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Chiarimenti riguardo alla vite

Tutto quello che puo' riguardare il volo......
gli aerei, la loro storia la loro tecnica, piloti, avionica, motori, aerodinamica etc..etcc...

Moderatori: Moderators, Consiglio

Messaggiodi Kattivo83 » 19/06/2007, 17:40

Antoooo,,, bisogna dirti proprio tutto,,,,,,,


Mimmo ci stava invitando a casa sua a guardare il documentario,,,,,

Ovviamente provvede a tutto lui, e noi acceteremo per non offendere la SUA ospitalita'!!!!
Ovunque voi sarete,,,,, io saro' dietro di voi!!!!!
(OCCHIO ALLE CHIAVI!!!)
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Messaggiodi Alitalia » 19/06/2007, 18:21

Ali-Rex...fatti non parole (vi ricordate la pubblicita' della lavatrice? Mica volevo dire che sono un Re ...amhbbe!! :lol: :lol:

Allora come accennavo negli aeroplani civili ahime' ancora non esiste , ma esistono delle protezioni dell'Autopilota(solo nei piu' moderni aeroplani..vedi B777) che ti impediscono di far cazzate in parole povere, ovvero rimettono lo stallo con lo Stick-Pusher (non è uno spacciatore..è lo stesso sistema che aveva il 104 ed è sperimentato dai tempi del DC9) o rimettono al centro la cloche al centro con virate accentuate ed estreme per un volo con paxs.

Negli aeroplani militari invece, esiste la ASRS Automatic Spin Recovery System, e...se avete voglia di studiare di leggere o di farvi una cultura , vi allego il link della NASA dove ne parla.....

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi. ... 010362.pdf
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Messaggiodi Nightmare » 19/06/2007, 18:25

Volete la Fonte????
Eccola:

[img]http://www.cinehollywood.com/IMMAGINI/cdv6117maxi.jpg[/img]

Ecco la descrizione ad opera di Nicola "FlyBy" di www.modellismopiu.it che ringrazio

_____________________________________________________________

Un saluto a tutti. Qualcuno già mi conosce; sono nuovo, ma come voi, vorrei anch’io dare un mio modesto contributo per arrichire i contenuti del Forum.
Ignoro, se vi sia all’interno dello stesso, l’argomento trattato nell’oggetto, ma dopo una ricerca con il motore, apparentemente, sembra di no.
Di seguito, una breve elenco dei “materiali “ impiegati nella recensione, le modalità, e (personale, anzi personalissimo) metodo di valutazione.
-Tv Sony Wega Triniton16:9 32 pollici tubo catodico, anno 2005;
-Dvd masterizzatore Philips natale 2006 (auto-regaluccio…) con filtro antidisturbo sull’alimentazione;
-cavo scart Profigold con doppio filtro antid. (ci passano solo i neutrini,insomma non un dielettrico spelato);
-analisi contenuti menù (sottotitoli, extra,ecc.), package (l’abito non fa il monaco, ma l’occhio vuole la sua parte!);
-Minimo 3 visioni: 1) espolorativa 2) studiosa con appunti 3) stesura critica finale 4) note di utilità modellistica.
Riassumendo, il mio modus operandi: foto copertina (link), Descrizione Tecnica, Valutazione Critica (sempre personale e le opinioni diverse sono SEMPRE ben accette) note varie.


Link con Foto copertina

http://www.cinehollywood.com/sito/index ... ecial=true


Titolo:Test Pilots
Titolo originale: Test Pilots: Spin Doctors
Casa Distribuzione: Cinehollywood
Anno Produzione: 2004
Audio: digitale 2.0
Lingue: Italiano-inglese
Sottotitoli: Italiano-Inglese
Contenuti speciali: In volo con l’F22 (20min.) In volo con il B2 (20min.)
Package: custodia DVD standard (13,5x19)

