F4AF Vs Reality
Inviato: 18/09/2006, 17:55
Allora come cominciare questo post, se non dicendo:
"NON CI POSSO CREDERE!!!!!!"
Nella giornata di domenica 17 settembre nell'attesa che le condizioni meteo
migliorassero al punto di permettere l'avvio dei vari display in programma,
i vari piloti, meccanici, operatori prevolo, etc etc etc, si divertivano a gironzolare per la base in mezzo alla gente.
E gira che ti rigiro due stangoni datch si sono fermati a guardare no poveri mortali che ci accontentiamo di sfasciarci gli occhi difronte un monitor.
Le prime domande e presentazioni con Missarino "Mix", e che si scopre?
Sono questi due personaggi qua:
Display pilot 2006
[img]http://www.f16demoteam.nl/contentimage/team/team2006gertjanvanvooren.jpg[/img]
Captain Gert-Jan (Goofy)
Vooren is this year’s display pilot, it is his second season. Goofy works on 306 Sqn. He has gained approximately 1500 hours on the F-16,
since starting his flying career in 1990.
Crewchief 2006
[img]http://www.f16demoteam.nl/contentimage/team/team2006twanvmaassen.jpg[/img]
Sergeant first class Twan van Maassen (crewchief) has been
working for the Royal Netherlands Airforce since 2000;
he is assigned to 312 Squadron.
Poco dopo, il sergente di prima classe Twan van Maassen, si siede nel
cockpit prototipo costruito da "Lento", e inizia un voletto e io trovatomi
nel mezzo della situazione ho fatto da interprete, spiegando meglio che
potevo i comandi da tastiera, e nel frattempo rispondevo alle domande
del Capitano Gert-Jan, riguardanti alle caratteristiche implementate in AF
e a mia volta facevo domande riguardanti al mondo reale.
Poi gli chiedo se volesse provare, e nonostante la sua riluttanza:
"I need feel it..."
Sale a bordo dell'F-16 virtuale e nonostante la cattiva impressione avuta
al tatto dell'X52, parte per un decollo e la realizzazione virtuale del suo
display!!!!!
Dopo circa una quindicina di minuti, ancora seduto nel cockpit, riceve la mia scontatissima domanda a bruciapelo:
"What do you think about Falcon 4 AF?"
La risposta é piacevolissima, mi dice:
"É un buon prodotto e la sensazione di volo abbastanza buona"
Io:
"what thing is not implemented good?"
Capitano Gert-Jan:
"Il motore non é corretto, quando tolgo manetta l'F-16 rallenta molto di piú
e quando accelero la spinta é troppo dolce, anche in AB spinge molto di piú"
Spiegato il come fa a salire in verticale dopo il passaggio lento al massimo
angolo d'attacco!!
Prosegue:
"Anche la sensazione di velocitá a bassa quota non é sufficente, in realtá
il mondo circostante scappa via molto piú in fretta"
In fine aggiunge:
"in fase di atterraggio poco prima del touch si tira la closh verso di se in
modo da far fare all'f-16 una brevissima impennata di pochi gradi che
genera una brusca frenata e ammorbidisce il touch, in AF l'aereo si
impenna meno e non genera l'effetto reale"
Probabilmente Questo "difetto" impedisce di mantenere a lungo un volo
lento al massimo AOA.
io:
"what doyou think about cokpit?"
Capitano Gert-Jan:
"Perfetto, molto ben fatto."
in fine un complimento a tutti i simmer:
"I think that you are more skillful of me!"
io gli rispondo:
"non credo proprio, quando tiriamo 7G io mi bevo una
cocacola e tu quasi svieni!"
Capitano Gert-Jan:
"Ok, but I think so"
In conclusione afferma che falcon potrebbe essere usato come strumento per il training.
Incredulo per l'avvenuto, gli stringo la mano e lo saluto!
Un grazie a Mix e a tutta Viaf per il colossale lavoro organizzativo.
"NON CI POSSO CREDERE!!!!!!"
Nella giornata di domenica 17 settembre nell'attesa che le condizioni meteo
migliorassero al punto di permettere l'avvio dei vari display in programma,
i vari piloti, meccanici, operatori prevolo, etc etc etc, si divertivano a gironzolare per la base in mezzo alla gente.
E gira che ti rigiro due stangoni datch si sono fermati a guardare no poveri mortali che ci accontentiamo di sfasciarci gli occhi difronte un monitor.
Le prime domande e presentazioni con Missarino "Mix", e che si scopre?
Sono questi due personaggi qua:
Display pilot 2006
[img]http://www.f16demoteam.nl/contentimage/team/team2006gertjanvanvooren.jpg[/img]
Captain Gert-Jan (Goofy)
Vooren is this year’s display pilot, it is his second season. Goofy works on 306 Sqn. He has gained approximately 1500 hours on the F-16,
since starting his flying career in 1990.
Crewchief 2006
[img]http://www.f16demoteam.nl/contentimage/team/team2006twanvmaassen.jpg[/img]
Sergeant first class Twan van Maassen (crewchief) has been
working for the Royal Netherlands Airforce since 2000;
he is assigned to 312 Squadron.
Poco dopo, il sergente di prima classe Twan van Maassen, si siede nel
cockpit prototipo costruito da "Lento", e inizia un voletto e io trovatomi
nel mezzo della situazione ho fatto da interprete, spiegando meglio che
potevo i comandi da tastiera, e nel frattempo rispondevo alle domande
del Capitano Gert-Jan, riguardanti alle caratteristiche implementate in AF
e a mia volta facevo domande riguardanti al mondo reale.
Poi gli chiedo se volesse provare, e nonostante la sua riluttanza:
"I need feel it..."
Sale a bordo dell'F-16 virtuale e nonostante la cattiva impressione avuta
al tatto dell'X52, parte per un decollo e la realizzazione virtuale del suo
display!!!!!
Dopo circa una quindicina di minuti, ancora seduto nel cockpit, riceve la mia scontatissima domanda a bruciapelo:
"What do you think about Falcon 4 AF?"
La risposta é piacevolissima, mi dice:
"É un buon prodotto e la sensazione di volo abbastanza buona"
Io:
"what thing is not implemented good?"
Capitano Gert-Jan:
"Il motore non é corretto, quando tolgo manetta l'F-16 rallenta molto di piú
e quando accelero la spinta é troppo dolce, anche in AB spinge molto di piú"
Spiegato il come fa a salire in verticale dopo il passaggio lento al massimo
angolo d'attacco!!
Prosegue:
"Anche la sensazione di velocitá a bassa quota non é sufficente, in realtá
il mondo circostante scappa via molto piú in fretta"
In fine aggiunge:
"in fase di atterraggio poco prima del touch si tira la closh verso di se in
modo da far fare all'f-16 una brevissima impennata di pochi gradi che
genera una brusca frenata e ammorbidisce il touch, in AF l'aereo si
impenna meno e non genera l'effetto reale"
Probabilmente Questo "difetto" impedisce di mantenere a lungo un volo
lento al massimo AOA.
io:
"what doyou think about cokpit?"
Capitano Gert-Jan:
"Perfetto, molto ben fatto."
in fine un complimento a tutti i simmer:
"I think that you are more skillful of me!"
io gli rispondo:
"non credo proprio, quando tiriamo 7G io mi bevo una
cocacola e tu quasi svieni!"
Capitano Gert-Jan:
"Ok, but I think so"
In conclusione afferma che falcon potrebbe essere usato come strumento per il training.
Incredulo per l'avvenuto, gli stringo la mano e lo saluto!
Un grazie a Mix e a tutta Viaf per il colossale lavoro organizzativo.