Test Report 19022017

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Test Report 19022017

Messaggiodi Viper 69° » 19/02/2017, 20:24

Report missione di test "meccanizzazione" ARIA-ARIA.
Viper;
Aquila.

Dinamiche:
Partenza da Gioai del Colle alle 90:10 (orario comodo) per SWEP sul Parco del Gargano, dove fonti intel segnalano possibili intruder MIG-21 provenienti da Macarsca (Croazia). Procediamo per flight level 260 con prua NORD-OVEST. Test delle procedure: fance in - music on e controllo della coerenza dei comandi con HOTAS. Acquisiti i contatti in ingresso su territorio Nazionale, li seguiamo per cercare di "prendere" ore sei. Prendiamo contatto con i MIG-21 che nel frattempo virano verso di noi "insospettti" dai nostri lock; Aquila procede avanti con il compito di eliminare le minacce e io in copertura 3 miglia più indietro. Aquila ingaggia il primo MIG con uno SPLASH confermato in visual e disangaggia a destra ciaffando a tutta "canna" mentre io rimango costante con una scarsa coscenza delle dinamiche in atto. Il secondo MIG prende le ore sei di Aquila ingaggiandolo con ben due missili che non trovano "soddisfazione", purtroppo il terzo lancio trova le ali. Io dopo aver perso per troppo tempo la coscenza delle dinamiche in atto finalmente mi sveglio e viro a destra per prendere contatto sul MIG ingaggiando una serie di virate al cardiopalma che termineranno con i serbatoi vuoti.

Considerazioni:
Missione di Traning (con hosting "casereccio") che aveva lo scopo di testare la configurazione dei rispettivi HOTAS e verificare alcune manualità inerenti le procedure in volo ARIA-ARIA. Abbiamo creato una missione ad hoc per l'occasione pianificando il tutto in fase di creazione e poi ci siamo gustati il file acmi per rivedere i risultati del volo. Da una prima valutazione del file sono emersi i seguenti fattori di valutazione:
Aquila:
- riacquisita la confideza con il radar e le procedure di tracking ARIA-ARIA, HOTAS in configurazione stabile con track ir da rivedere, dopo la virata a destra per evadere dalle minacce mantenimento degli elementi per allontanamento evitando virate a rientrare che hanno portato a riserrare le distanze con il nemico e diminuito la velocità.
Viper:
- Poco da dire, non ho svolto il compito che mi ero assegnato che conseguentemente non ha garantito la copertura di Aquila.

Detto questo, ci siamo divertiti un sacco !!! lascio al mio 2 ulteriori approfondimenti. :wink:
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron