[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Boeing GBU 39B SDB

Boeing GBU 39B SDB

Tutto quello che puo' riguardare il volo......
gli aerei, la loro storia la loro tecnica, piloti, avionica, motori, aerodinamica etc..etcc...

Moderatori: Moderators, Consiglio

Boeing GBU 39B SDB

Messaggiodi Jocker » 06/11/2005, 10:27

Le ultime tre lettere "SDB" stanno per Small Diameter Bomb...

Parliamo delle nuove nate... bombe da 129 Kg.

Il 25/08/05 alla "Eglin" Air Force Base (Florida) un F15 E è decollato con n.4 GBU 39B per il test finale di quest'arma.

Al poligono della "Eglin" AFB sono stati effettuati i lanci e l'effetto delle "piccole" bombe è stato misurato come superiore a quello ottenuto con bombe da 225-250 Kg.

Lanciate alla quota appropriata queste bombe, pur non avendo propulsione, possono raggiungere distanze di 110 Km.
Nel test l' F15 E ha sganciato a quota 4.580 Mt. contro 4 bersagli situati a 37 Km. dal punto di sgancio. N.3 Autocarri e n.1 Container.

Il doppio sistema di quida inerziale/satellitare di nuova generazione ha guidato tutte le 4 bombe ai suoi target assegnati.
Lo STRIKE EAGLE continua a macinare... strikes.... :wink:

In questi mesi seguiranno le valutazioni operative e quindi l'assegnazione ai flight group... inoltre partirà il nuovo test della versione "intelligente" della GBU 39B con un nuovo sistema di guida in grado di "discriminare" ed acquisire anche bersagli mobili utilizzando contemporraneamente un sensore passivo a raggi infrarossi, un ricevitore laser e un radar attivo ad onde millimetriche... 8O

Lo voglio sul Falcon... eh..eh... sarà utile per le colonne di blindati oltre la FLOT! :wink:

Jocker "Report On Line"... OUT!
Avatar utente
Jocker
veteran
veteran
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 19/06/2004, 15:05
Località: Perugia

Messaggiodi Jocker » 06/11/2005, 10:32

...e se a qualcuno interessa sapere di più....

http://www.google.com/search?hl=it&q=Bo ... Google&lr=

Jocker
Avatar utente
Jocker
veteran
veteran
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 19/06/2004, 15:05
Località: Perugia

Messaggiodi Jocker » 06/11/2005, 10:35

Oppure l'alternativa in italiano... meglio no? :wink:

Una piccola bomba di precisione che è esaminata dal pentagono dà la promessa che il velivolo tattico di prossimo futuro sarà colpi in grado tre - quattro volte che il numero di obiettivi assegnati negli STATI UNITI spiana oggi l'Iraq eccessivo di funzionamento. Il piccolo formato e la precisione della bomba migliorerebbero notevolmente semplicemente la possibilità di attacco del velivolo degli STATI UNITI aumentando l'arsenale che potrebbe essere trasmesso in alto.

La piccola bomba del diametro (SDB), un'arma delle 250-libbre con le ale fold-out ed il consiglio Sistema-Inerziale posizionante avanzato, incepp-resistente, globale del sistema di navigazione (l'Gps-Istituto centrale di statistica), daranno un combattente o i livelli senza precedente del bombardiere di precisione attacano la protezione di contrappeso e di possibilità. È metà del peso di più piccola bomba ha usato oggi, il contrassegno 82 delle 500-libbre.

Munito con un carico completo di queste piccole armi, un velivolo tattico potrebbe attacare più degli obiettivi un dozzina e di un bombardiere fino a 96 dell'aeronautica B-1, colpendoli da più di 40 miglia via e con meno rischio di danneggiamento collaterale adi strutture o alla della gente vicine. L'esattezza aumentata ed il più piccolo scoppio renderanno alla bomba 71-inch-long un'arma ideale per guerra urbana, funzionari di programma detti.

Secondo le statistiche dell'aeronautica, a partire da giugno 2003 il servizio ha effettuato un inventario più di di velivolo tattico 1.500 in relativa forza di attivo-dovere e 60 bombardieri B-1. Ogni aeroplano tattico trasporta tipicamente quattro bombe, mentre il B-1 può essere munito con fino a 24 unito Dirig-Attaca i munitions (JDAMs), i munitions delle 2.000-libbre ampiamente utilizzati nell'Iraq e l'Afghanistan.

Essendo diventando da Boeing nel quadro di un contratto di agosto 2003, sistemi di SDB si pensa che diventi operativo con gli squadroni dell'aeronautica all'inizio di 2006. Gli squadroni del corpo marino e del blu marino potrebbero cominciare ricevere una versione più avanzata della bomba per la fine della decade.

Lo SDB inoltre è inteso ad uso del veicolo aereo di combattimento snervato giunto che è diventato da Boeing e da Northrop Grumman.

Rep. Duncan Hunter, R-Calif., presidente del comitato delle forze armate della Camera, ha denominato queste piccole armi di precisione "l'onda del futuro."

"penso che l'idea di leveraging il nostro velivolo dello stealth ha unito con i munitions di precisione sia uno dei vantaggi grandi dell'America," cacciatore detto.

Oltre che potere da trasportare molto più di le armi su ogni velivolo, è più efficiente "se potete eliminare un obiettivo con una piccola bomba del diametro che prenderebbe al contrario un JDAM," cacciatore detto.

Boeing ha vinto un contratto di sviluppo $188 milioni per il piccolo sistema 28 agosto 2003 della bomba, dopo una concorrenza biennale di dimostrazione di concetto con Lockheed Martin.

Coperture del contratto molto più che appena la bomba, indicata il Gbu-39b. Inoltre richiede Boeing produrre "un carrello astuto calcolatore-dotato della bomba," il Bru-61a, che permette ad un velivolo di trasportare e controllare quattro SDBs su ogni stazione standard delle armi; l'infrastruttura di sostegno di esattezza, che corregge i dati di GPS per produrre unrivaled l'esattezza ed il materiale necessario di sostegno e logistico, compreso il software di missione-progettazione.

La bomba, il carrello ed il sistema di supporto di esattezza sono basati su più di una decade del lavoro di sviluppo del Boeing, compreso l'unità di consiglio che trasforma nelle bombe dumb precisione JDAMs.

La bomba ha un fusibile registrabile, che permette che l'equipaggio dell'aereo la ordini per esplodere sopra terra, sul contatto o con fa ritardare che gli permetterà di penetrare gli obiettivi induriti.

Anche se gran parte del sistema di SDB conta sulle tecnologie attuali, i funzionari di programma hanno detto che la sfida grande è il programma accelerato.

Tempo linea "è come aggressivo [ come ], se non più aggressivo [ che ], tutto il programma dell'arma ho visto," ha detto l'aeronautica Col. James McClendon, il program manager di SDB alla base di aeronautica di Eglin, Fla.

Il sistema si pensa che per ottenere ad approvazione della cartolina di aquisizione della difesa (LIMANDA) per produzione low-rate la molla prossima e sia operativo con gli squadroni di F-1ë un l'anno più successivamente. Allora sarà aggiunto a la maggior parte dell'altro velivolo di colpo della forza dell'aria. La LIMANDA è il pannello superiore di aquisizione del pentagono diretto da Michael Wynne, il undersecretary di difesa per aquisizione, tecnologia e la logistica.

Ma la priorità, McClendon detto, deve abbinare i piccoli munitions con il combattente stealthy di colpo F/a-22, ora nella valutazione operativa. Lo schieramento F-15 sarà usato per esaminare e "faccia maturare" il sistema, ha detto.

Il contratto iniziale richiede 24.000 bombe, 2.000 carrelli della bomba e l'ingranaggio collegato di sostegno, ad un prezzo preventivo globale di $2,5 miliardo.

Boeing ha condotto una goccia della prova di singola bomba dal carrello astuto su un F-1ë il 22 aprile, ad esempio Dan Jaspering, program manager di SDB del Boeing. L'azienda condurrà "un rilascio dell'ondulazione" di quattro bombe in avvenire prima della LIMANDA, ha detto.

Circa il tempo l'Gps-Istituto centrale di statistica ha guidato le bombe diventa operativo, Boeing pensa ottenere costituente un fondo per per ascendere lo sviluppo di uno SDB con una possibilità attiva di riconoscimento del warhead e dell'obiettivo del cercatore. Quello renderebbe l'arma efficace contro gli obiettivi commoventi, Jaspering e McClendon detto.

Il blu marino sta lavorando con l'aeronautica sui requisiti di quell'arma e si pensa che ripartisca il costo di produzione e di sviluppo, i funzionari detti.

Da OTTO KREISHER
Avatar utente
Jocker
veteran
veteran
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 19/06/2004, 15:05
Località: Perugia

Messaggiodi Nightmare » 06/11/2005, 14:02

Grazie Jok delle nozioni....
In effetti ci sarebbero utili non poco su Falcon.... :P
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Messaggiodi noise » 07/11/2005, 8:18

Mitico Joker.... Good kill...
sarebbe bello poter sganciare da così distante, senza il doversi esporre alle difese aeree per arrivare nei limiti DLZ :wink:

P.S.
Traduzione google????
Lo si capisce dai passaggi tipo:
[quote]Una piccola bomba di precisione che è esaminata dal pentagono dà la promessa che il velivolo tattico di prossimo futuro sarà colpi in grado tre - quattro volte che il numero di obiettivi assegnati negli STATI UNITI spiana oggi l'Iraq eccessivo di funzionamento. Il piccolo formato e la precisione della bomba migliorerebbero notevolmente semplicemente la possibilità di attacco del velivolo degli STATI UNITI aumentando l'arsenale che potrebbe essere trasmesso in alto.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Mi coppotto ogni volta che le leggo!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
noise
Ice
Ice
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
Località: VENETO

Messaggiodi Jocker » 07/11/2005, 8:45

ESATTO!!!! :lol: :lol:

Ho pensato bene che per chi volesse leggere c'era a disposizione una traduzione "on line" di Google... ogni volta rimango anche io perplesso di come traduce l'inglese... ad ogni modo da l'idea... :wink:

Cmq la sostanza è tutta nel mio primo post... sono più piccole, pesano meno, vanno più lontano, sono più precise e consentono maggiore agilità al velivolo che le trasporta... hanno anche un effetto più letale... :twisted:

Ci servono anche nei ns. Viper... :wink:

Jocker
Avatar utente
Jocker
veteran
veteran
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 19/06/2004, 15:05
Località: Perugia


Torna a Cultura Aeronautica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron