• Login   • Iscriviti   • FAQ    • Cerca
Oggi è 24/10/2017, 10:26

Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Verso l'F35...
MessaggioInviato: 14/06/2006, 12:22 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Messaggi: 1385
Località: Hereford (UK)
Mi sembra interessante cominciare a spulciare notizie su questa "nuova" concezione del volo e di aeromobile, inteso davvero come integrazione con l'uomo.

Nuove forme di integrazione uomo/macchina porteranno, ad esempio, ad utilizzare caschi HMDS con possibilità di volare come se si fosse, realmente, in assenza dell'elemento "macchina", come se si volasse in “trasparente”, il pilota vedrà solo l’ambiente esterno senza vedere l’aeromobile!!

Magari, a prima vista e per un occhio inesperto, può sembrare che la strumentazione sia peggiore dei "vecchi" f22 ed altri Jts, ma è proprio questo l'elemento cardine che costituirà il fulcro delle ricerche ed applicazioni future:semplicità ed integrazione.

Nel casco si avrà tutto (o quasi)!! :wink:


Per non contare poi che l’F35 sostituirà completamente, a regime, i nostri amati viper!

Qualche foto e qualche link a mio parere valida/o.

http://www.aereimilitari.org/forum/index.php?s=60018f082fdf4ab0a3291df43641630e&showtopic=2933

Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

_________________
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/06/2006, 15:53 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
Messaggi: 935
Località: VENETO
:D :D :D :D :D :D

Vedendo l'iter, necessario per la produzione ed ingresso in servizio,
dei nuovi aerei, come l'F22 e fratelli, il pentagono, lanció quasi 4 anni fa un progetto,
per avere queste tecnologie in parallelo a quelle piú "vecchie" presenti nel parco aerei nazionale.

Mettiamoci pure i ritardi imprevisti...
Ma credo, ottimisticamente, che non vedremo in servizio l'F22 prima
di un quinquennio, e il 35 normale/STVOL, almeno nel doppio del tempo.

Prende il nome di progetto JHMCS, risulta essere giá in produzione,
coprirá i seguenti aerei:
  • F-15
  • F-16
  • F-18

Il loro impiego é gia confermato in operazioni addestrative,
con titolo di collaudo e alcuni esemplari sono stati consegnati agli olandesi
Con lo stesso Scopo.

Secondo voi la Lp lo implementerá nella 35.4000.bis? :lol: :lol: :lol:

Ecco il link del Progetto
http://www.vsi-hmcs.com/pages_hmcs/02_jhm.html

_________________
Immagine

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/06/2006, 13:50 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Messaggi: 1385
Località: Hereford (UK)
noise ha scritto:
:D :D :D :D :D :D

Vedendo l'iter, necessario per la produzione ed ingresso in servizio,
dei nuovi aerei, come l'F22 e fratelli, il pentagono, lanció quasi 4 anni fa un progetto,
per avere queste tecnologie in parallelo a quelle piú "vecchie" presenti nel parco aerei nazionale.

Mettiamoci pure i ritardi imprevisti...
Ma credo, ottimisticamente, che non vedremo in servizio l'F22 prima
di un quinquennio, e il 35 normale/STVOL, almeno nel doppio del tempo.

Prende il nome di progetto JHMCS, risulta essere giá in produzione,
coprirá i seguenti aerei:
  • F-15
  • F-16
  • F-18
Il loro impiego é gia confermato in operazioni addestrative,
con titolo di collaudo e alcuni esemplari sono stati consegnati agli olandesi
Con lo stesso Scopo.

Secondo voi la Lp lo implementerá nella 35.4000.bis? :lol: :lol: :lol:

Ecco il link del Progetto
http://www.vsi-hmcs.com/pages_hmcs/02_jhm.html


Hai ragione. Poi le procedure per i test di ogni singolo componente, in ogni singola situazione possibile, richiede tempo ed anche molto.

Leggevo ultimamente,per esempio, che stanno provando i "nuovi" AIM120D sull'F 22 sia in configurazione aperta (con i portelli di lancio aperti) che chiusa. Per verificare sia i"rumori" intesi come creazioni errate di turbolenza in prossimità della macchina che le interferenze che si possono creare con la strumentazione di lancio.

Tutto questo solo per un singolo componente.

Immagino cosa accade quando i componenti da verificare sono quanlche centinaia di migliaia!!!

8O

_________________
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2006, 15:10 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2004, 15:05
Messaggi: 3159
Località: 45° 37' 54" 12° 34' 10"
Già è per quello che poi i simulatori ci fanno tanto.... innervosire. non so cosa ci voglia per creare un sim come falcon ma credo che non sia per niente semplice, anzi... Speriamo che entrino in servizio il più tardi possibile così avremo modo prima o poi di riuscire a volare con Falcon ad un certo livello di stabilità!!!
Se entrano prima mi sa che mollano tutto per proporci F-35 STRIKE SHEEP :lol: :lol: :lol: e siam fottuti tutti quanti..

_________________
Immagine

VOGLIAMO PROVARE CERTE EMOZIONI? TUTTO DIPENDE SOLO DA NOI!!! .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2006, 16:27 
Non connesso
Ice
Ice
Avatar utente

Iscritto il: 16/11/2005, 16:05
Messaggi: 1385
Località: Hereford (UK)
E' vero!!!!
Potrebbero abbandonare il nostro 'vecchio' f16 per buttarsi su un nuovo sim..appunto f35!
Vedremo!
Per caso vi ricordate qualche simulatore con possibilità di volo con f104??

_________________
Sten. Pil. Danny "Spinny" McNelson

"Who Dares Wins"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Blue Moon by Trent © 2007
Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it