Missione addestrativa con PVI che prevedeva:
Una ESCORT, composta da tre velivoli, con il compito di scortare un aereo da trasporto truppe che procedeva verso Seul per l’incremento del potenziale di terra nelle zone a Nord Ovest della Flot.
Una PRE PLAN CAS, composta da due velivoli, con il compito di ingaggiare un battaglione di mezzi meccanizzati in quadrante 51.
Una PRE PLAN CAS, composta da tre velivoli, con il compito di ingaggiare un battaglione di mezzi meccanizzati in quadrante 56.
L’intelligence ci informa che, vista l’improvvisa mobilitazione dei Battaglioni meccanizzati, si ritiene bassa la probabilità di trovare postazioni fisse o mobili con capacità terra-aria. Mentre la presenza di eventuali velivoli ostili deve sempre essere considerata possibile.
Quindi dopo che PanteSt (PVI) ci “briffa” sulla situazione, ci dividiamo sui rispettivi voli:
Volo: PANTHER – ESCORT
PVI Scatter
PVI Seby
PVI Ross
Volo: PYTHON – PRE PLAN CAS
69° Flap
69° Viper
Volo: SERPENT – PRE PLAN CAS
PVI Thunder
PVI PanteSt
PVI Teodoro
Si parte dall’aeroporto di Chungju, in coda al volo SERPENT, carichi dei nostri AGM e 120 pronti a fare il nostro dovere.
[img]http://i62.tinypic.com/33n94kj.jpg[/img]
Si procede seguendo il track assegnato rimanendo in carret ... arriviamo sull’ultima posizione conosciuta del battaglione e passiamo in AG iniziando la ricerca con il radar in modalità GMT … ecco i contatti ... ma sul RWR spike di Mig 29, Flap richiede supporto, ma viste le distanze in gioco decide per l’ingaggio difensivo, mentre io passo in copertura. Due 120 di Flap fuori e 2 Mig 29 abbattuti e confermati.
Ci “ricomponiamo” e cerchiamo di acquisire nuovamente i mezzi di terra … rieccoli … e vai di AGM
[img]http://i62.tinypic.com/ws8qqg.jpg[/img]
E dopo aver scaricato tutto quello che potevamo scaricare … ecco il risultato
[img]http://i60.tinypic.com/1zf7lh5.jpg[/img]
Procediamo al rientro soddisfatti dell’attività svolta.
Partiamo col dire che su ben sei AGM lancianti dalle mie ali solo uno è andato a segno, insomma è molto differente rispetto ad A10C, dove se agganciato l’AGM và a segno con alta probabilità. Per la cronaca Flap ha fatto fuori 4 target. Essendo voli separati, la situazione generale (tramite datalink) mi è un pò mancata.
Ringrazio PVI per la sempre cordiale accoglienza e nello specifico PanteSt che ha editato e definito l’attività.
Sempre Grande Flap.