D.T. Il filmato è suddiviso in 9 capitoli, 10con i credits, di circa 4-6 minuti l’uno, per un totale di circa 60minuti.
Si tratta di un documentario, con forte taglio giornalistico, edito dalla TLC americana per Discovery channel; descrive una giornata tipica dei piloti collaudatori nella base di Pataxon River della Marina Militare Statunitense sull’ F18 E/F SUPER HORNET.
S’inizia con i capitoli introduttivi, ad una descrizione generale sulla nascita del progetto F/A18, l’evoluzione e problematiche sviluppatesi con l’utilizzo; il successivo capitolo parla del SUPER HORNET come suo naturale successore.
La giornata, inizia assieme al cmdr. Rob Niewoehner, con un briefing assieme a ingegneri e tecnici sui test da eseguire, per poi proseguire con i vari preparativi pre-volo. A mano a mano si avvicina l’inizio della sessione lavorativa
vengono elencati tutti i rischi della professione del collaudatore, in quanto nei test vengono provati vari angoli d’ incidenza e voli incontrollati. Vi è anche una dettagliata descrizione con video, sulle varie viti (piatta, rovesciata, a foglia morta). Intervento di un esperto collaudatore della Boeing, Fred Madenward.
Inizio Test, con aereo d’appoggio F/A18A, e con il SUPER HORNET in configurazione pesante, con armamento d’esercitazione e serbatoi carburante pieni, per sperimentare elevati angoli d’attacco a pieno carico. Rientro per avaria tecnica all’impianto d’ossigeno. Nei giorni successivi i test verranno ri- eseguiti, con pieno successo.
Spettacolari i filmati di repertorio riguardante incidenti aerei: in particolare una vite incontrollata di un F14 e conseguente ejezione del pilota, o quello in cui, un F18 perde un pilone con missile d’esercitazione che va a colpire un A4 skyhawk d’appoggio, con la conseguente, difficile autoespulsione del pilota stesso.
Due i filmati extra del Dvd di 20 min cadauno,uno dedicato al caccia F22 “raptor”ultimo gioiello dell’aviazione Statunitense,e del B2 Spirit, il famosissimo bombardiere “ala volante” stealth..

V.C, Decisamente un disco, indicato a chi ama l’Hornet, anche se devo dire che la cosa che mi ha spinto ad acquistarlo,sono stati i succosi special sull’F22 e il B2, espressioni di tecnologia e avionica più avanzate che si conosca.
Troppo pochi i minuti dedicati ai due, ma forse con il materiale disponibile, non si poteva chiedere di più.
Curiosità: la voce narrante originale americana è di Alec “Ottobre Rosso” Baldwin. O è un’omonimo? Boh…
In generale, un buon Dvd,anche se molti di voi, compreso io, mal digeriscono il senzazionalismo tipico dello stile “vita in diretta”. Raccomandato a chi non è abbonato a Sky, e se l'è perso.

Saluti
Ultima modifica di Nightmare su 19/06/2007, 18:43, modificato 1 volte in totale.
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Messaggiodi Nightmare » 19/06/2007, 18:41

[quote="Alitalia"]Ali-Rex...fatti non parole (vi ricordate la pubblicita' della lavatrice? Mica volevo dire che sono un Re ...amhbbe!! :lol: :lol:

Allora come accennavo negli aeroplani civili ahime' ancora non esiste , ma esistono delle protezioni dell'Autopilota(solo nei piu' moderni aeroplani..vedi B777) che ti impediscono di far cazzate in parole povere, ovvero rimettono lo stallo con lo Stick-Pusher (non è uno spacciatore..è lo stesso sistema che aveva il 104 ed è sperimentato dai tempi del DC9) o rimettono al centro la cloche al centro con virate accentuate ed estreme per un volo con paxs.

Negli aeroplani militari invece, esiste la ASRS Automatic Spin Recovery System, e...se avete voglia di studiare di leggere o di farvi una cultura , vi allego il link della NASA dove ne parla.....

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi. ... 010362.pdf


[size=150]
Grazie della fiducia Ali....... :wink:
Almeno tu [/size]
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Messaggiodi krapula » 20/06/2007, 23:49

[quote="holliwood"]...barra alla pancia e io preferisco tenere la manetta fully open cosi' che il P factor mi aiuta nella autorotazione cercando di stabilizzare l'aereo quanto piu' possibile nella vite...




Fabio...se vuoi un consiglio disinteressato, da amico, mentre fai pratica con le viti la manetta mettila in tasca...é più igenico !
:wink:
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Messaggiodi Alitalia » 21/06/2007, 6:43

[quote="krapula"][quote="holliwood"]...barra alla pancia e io preferisco tenere la manetta fully open cosi' che il P factor mi aiuta nella autorotazione cercando di stabilizzare l'aereo quanto piu' possibile nella vite...




Fabio...se vuoi un consiglio disinteressato, da amico, mentre fai pratica con le viti la manetta mettila in tasca...é più igenico !
:wink:


E gia' ..se no...altro che Vne...

arrivi a mach 1 :lol: :lol: :lol: HiHiHiHi
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