[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 112: preg_replace_callback(): Requires argument 2, 'Array', to be a valid callback
www.69squadrone.it • Leggi argomento - 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi Viper 69° » 04/03/2014, 17:46

Missione addestrativa con PVI che prevedeva:

Una ESCORT, composta da tre velivoli, con il compito di scortare un aereo da trasporto truppe che procedeva verso Seul per l’incremento del potenziale di terra nelle zone a Nord Ovest della Flot.
Una PRE PLAN CAS, composta da due velivoli, con il compito di ingaggiare un battaglione di mezzi meccanizzati in quadrante 51.
Una PRE PLAN CAS, composta da tre velivoli, con il compito di ingaggiare un battaglione di mezzi meccanizzati in quadrante 56.
L’intelligence ci informa che, vista l’improvvisa mobilitazione dei Battaglioni meccanizzati, si ritiene bassa la probabilità di trovare postazioni fisse o mobili con capacità terra-aria. Mentre la presenza di eventuali velivoli ostili deve sempre essere considerata possibile.
Quindi dopo che PanteSt (PVI) ci “briffa” sulla situazione, ci dividiamo sui rispettivi voli:

Volo: PANTHER – ESCORT
PVI Scatter
PVI Seby
PVI Ross

Volo: PYTHON – PRE PLAN CAS
69° Flap
69° Viper

Volo: SERPENT – PRE PLAN CAS
PVI Thunder
PVI PanteSt
PVI Teodoro

Si parte dall’aeroporto di Chungju, in coda al volo SERPENT, carichi dei nostri AGM e 120 pronti a fare il nostro dovere.
[img]http://i62.tinypic.com/33n94kj.jpg[/img]

Si procede seguendo il track assegnato rimanendo in carret ... arriviamo sull’ultima posizione conosciuta del battaglione e passiamo in AG iniziando la ricerca con il radar in modalità GMT … ecco i contatti ... ma sul RWR spike di Mig 29, Flap richiede supporto, ma viste le distanze in gioco decide per l’ingaggio difensivo, mentre io passo in copertura. Due 120 di Flap fuori e 2 Mig 29 abbattuti e confermati.
Ci “ricomponiamo” e cerchiamo di acquisire nuovamente i mezzi di terra … rieccoli … e vai di AGM
[img]http://i62.tinypic.com/ws8qqg.jpg[/img]

E dopo aver scaricato tutto quello che potevamo scaricare … ecco il risultato
[img]http://i60.tinypic.com/1zf7lh5.jpg[/img]

Procediamo al rientro soddisfatti dell’attività svolta.

Partiamo col dire che su ben sei AGM lancianti dalle mie ali solo uno è andato a segno, insomma è molto differente rispetto ad A10C, dove se agganciato l’AGM và a segno con alta probabilità. Per la cronaca Flap ha fatto fuori 4 target. Essendo voli separati, la situazione generale (tramite datalink) mi è un pò mancata.
Ringrazio PVI per la sempre cordiale accoglienza e nello specifico PanteSt che ha editato e definito l’attività.
Sempre Grande Flap. :D
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi flap » 04/03/2014, 18:39

Grade Viper, c'è poco da aggiungere, per quanto riguarda gli agm65 a differenza di DCS è bene tenere la testa cercante del maveick(croce piccola) all' inteno ed entro le 2 tacche del quadratino del WPN attivo sull' MFD, è come se i maverick di Falcon andassero in gimbal molto prima e virano molto poco, per questo è bene essere il più allineati possibile con i bersagli, tenendo la croce piccola il più possibile al centro del quadrato di puntamento e non oltre le due tacche inferiori.

Grazie ai ragazzi di PVI per la bella serata.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi Pegaso » 05/03/2014, 0:36

Solamente la tua seconda foto (dove si vede partire l'AGM 65) dice tutto!!!! :D
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/Animazione_pegaso.gif[/img]
[img]http://i19.photobucket.com/albums/b187/Pegaso69/DASH34.gif[/img]
Avatar utente
Pegaso
Ice
Ice
 
Messaggi: 4399
Iscritto il: 20/08/2003, 15:05
Località: Dentro il cockpit di un F16

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi pvi_Teodoro » 05/03/2014, 2:08

Grazie ragazzi della vostra partecipazione, purtroppo il periodo è un pochino difficile, alcuni sono assenti per problemi nel reale, ma sicuramente rientreranno nei ranghi molto resto.
Per quanto riguarda la mix mi pare che sia andato tutto abbastanza bene, salvo forse che , essendo una mix addestrativa, non c'era particolare tensione, tant'è che è bastata una distrazione per mettere Thunder fuori combattimento a causa di un MIG29 (che strano!). :lol:
Il nostro compito è stato fatto completamente in due passaggi con soli 2 agm persi (18 su 16 bersagli).
Personalmente mi è mancata la tripla A, sempre molto ostica e molto difficile da controllare, ma per una mix da esercitazione va più che bene, se non altro per fare pratica.
Per quanto concerne il lancio degli agm è bene seguire la madolità "bore" e analizzare il terreno con il Radar dopo di che spostare il SOI sull'occhio del Maverick per controllare in "Expand Mode" gli obbiettivi da colpire.
LA velocità non deve comunque essere troppo alta, max 300 knots, così da avere il tempo per collimare il tiro e lanciare. Infatti nel mio primo passaggio ho fatto una cavolata pazzesca che se ci fosse stata la tripla A mi avrebbero tirato giù come un tordo :oops: : ero troppo veloce tanto da arrivare a lanciare il secondo AGM quasi sopra il battaglione, cosa che non si è ripetuta al secondo passaggio... ;)
Ad ogni modo, se siete d'accordo, sarebbe da provare per la prossima volta un equipaggio misto: che dite?

Comunque, ottimo lavoro. Bravi!

PS.
bellissima la foto con il maverick che parte, che tempismo!
pvi_Teodoro
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/12/2013, 0:54

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi Nightmare » 05/03/2014, 8:22

Grandi Ragazzi!
Fantastiche immagini Viper :wink:
Ten.Col. Mimmo Nightmare

[img]http://i256.photobucket.com/albums/hh168/Nightmarejunior/Animazionenightmarefirma.gif[/img]
Avatar utente
Nightmare
Ice
Ice
 
Messaggi: 8550
Iscritto il: 20/07/2003, 15:05
Località: 5° Dimensione

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi flap » 05/03/2014, 15:16

Concordo per equipaggio misto.
[img]http://i645.photobucket.com/albums/uu176/supermancio/sigpic14177_41.jpg[/img]
Avatar utente
flap
Ice
Ice
 
Messaggi: 2539
Iscritto il: 30/04/2009, 14:57
Località: Firenze

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi Viper 69° » 05/03/2014, 18:16

@ Pegaso/Flap
Ok Flap per quanto riguarda quello che vedo su MFD ricevuto.
Mentre per Pegaso, Intendi la posizione scostata a sinistra del “BOMB FALL STEERING LINE” ?, riassumendo, il lancio deve avvenire avendo la “bomb …” al centro del HUD ??

@ Nightmare/Teodoro
Vi ringrazio per aver apprezzato le immagini. :D Teodoro, giusto per info, non ho questa grande capacità, in realtà è un periodo che impiego un software di acquisizione video/audio (FRAPS) delle attività che svolgiamo e in quel momento ara attivo. 8) Così poi con calma l’ho rivisto e né ho fatto un’immagine.

@ Teodoro
Equipaggio misto, sicuramente interessante.
Viper 69°
Ice
Ice
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 20/04/2012, 18:32

Re: 3a TE congiunta con gruppo PVI – 03/03/2014

Messaggiodi pvi_Teodoro » 06/03/2014, 1:14

[quote="Viper 69°"]
@ Nightmare/Teodoro
.....Teodoro, giusto per info, non ho questa grande capacità, in realtà è un periodo che impiego un software di acquisizione video/audio (FRAPS) delle attività che svolgiamo e in quel momento ara attivo. 8) Così poi con calma l’ho rivisto e né ho fatto un’immagine.


Ostrega!! Ma che hai come Pc per far girare Fraps e giocare allo stesso tempo, se ci provassi io avrei 0,00001 FPS!
pvi_Teodoro
Pinguino
Pinguino
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/12/2013, 0:54


Torna a L'angolo del Report

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron