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Tornato in combattimento.

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
Romanzate, in cronaca, spiritose, o come volete.

Moderatori: Moderators, Consiglio

Tornato in combattimento.

Messaggiodi marlboro » 05/11/2013, 16:40

Si! Ieri sera sono tornato in combattimento, quello vero quello con le unghie. Quello che "se ti prendo ti faccio un culo così!" certo era un allenamento non una missione ma il fuoco era vero.
Devo dire che mi mancava, nonostante abbia cercato in ogni modo di convincermi del contrario in questi anni. Ad ogni rientro in dogfight nuova e pura energia entrava nella mia testa. Non è uno scherzo, mia moglie che era lì con me sentiva questa energia che trapelava dalla mia voce dai miei gesti dalle mie azioni e ne era stupita quanto me, talmente stupita da farmelo notare stamani mattina mentre andavamo al lavoro. Non c'è niente da fare, per quanto mi illuda o mi nasconda rimarrò sempre un pilota da combattimento, magari non il migliore, ma da combattimento si. Un po' di cose sono cambiate, ma alla fine il seggiolino del mio F16 è ancora il posto più confortevole al mondo ad ogni necessità affioravano vecchi ricordi affinché si potesse risolvere il problema, per non parlare poi della vecchia cariatide il ala sinistra, il mio storico 2 risentire la voce in radio del compagno di tante battaglie è stata pura emozione ve lo confesso, e spero che tutto ciò si ripeta ogni lunedì e ogni giovedì a venire. Anzi ne sono sicuro :twisted:
Dopo le emozioni però un poco di considerazioni le vorrei fare . Non sono forse il pilota più lustro in questo momento, ma una certa esperienza la posso portare io credo, il dogfight è un'attività divertentissima ma non si può fare alla azzo di cane o alla wolfalone il dogfigth a delle regole. Regole che se ben applicate portano a facilitare il successo regole che definiscono :

:arrow: il leader
:arrow: lo shooter
:arrow: il covering
:arrow: le formazioni

non si può prescindere da questo. Gli ingaggi con Mimmosky e Flap sono stati fantastici, ma se assicuriamo copertura dobbiamo essere sicuri di poterla dare altrimenti dobbiamo chiedere allo shooter di ritirarsi.
Quando definiamo un target atteniamoci a quello e non variamolo ecc..ecc... discussione aperta.
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi TCKnight » 05/11/2013, 16:49

Concordo con Antonello.

Io non ho notato questa mancanza di coordinamento. Anzi, con Viper ormai c'è una certa alchimia, tanto da guidarlo per portarmi in bocca un target che era alle sue ore 6.
Un riepilogo della serata.

Primo ingaggio

FLIGHT EVENTS
Event Viper entered arena
Event Knight entered arena
Event Jester entered arena
Event F-16C-52 Marlboro launched AIM-120B at Knight 13:02:51
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:03:02
Event Nightmare downed by Knight
Event Marlboro downed by Jester
Event Pegaso 69 downed by Viper
Event Viper ejected
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:05:05
Event Knight ejected
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Jester 13:10:13
Event Jester crashed
Event F-16C-52 Nightmare launched AIM-120B at Jester 13:13:17
Event F-16C-52 Marlboro launched AIM-120B at Jester 13:13:27
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:13:28
Event F-16C-52 Nightmare launched AIM-120B at Viper 13:13:29
Event Jester ejected
Event Marlboro downed by Knight
Event Viper ejected
Event Pegaso 69 downed by Viper
Event Jester left arena
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:15:02
Event Viper left arena

2 Ingaggio

FLIGHT EVENTS
Event Viper entered arena
Event Knight entered arena
Event Jester entered arena
Event F-16C-52 Marlboro launched AIM-120B at Knight 13:02:51
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:03:02
Event Nightmare downed by Knight
Event Marlboro downed by Jester
Event Pegaso 69 downed by Viper
Event Viper ejected
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:05:05
Event Knight ejected
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Jester 13:10:13
Event Jester crashed
Event F-16C-52 Nightmare launched AIM-120B at Jester 13:13:17
Event F-16C-52 Marlboro launched AIM-120B at Jester 13:13:27
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:13:28
Event F-16C-52 Nightmare launched AIM-120B at Viper 13:13:29
Event Jester ejected
Event Marlboro downed by Knight
Event Viper ejected
Event Pegaso 69 downed by Viper
Event Jester left arena
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:15:02
Event Viper left arena
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:16:41
Event F-16C-52 Flap launched AIM-9P at Knight 13:17:17
Event Knight left arena

3 Ingaggio

FLIGHT EVENTS
Event Viper entered arena
Event Knight entered arena
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:02:00
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:02:35
Event Flap downed by Knight
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:04:02
Event Pegaso 69 downed by Knight
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Viper 13:06:59
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:07:14
Event Pegaso 69 downed by Knight
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Knight 13:10:58
Event Knight ejected
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Knight 13:13:00
Event F-16C-52 Pegaso 69 launched AIM-120B at Knight 13:13:26
Event F-16C-52 Flap launched AIM-120B at Viper 13:13:56
Event Pegaso 69 downed by Knight
Event Flap downed by Knight
Event Knight left arena
Event Viper left arena
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi marlboro » 05/11/2013, 16:57

Si mancano però gli ingaggi precedenti quando non c'eri. Interessante sarebbe caricare su FB i tacedit per poterli riguardare a casina in santina pacina :-)
Peggy do you wont provveder a give me o Francuzz. così li carichiamo poooo download
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Nightmare » 05/11/2013, 16:58

8O
Devo ammetterlo.......vederti così entusiasta emoziona anche Me! :mrgreen:
Una serata bellissima in splendida compagnia, hanno reso tutto davvero "magico".
Questo ovviamente vale per noi "assenti" di lunga data, per gli altri era quasi routine. :mrgreen:
Ieri mi ripeto è stato bellissimo, ma quello che si è fatto è modo sicuramente valido per "Skillarci" (termine d'uso comune fra i gameplayer), aiuta a migliorare la PROPRIA tecnica, ma NON tanto quella di gruppo.
Credo sia necessario un tipo di addestramento più TECNICO a coppie e/o anche a tre o quattro fighter, inizialmente contro l'IA e poi una volta imparate le tecniche base BFM in simbiosi con i compagni, solo dopo "scontrarci" fra noi per affinare ulteriormente tali tecniche.
Farlo da subito fra di noi purtroppo non è la stessa cosa, ossia si trascura il fattore "sfida" o competitivo, che riduce spesso ad uno scontro uno contro uno piuttosto che ad un "preda/cacciatore", pochissimo gioco di squadra, men che meno leader/wing.
Ripeto è un ottimo modo per Skillarci ma non ideale per il gioco di gruppo, che è quello che ci manca maggiormente.
Che ne dite?
Ten.Col. Mimmo Nightmare

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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Nightmare » 05/11/2013, 17:04

[quote="TCKnight"]Concordo con Antonello.

Io non ho notato questa mancanza di coordinamento. Anzi, con Viper ormai c'è una certa alchimia, tanto da guidarlo per portarmi in bocca un target che era alle sue ore 6.


Franco non dobbiamo cercare un "compagno ideale" dovremmo avere questa "alchimia" con TUTTI e non con alcuni o peggio con uno in particolare.
In anbiente operativo come la RedFlag non è detto che si voli sempre con il compagno ideale, magari capitiamo in coppia Io e Te........Ora come Ora......Ti fideresti ad avermi alle tue ore sei?


PS: Quello che ti hanno portato in bocca mentre cercavo di "cannoneggiare" Viper purtroppo ero Io! :lol: :lol: :lol:
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Jester » 05/11/2013, 18:34

[quote="Nightmare"]8O
......Questo ovviamente vale per noi "assenti" di lunga data, per gli altri era quasi routine. :mrgreen: ....


bellissima serata anche per me che, quanto ad "assenza" dal volo militare simulato manco da almeno 6 anni (mica pizza e panini :mrgreen: )
ho svolacchiato nei dogfight coi frullatori di Il2, ed ho accumulato ore ed ore a bordo del mio Piper Super Cub giallo canarino oppure
ho visitato gli aeroporti di tutto il mondo come comandante di un 737-800 della Ryanair ultra automatizzato, ma la difficoltà di
fare da ala al leader, con la difficoltà da parte mia di tenere la formazione, e poi la grandissima soddisfazione di abbattere un altro "pilota umano"
come me è impareggiabile.
Grazie ragazzi per avermi ridato la possibilità di ritornare a simulare il volo militare e scusatemi se ancora nn riesco a fare le cose per bene e smarrono qualcosa :oops:
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Nightmare » 05/11/2013, 18:42

E' il fascino di Re Falcon caro Jester........Non tramonta mai! :wink:
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Pegaso » 06/11/2013, 2:05

[quote="Nightmare"]8O
Devo ammetterlo.......vederti così entusiasta emoziona anche Me! :mrgreen:
Una serata bellissima in splendida compagnia, hanno reso tutto davvero "magico".
Questo ovviamente vale per noi "assenti" di lunga data, per gli altri era quasi routine. :mrgreen:
Ieri mi ripeto è stato bellissimo, ma quello che si è fatto è modo sicuramente valido per "Skillarci" (termine d'uso comune fra i gameplayer), aiuta a migliorare la PROPRIA tecnica, ma NON tanto quella di gruppo.
Credo sia necessario un tipo di addestramento più TECNICO a coppie e/o anche a tre o quattro fighter, inizialmente contro l'IA e poi una volta imparate le tecniche base BFM in simbiosi con i compagni, solo dopo "scontrarci" fra noi per affinare ulteriormente tali tecniche.
Farlo da subito fra di noi purtroppo non è la stessa cosa, ossia si trascura il fattore "sfida" o competitivo, che riduce spesso ad uno scontro uno contro uno piuttosto che ad un "preda/cacciatore", pochissimo gioco di squadra, men che meno leader/wing.
Ripeto è un ottimo modo per Skillarci ma non ideale per il gioco di gruppo, che è quello che ci manca maggiormente.
Che ne dite?


Ti quoto... vorrei aggiungere un paio di robe ma è tardi vado a letto per la mggiore vedo che siamo tutti sulla stessa lunghezza d'nda.

notte a domani

OT: certo che siete strani circa whatapp... passano giornate che non scrivete un zzooo ed in solo giorno ti ritrovi a dover leggere 800 messaggi..
[size=50]andate a c..g..e voi, wahtappp, FB, skype messenger, linkedim, icq, le email, twiter, le chat, le chat porno, rocco siffredi, moana freddi, biancaneve e i sette nani, l'uomo ragno e anche quella faccia da culo di topolino... vah!!!!!
:D [/size]
A prescndere dal mio buon augurio... mi sono divertito perchè in fondo ed in fine....
[size=50]siete anche delle faccie da pirla[/size] :wink: :D
Ho voluto fare il siompatico ...ora vado a letto
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi flap » 06/11/2013, 5:55

Ieri sera mi sono divertito un casino.
Ho notato, ed anche mi fece notare Sidewinder in un pomeriggio con Franco in cui ci massacrarono, che uno dei segreti del BVR è quello di tenere formazioni molto aperte in modo tale da potersi dare mutuo supporto l' uno con l'altro Anche nel momento in cui stai evadendo un missile, al momento che raggiungi gli 800 Knots (a quel punto hai ottime probabilità di evadere il mssile), anche se il tuo RWR ti segnala che il missile ti sta seguendo, puoi iniziare una virata di rientro verso i tuoi compagni in modo da dare copertura, inoltre così facendo si crea anche diversi problemi di aspect al missile che piano piano perderà energia e ci sgancerà.
Se ci pensiamo bene, in missione con una escort d 4 aerei, che volano una spred molto aperta, lo spazio di copertura radar è molto maggiore, rispetto ad una escort che tiene una formazione stretta, così facendo trovare le minacce AA è molto più facile anche perchè ogni radr scansiona una zona diversa dall'altro aereo.
Per il coordinamento è una questione di pratica, e per come la vedo io all'inizio dell' ingaggio è bene dividere i 2 elementi del volo come abbiamo fatto ieri.
Tutto sommato non è andata male e non mi è sembrato che mancasse il cordinamento, almeno io cercavo di rientrare il prima possibile verso gli aerei amici per dare supporto.
Ci vorrebbe il tacview che registra, unico problema è che ci mette 2 ore a creare il file, però così facendo potremmo analizzare insieme passo passo i vari ingaggi per valutare gli errori.

Per quanto diceva Mimmo su fare inizialmente ingaggi con la AI, volevo dire che mentre gli altri erano andati a nanna io Pegaso e Viper abbiamo ingaggiato 4 f16 aggressor, la cosa non è stata per niente facile, anche perchè il jammer era molto difficile da bucare, ma anche se con difficicoltà siamo riusciti a spuntarla anche se perdevamo qualche aereo,pensavo che fosse meno cazzuta questa AI.
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Viper 69° » 06/11/2013, 17:53

Bellissimi serata, molto “Vivace”.

Nella prima fase con jester, abbiamo provato un approccio all’ingaggio alternativo al sorting ufficiale. Il tutto prevedeva:
Situazione 2 F16 Vs 2 F16 (Jester/Viper Vs Marlboro/Nightmare)
Leader e Wing in Trail con Wing a circa 5 nm stessa quota.
Leader procede all’intercettazione puntando sui contatti con lancio su entrambi in loft, evasione con rientro verso ore 6 del Wing.
L’idea è quella di evitare il lancio da parte dei contatti e costringerli ad effettuare manovre difensive il prima possibile. Tutto questo mentre il Wing monitorizza e procede ad un secondo lancio (con un PK maggiore) appena i contatti rientrano per cercare di riprendere consapevolezza della situazione. A parte forse in un caso, negli altri due non ha dato i risultati aspettati. Ma mi piacerebbe sentire cosa hanno percepito Marlboro, Nightmare e Pegaso.

Seconda fase 3 F16 Vs 4 F16 (TCKnight/Jester/Viper Vs Pegaso/Marlboro/Nightmare/Flap)
Ottima sinergia con il volo “capitanato” da TCKnight, l’inferiorità numerica ci ha costretti spesso a rimanere scoperti gestendo con alcune difficoltà la copertura; come dice TCKnight il “filling” aiuta nell’immediatezza del comportamento in volo, ed è sicuramente importante ricercarlo con tutti i piloti.

Terza fase 3 F16 Vs 4 F16 (Pegaso/Flap/Viper Vs 3 AI)
Qui ho poco da dire se non quotare in toto Flap :”pensavo che fosse meno c…… questa AI:".

Come dicevo sopra, Serata “Vivace”.
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi marlboro » 06/11/2013, 18:16

[quote="Viper 69°"] Ma mi piacerebbe sentire cosa hanno percepito Marlboro, Nightmare e Pegaso.


Che vi abbiamo abbattuto... :mrgreen:

Scherzi a parte non abbiamo sentito un grosso pericolo. Molto peggio quando è arrivato Knight. Si è appiccicato al mio culo come il peggiore dei froci :evil: E il bello è che non mollava con niente sto infame porcone!!!! :D :lol: :lol: :lol:


Ehmmm erg Francuzzo..... a me nn piace.... , no no, io adoro mettere nn prendere.... ma soprattutto mi servono due tette per divertirmi. :mrgreen: Prova con Mimmosky so che cerca..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi flap » 06/11/2013, 19:32

[quote="marlboro"][quote="Viper 69°"] Ma mi piacerebbe sentire cosa hanno percepito Marlboro, Nightmare e Pegaso.


Che vi abbiamo abbattuto... :mrgreen:

Scherzi a parte non abbiamo sentito un grosso pericolo. Molto peggio quando è arrivato Knight. Si è appiccicato al mio culo come il peggiore dei froci :evil: E il bello è che non mollava con niente sto infame porcone!!!! :D :lol: :lol: :lol:


Ehmmm erg Francuzzo..... a me nn piace.... , no no, io adoro mettere nn prendere.... ma soprattutto mi servono due tette per divertirmi. :mrgreen: Prova con Mimmosky so che cerca..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol:

Antonello ti riferivi al momento in cui ti dissi che ti coprivo io perché avevo lockato il velivolo che ti stava inseguendo?
Purtroppo nonostante fossi a 10 miglia da lui e in full ab a 700 nodi, non sono riuscito a raggiungerlo per lanciare il mio 120.
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Pegaso » 06/11/2013, 22:15

[quote="Viper 69°"] non ha dato i risultati aspettati. Ma mi piacerebbe sentire cosa hanno percepito Marlboro, Nightmare e Pegaso.



