[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - Amici... sempre

Amici... sempre

Accenni storici, fatti accaduti realmente o leggende dell'"aria"

Moderatori: Moderators, Consiglio

Amici... sempre

Messaggiodi Skywalker » 07/02/2008, 1:21

Gli anni passano uguali e inesorabili. Quello che un tempo era la tua vita, la tua passione, la linfa che percorreva e nutriva le tue ossa, i tuoi muscoli è oramai solo vita per la tua mente, per i tuoi ricordi.

Ricordi… Ricorda, non dimenticare, non farlo mai. Le dita che si indolenzivano dalla tensione nel tenere la barra … la barra, già uno scettro che ti permetteva di dominare le forze che si accanivano a buttarti giù vero il basso; ricorda... le orecchie che fischiavano in continuazione mentre il sangue saliva e scendeva nel tuo corpo come un ascensore impazzito.

Come dimenticare tutto questo ? non si può … non si deve.
Un tempo quell’ammasso di ferro e tubi faceva parte di te come un prolungamento del tuo corpo ed ogni vibrazione che lo percorreva percorreva anche la tua spina dorsale, portandoti ad urlare come lui urlava.
Un tempo…. Un tempo… ma quanto tempo fa ?? anni che sembrano secoli… secoli che sembrano secondi, ma ti rendi conto che alla fine solo poche cose sono rimaste come le avevi lasciate? … il tuo spirito, la tua anima e … lui …il tuo aereo.

Lui riposa tranquillo lasciando che la polvere sbiadisca quelle tinte che un tempo colpivano gli occhi di quelli che restavano immobili col fiato sospeso seguendoti in aria da terra; ma tu ?? Tu non riesci ad avere la stesa sua pace… no tu no.. non riesci proprio. Resisti fino a quando quasi inconsciamente ti ritrovi ad aprire quell’enorme portellone di un hangar che senti ancora tuo.

Cigolii che si coprono a vicenda… la ruggine sulle cerniere e sulle tue braccia dicono che troppo sono rimaste inattive.

Lui è li serio, ma cordiale che mi fissa come se mi stesse rimproverando di averlo abbandonato da troppo tempo. Mi avvicino e quasi con paura sfioro la lama amica dell’elica ancora sporca dall’ecatombe di moscerini che assieme abbiamo fatto; il contatto è come una flash che riempie i miei occhi di quelle immagini esplose fuori dai cassetti della memoria.

I movimenti diventano meccanici, quasi involontari, e come in trance mi ritrovo seduto in quel cockpit a ripassare in sequenza gli strumenti e le checklist tatuate ormai nella mente.

Il calzare le cuffie mi risveglia dal sogno che stavo vivendo… ma che sogno… sono proprio seduto ai comandi del mio vecchio amico, solo adesso mi rendo conto che non posso sottrarmi al mio destino. Sono un pilota, un pilota acrobatico… non posso fare altro che pilotare un aereo e disegnare fiori nel cielo, che … non posso fare altro… non voglio fare altro.

Magneti, batteria carburante ..tutto ok. Start .. start .. silenzio.. il silenzio si insinua in me facendo sanguinare il mio essere. Perché mi fai questo… perche non vuoi ancora correre con me e fare capriole felici in cielo…. START…START.. e finalmente mi regali il suono dei tuo pistoni che tornano a battere come una batteria armoniosa.

Come due amici che passeggiano discutendo come gira il mondo ci portiamo in pista. I freni… funzioneranno ancora bene, ma lui sembra dirmi di non preoccuparmi, che non tradirà mai il suo amico.

Dò manetta dolcemente assaporando la spinta sul mio corpo,e una smorfia si disegna per lo sforzo del pedale…. Ecco cosa si provava il piacere e la fatica.

Il mostro di metallo diventa d’un tratto leggero staccandosi da terra sorretto da quella forza invisibile e amica. Nella mente tutto si azzera solo io e lui… mi parla mi dice che staremo sempre assieme che siamo un tutt’uno ..io e lui… cominciamo a giocare, a divertirci piano piano assaporando ogni minima cosa come se fosse la prima.

Il vento soffia contro i rivetti, e il motore urla dalla gioia, ma … che strano ho una strana sensazione.. eppure non può essere … è come se sentissi un altro motore alla mia destra.

La suggestione a volte fa brutti scherzi, facendoti sentire cose che non ci sono, ma che tu dentro di te vorresti ancora sentire. Il motore alla tua destra del tuo amico Anto che mi urla nelle orecchie di dargliene. Già Anto, chissà se anche lui come me soffrirà dello stesso male oppure sarà riuscito ad assuefarsi alla nuova vita chiudendo in una vecchia cassapanca tutto questo ?

Alzo il volume della radio nelle cuffie quasi sperando di sentire qualcosa che so di non poter sentire più.
Continuo a giocare… a far divertire il mio aereo come un tempo dimenticandomi di tutto quello che mi circonda fino a quando… “fiuuu quanto sto sudando”… mahh.. “Luke hai finito di girovagare e cominci a fare qualcosa di serio ??

Anto … si proprio lui ai comandi del suo aereo è al suo solito posto ..al numero 3 in basso a destra che mi segue come un pesce pilota.

Ora il sogno è completo noi due soli in celo ai comandi dei nostri aerei.

Atterriamo stanchi come mai lo siamo stati e ci allontaniamo dai nostri due aerei lasciati a riposare vicini, sicuri che non li lasceremo mai più soli. Ci allontaniamo con il corpo di due 40enni ma con lo spirito di due 20enni ridendo e scherzando sul fatto che proprio dobbiamo smettere di mangiare riso prima di volare….



E' l'1,20 e dovevo andare a dormire, ma poi leggendo il post di Anto è venuto tutto fuori.

Buonanotte
Usa la Forza .... Luke

[img]http://www.69squadrone.it/download/firma-skywalker.gif[/img]
Avatar utente
Skywalker
Ice
Ice
 
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22/07/2003, 15:05
Località: Torino

Torna a Storia e Leggenda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron