[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Data Link tra F16 Ami

Data Link tra F16 Ami

Tutto quello che puo' riguardare il volo......
gli aerei, la loro storia la loro tecnica, piloti, avionica, motori, aerodinamica etc..etcc...

Moderatori: Moderators, Consiglio

Data Link tra F16 Ami

Messaggiodi Alitalia » 16/12/2006, 12:02

Durante la mia visita a Trapani, (magari lo sapete gia' ma io non lo sapevo :oops: )ho scoperto che gli F16 Ami ADF sono in data link tra di loro , ed è un Data link dedicato solo tra F16 senza intervento di awacs.
Ad esempio se due f16 lanciano due AMRAMM sullo stesso target, non appena il primo becca il target il secondo AMRAMM va a cercare un altro target..
Intelligente no?
[img]http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/banneranimato.gif[/img]
Avatar utente
Alitalia
Ice
Ice
 
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/03/2004, 16:05
Località: Air Combact Center

Messaggiodi Teuzzo78 » 16/12/2006, 13:36

Fico!! Proprio come in Falcon.. preciso preciso.. :cry:
[img]http://i174.photobucket.com/albums/w103/Teuzzo78/Animazionefirmateo-1.gif[/img]

[size=150]VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!![/size] .
Avatar utente
Teuzzo78
Ice
Ice
 
Messaggi: 3159
Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"

Messaggiodi Alitalia » 16/12/2006, 15:28

Ovviamente mi riferisco all'F16 ADF AMI che con la modifica A\A ha acquisito questa caratteristica, proprio come i nuovi Block che ci sono su falcon...
Ma non è un Data link riferito alle sole armi come "qualcuno" :lol: ,potrebbe credere, ma è proprio un vero e proprio "DATA-LINK" tra aeroplani F16 ADF AMI, ovvero nel loro piccolo mdf vedono tutto cio' che fanno gli altri della pattuglia, ed in piu' rispetto al modello A\G hanno l'IFF (Quelle pinne che si vedono davanti al cockpit) intergrato al data_LINK (che non è quello delle armi :lol: :lol: , ma un altro) e funziona con semplici SQUAWK Trasponder.

Ad esempio , fai uno Scramble e la difesa aerea ti dice che devi andare ad intercettare un B777 con il pilota che non risponde piu' alla radio (magari capitasse a me) e ti dice che sta Squawckando il codice 7500 , basta inserire il codice 7500 nell IFF..et voila' te lo trovi davanti nell'MFD..pronto all'intercettazione, anche ad 80 NM di distanza.

Per quel che riguarda il data Link degli AMRAMM , dirige il 2° missile da un'altra parte non quando il primo va in pitbull come in falcon, ma quando il target in comune è gia' stato fatto fuori...



P.S. ho visto da vicinissimo come si muove la testina del CCD (il sensore che va a cercare fonti di calore) dell'AIM9 :lol: :lol: :lol:
[img]http://i3.photobucket.com/albums/y71/elvio/banneranimato.gif[/img]
Avatar utente
Alitalia
Ice
Ice
 
Messaggi: 911
Iscritto il: 01/03/2004, 16:05
Località: Air Combact Center

Messaggiodi spinny » 17/12/2006, 17:42

Porca miseria quante cose si imparano con le visite presso i "nostri" aeroporti militari!!

Hai davvero avuto una grande fortuna!!
Ali ma tu ti sei mai applicato con OF??
Sicuramente, Pegaso potrà confermare, la "versione OF si avvicina molto di più alla realtà.
L'utilizzo del datalink è implementato bene, adesso non so se la particolrità del Data link per gli AMRAMM sia davvero così, non ho fatto molte prove!
Il problema è uno solo: io non so cosa succede nella realtà.. ma tu si.. almeno in parte!!! E quindi potresti farci da beta tester di OF...
:wink:
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"
Avatar utente
spinny
Ice
Ice
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Località: Hereford (UK)

Messaggiodi Pegaso » 20/12/2006, 18:57

Posso confermare tutto spinny!!!
Naturalmente circa il Datalink di OpenFalcon non ricordo dove ma qualcuno ne ha parlato molto molto bene circa il rapporto con la reltà e ne è un'ulteriore conferma da parte di Ali che m'illumina d'immneso... perchè amo OF e odio AF
nel senso che in OF il datalink c'è ed è implementato alla grandissima... al contrario invece in AF.... na ciofega!!!!
Ciao e grazie Ali
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16


Torna a Cultura Aeronautica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron