[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, '<a href="$1" class="postlink">$2</a>::<a href="$1" class="postlink">$2</a>', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - VISIONE NOTTURNA

VISIONE NOTTURNA

Tutto quello che puo' riguardare il volo......
gli aerei, la loro storia la loro tecnica, piloti, avionica, motori, aerodinamica etc..etcc...

Moderatori: Moderators, Consiglio

VISIONE NOTTURNA

Messaggiodi noise » 04/05/2005, 12:10

Per quanto riguarda l’uso della night vision nelle missioni notturne in falcon, mi sono informato e dopo una ricerca ho scoperto che in effetti l’unico risultato ottenuto, e anche poco usato, è quello tipo il vecchio falcon vi ricordate? Quella con la visione periferica ridotta, per capirci.
Esistono infatti degli avvenimenti di utilizzo dell’NVG in uno scenario operativo quale il Kosovo e i recenti conflitti dell’afganistan e dell’Iraq… Ma in tutti i casi si sono riscontrati i seguenti problemi:

1) Funzionando il goggle sull’intensificazione della luce diffusa delle stelle e della luna
In una situazione aerea non c’è questa diffusione con conseguente scarsa funzionalità
2) Vicinanza con la luna e le stelle, luce dei missili lanciati dal pilota e altre fonti luminose intense possono causare abbagliamento o cecità più o meno temporanea.
3) Il ridotto campo visivo costringe i piloti a muovere di continuo la testa

Per questi ed altri motivi al momento non è possibile l’implementazione del NVG sugli aerei.

Questo è il link da cui potete leggere alcune delle informazioni appena descrittevi:

[url]http://www.f-16.net/f-16_news_article1027.html[/url]

Ma non disperate, grandi passi in avanti si sono fatti e tra, credo, non molto l’aviazione potrà avvalersi di questa tecnologia a tutto campo infatti con lo scopo di rendere più sicuro il volo BBQ (ANTONELLO ANCHE LORO NON SI FIDANO PROPRIO DEL TFR!! :D :D ) e di ridurre i casi di fuoco amico nelle operazioni notturne, vedi i poveri canadesi che facevano da “cacciatori di target” colpiti durante un’operazione SEAD in afganistan, si è lanciato un MASSICCIO progetto di innovazione USAF...


Venerdì 03 dicembre 2004 - Lockheed Martin ha dimostrato con successo l’implementazione del visore notturno All’F-16 Mission Training Centers (MTC) prodotto per l’U.S. Air Force

Il miglioramento, con il quale si permette ai piloti di addestrarsi più realisticamente, è stato dimostrato per i funzionari dell'aeronautica durante la revisione di ridisegno critico recente, raggiungendo una tappa importante per la produzione in serie degli occhiali di visione di notturna (NVG night vision goggle) in tutto l’F-16 MTC.
"le attuali missioni di combattimento richiedono ai piloti di usare NVG per aumentare la loro abilità e quindi il loro vantaggio".
Ha detto Jerry Keehner, direttore del programma simulazione ed addestramento della Lockheed Martin:
"la possibilità di addestramento di NVG fornisce l'aumento sensitivo e visivo di notte dei piloti, che è cruciale per la preparazione di missioni e per la sicurezza di volo."



lavorando sotto un contratto di 3,7 milioni di dollari per lo sviluppo dell'aeronautica, Lockheed Martin ha lavorato in gruppo con MultiGen-MultiGen-Paradigm, Inc. e Silicon Graphics Inc., per la creazione dell’hardware e del pacchetto dei sistemi sensore...

Questa è un estratto da me tradotto, l’articolo per intero a questo link:

[url]http://www.f-16.net/f-16_news_article1263.html[/url]


Per ora con questo è tutto dal vostro reporter
S.ten Noise SALUTA e vi rimanda alla prossima!
Avatar utente
noise
Ice
Ice
 
Messaggi: 935
Iscritto il: 12/01/2005, 16:05
Località: VENETO

Messaggiodi marlboro » 04/05/2005, 14:17

:D

good very good Noise!
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-marlboro.gif[/img]
[img]http://www.danasoft.com/sig/marlboro69.jpg[/img]
Avatar utente
marlboro
Ice
Ice
 
Messaggi: 4219
Iscritto il: 19/08/2003, 15:05
Località: cyberspazio

Messaggiodi Neverex » 05/05/2005, 15:15

Ergo: Si butta l'NVG nel cesso e ci fidiamo solo della scritta "obstacle" che appare 3 secondi prima di schiantarsi contro una bella montagna? :lol: :lol: :lol:

Grassie Noise per la buona notizia.

Certo che una roba del genere in Italia avrebbe scatenato un putiferio...
[img]http://img.photobucket.com/albums/v619/Neverex/Falcon4/Nev.gif[/img]

[size=80]i7-920@3.2//12Gb DDR3//GTX480//Win7x64 su SSD//SSD x Sim//2 Raptor RAID0// HOTAS Cougar//Track-Ir5//Pedaliera TM usb//Monitor 46" (PacMan gira alla grande!!)[/size]
Avatar utente
Neverex
Ice
Ice
 
Messaggi: 3566
Iscritto il: 24/07/2003, 15:05


Torna a Cultura Aeronautica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron