. I due paesi secondo come riferito avevano raggiunto l'accordo sullo scambio verso la fine del 1992, con l'Iran che trasporta alcuno del MiG-29s per la fine di 1992. In 1998 Irak e l'Iran hanno avuti riunioni ad alto livello per discutere la conclusione loro dichiarano della guerra ed altri argomenti, compreso la richiesta dell'Irak di avere relativi aeroplani sostengono. L'Iran lo ha negato aveva utilizzato c'è ne degli aerei iracheni del combattente. Se l'Iran avesse mantenuto gli aerei iracheni a terra per l'intero tempo, sono probabilmente non funzionali -- gli Iraniani non possono potere avviare i motori o funzionare l'idraulica. Altri rapporti suggeriscono che alcuni Su-24s sono stati aggiunti all'inventario attuale dell'Iran, qualche Su-20/22s erano nel servizio rivoluzionario della protezione. I Su-25s, i MiG-23s ed il Mirage iracheni F1s si sono pensati da alcuno per essere non in servizio, dovuto l'età, la possibilità bassa (MiG-23s) o troppo pochi numeri (Su-25). Altri rapporti suggeriscono che l'Iran aveva revisionato una flotta dell'Irak di 24 combattenti di Mirage F-1B e li aveva disposti in servizio.

Un numero sconosciuto “di nuovo„ Su-25s è stato trasportato all'aeronautica iraniana di corpo delle protezioni di giro (IRGCAF) in 2003. Da dove questo Frogfoots proviene è poco chiaro.

Nel luglio 2003 Chengdu Aircraft Industrial Corporation (CAIC) ha rivelato il nuovo aereo del ’ del ‘ Super-7 o del combattente di Chao Qi al pubblico. Il nuovo Super-7 è “ un il combattente chiaro per tutti gli usi, richiesto per avere possibilità di funzionamento per qualsiasi tempo, per essere capace di effettuazione delle mansioni doppie del duello e dell'attacco aria-terra e per avere la capacità di lanciare i missili di portata media. La fabbricazione in serie del combattente non comincerà fino a completare due e una metà di anni di ricerca. L'aereo sta producendo per essere venduto all'estero ai p#si in via di sviluppo. La Cina già ha ricevuto gli ordini dall'Iran e da alcuni paesi africani.

Ci sono stati rapporti di circa 10 F-8Ms “Finback„, di 7 Tu-22Ms, di 19 MIG-27s e di parecchi MIG-31s (velivolo di caccia più moderno della Russia, US$40 milione) che sono stato presenti nell'Iran, ma questi non sono confermati.

Il 30 luglio 2007 Alberino de Gerusalemme segnalato che l'Iran stava negoziando con la Russia per comprare 250 combattente-bombardieri del ” di Flanker del “ di Sukhoi Su-30. I funzionari israeliani della difesa stavano studiando l'affare potenziale della Iran-Russia, in cui l'Iran pagherebbe a $1 miliardo un gli squadroni dozzina valore del ’ dei getti. L'Iran inoltre comprerebbe 20 autocisterne di Ilyushin Il-78 Midas che potrebbero estendere la gamma del ’ dei combattenti come componente dell'affare. Il movimento è stato visto come risposta ai nuovi programmi americani ai miliardi di vendita di valore del ’ dei dollari delle armi agli avversari iraniani potenziali il Medio Oriente - in Arabia Saudita, nell'Egitto e nell'Israele. Questo rapporto è venuto presto dopo che altri affari vendere i combattenti di combattimento avanzato Su-27 e Su-30 in Indonesia, in Malesia e nel Venezuela.

Negli ultimi tempi le rappresaglie nei confronti dell'Iran e dei suoi "fornitori" sono state molteplici da parte sia degli USA che degli israeliani in modi spesso plateali.
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Messaggiodi Teuzzo78 » 19/03/2008, 14:11

http://www.patricksaviation.com/videos/amirtomcat/3162/

Ma non ci credo il Freedom fighter agli iraniani. un paradosso o forse no 8O non ci capisco più niente!

http://www.patricksaviation.com/videos/amirtomcat/3175/
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Messaggiodi Teuzzo78 » 17/04/2008, 22:50

Sogno o realtà?!?

http://www.patricksaviation.com/videos/amirtomcat/3221/

Sembra incredibile ma così sembra. Gli F14 Iraniani in volo, solo propaganda o realtà. Avranno un avionica pietosa ma volano?!?
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Messaggiodi Nightmare » 18/04/2008, 8:09

Non ci credo neanche se li vedo con gli occhi personalmente........
Ammesso che sia e NON concesso.......
Di sicuro non potrebbero avere quello che rende l'F-14 letale ossia "Aim 54 Phoenix".........
Ergo e' un bell'aereo pesante ma ormai sorpassato al cospetto dei nuovi F18D SuperHornet che li hanno sostituiti.......... senza contare F22 etc....
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Messaggiodi Nightmare » 18/04/2008, 8:14

Azzarola invece ce l'hanno:

Fonte: Wikipedia

"Il Phoenix fu radiato il 30 settembre del 2004. I Tomcat seguirono la stessa sorte l'8 febbraio del 2006. Sono stati rimpiazzati rispettivamente dagli AIM-120 AMRAAM e dagli F/A-18E ed F Super Hornet. Alcuni esemplari di F-14 e Phoenix sono ancora in Iran, ma la loro operatività è dubbia, dato che oltrettutto gli USA, comprensibilmente, non riforniscono loro più i pezzi di ricambio necessari dalla rivoluzione del 1979".
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Messaggiodi mich » 18/04/2008, 17:01

L'F-5 mi sa che ha fatto da leggera ispirazione per il capolavoro di cui avevamo parlato qua:
[url]http://www.69squadrone.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=3829[/url]
O forse per presentare il nuovo jet hanno solo camuffato i freedom fighter con due derive posticce...mmmh..

Credo, per quanto riguarda i Phoenix, che li tengano solo per bellezza/propaganda, perchè mi pare ovvio la manutenzione necessaria sia impossibile senza l'assistenza USA. Al massimo funzionano da razzi non guidati :)

Potrebbero però adoperarli come grosse supposte, non sarebbe una cattiva idea :lol: :lol: :lol: :lol:
Ovviamente scherzo :twisted: :twisted:
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Messaggiodi Neverex » 21/04/2008, 10:42

8O 8O 8O , pensavo non volasseo più ormai nemmeno quelli iraniani. Ma pur di far incazzare gli americani li tengono in aria con lo spago....

Per quanto riguarda i sistemi d'arma credo non siano più operativi ma non si sà mai...
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Messaggiodi Teuzzo78 » 23/04/2008, 8:25

Già, non si sà mai... guardate che razza di parata.. beh i soldi mi sà che li hanno il resto...

http://www.patricksaviation.com/videos/amirtomcat/3232/
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Messaggiodi Teuzzo78 » 24/04/2008, 14:52

E c'hanno pure la patugli acrobatica 8O forse si forse no, ma n'aereo dipinto così dove và?

http://www.airliners.net/photo/Iran---A ... e-(Thunder)/1348200/L/?width=1000&height=677&sok=&photo_nr=&prev_id=&next_id=
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

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Messaggiodi mich » 24/04/2008, 14:59

no, niente pattuglia a quanto ne so io...
è la livrea (canzonatura dei Blue Angels?) usata alla presentazione "ufficiale" dell'aereo
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Messaggiodi Teuzzo78 » 30/04/2008, 18:07

Tanto perchè son diventato un fan.. 8O madò cosa ho detto!

http://www.patricksaviation.com/videos/amirtomcat/3238/
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