La serata diciamo che è stata un pò caotica... per quanto mi riguarda una serata di cacca (nel senso che ho compicciato poco... mi sono comunque divertito a prescindere).
Nella prima parte della serata non riuscivo ad evadere i 120... perchè viravo troppo tardi... errore mio perchè volevo trovare il limite in fatto di tempistica da quando si attiva la M sul RWR... viravo dopo qualche secondo e va beh, non so se i 120 che ho lanciato siano o no andati a segno... non lanciavo in loft ma volevo arrivare al massimo al massimo della APole in modo da poter vanificare l'evasione al nemico, ma la M si accendeva sempre qualche secondo prima di quando prevedevo di sparare.
Per quanto riguarda tutti noi devo riconoscere che tu Viper stai progressivamente migliorando a vista d'occhio, jester si sta riequilibrando piano piano (purtroppo abbiamo in giro non si sa dove se in italia o all'estero quel latitante di Emi che sarebbe un buon pilota ma ha il cervello confuso :-D ).
Ma tutti quanti abbiamo bisogno (chi più chi meno) di maggior cooperazione (ma questo è stato detto, ridetto e stradetto anche in tempi non sospetti lontano dalle redflag)
Singolarmente siamo tutti bravi sia in AT che in AA... in percentuale maggiore in AT (anche se pure in AT ogni tanto lasciamo un pò a desiderare ed in fasi concitate d'ingaggio o di difensiva perdiamo la concentrazione e non cooperiamo), ma in AA dobbiamo trovare ancora la nostra via per la cooperazione totale.
Sinceramente non saprei nemmeno come poter programmare un corso o da dove partire ci vorrebbe un pilota reale (può andare bene anche un pilota di Harrier, :-D )
Forse ci vorrebbe un addestramento duro e ripetere le stesse robe mille volte ma fare in modo allo stesso tempo che non divenga un automatismo perchè ovviamente quest'ultimo è un deterrente in quanto (riferendomi più che altro alle redflag, dove volano umani) non si tratta di AI e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo.
E' vero che comunque si tratta di geometrie e leggi fisiche e non esiste un aereo che viaggia nel tunnel dell'iperspazio stile stratrek ma l'inventiva della mente umana a volte può creare sorprese che non ti aspetti ecc ecc ed ecco che in una situazione del genere l'automatismo è deletereo.
Per farvi un esempio un pò blando... tutti conoscete il film TOPOGUN... giusto... ora a parte che è un film ma oltre ad essere un film è in primis n'americanata, non al 100%, ma bensì al 1000% con tutte le varie manie di grandezza che hanno ecc ecc ecc... comunque...
per farla breve quel tommy lì, vola d'istinto, è bravissimo ecc ecc ma più volte gli viene detto che è pericoloso perchè non vola con la squadra
ma vola per i fatti propri... ora ovviamente alla fine del salmo lui diviene l'eroe di tutto... è ovvio e banalmente scontato!!!
Nella realtà non credo si possano trovare personaggi del genere (presumo... poi non lo so) ma potremmo trovarli benissimo nelle RF, vedi lone wolf in particolar modo che volano d'istinto perchè non c'hanno da pensare ad altro non hanno ordini da eseguire o da impartire, volano ingaggiano se gli va male pazienza se gli va bene buon per loro.
In tutta sincerità a aprte qualche anno fa (quando facevamo allenamenti per BVR sempre comunque contro AI e mai contro umani) il fattore AA specialmodo le BVR furono messe in STBY... e STBY oggi, STBY domani, STBY domani l'altro, gira che ti rigira siamo arrivati ad oggi.
Come ripeto presi singolarmente siamo bravi (chi più chi meno ma c'è la caviamo abbastanza bene), poi però in gruppo il più delle volte lasciamo un pò a desiderare (ovviamente parlo in generale nesusno si senta offeso dalle mie parole... sia ben chiaro!!).
E dopo tutto sto popò di roba visto che stasera sono a casa casetta me ne vò a svulazar....
ciao
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi marlboro » 06/11/2013, 23:54

[quote="flap"]Antonello ti riferivi al momento in cui ti dissi che ti coprivo io perché avevo lockato il velivolo che ti stava inseguendo?


No mi riferivo al fatto che sui 3 ingaggi fatti mi ha sparato addosso di tutto. Se poteva pure l'aereo mi sparava addosso. Francuzzo si è infatuato di me 8O :evil:
MAdoooooooooooNNNNNNNNNNNNAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Help me!!!!!! Alessia riportalo sulla retta via!!! (no retta no che poi si confonde. Sulla giusta strada!) :D :D :D

No Flap tranquillo stavo solo scherzando sul fatto che TcKnigth mi ha abbattuto o 2 o tre volte non ricordo.

[quote="Pegaso"]

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desiderare (ovviamente parlo in generale nesusno si senta offeso dalle mie parole... sia ben chiaro!!).
E dopo tutto sto popò di roba visto che stasera sono a casa casetta me ne vò a svulazar....
ciao



8O 8O Mi pari Renato Zero. NN c'ho capito ein mazzen! :D

Comunque quel gran pilotazzo di Maverick in Top Gun (grande figata di film! :D ) diventa l'eroe perché finalmente collabora...

"hei tu! Ti concedo di essere la mia ala destra!"
"Balle! Sarai tu la mia!"

E' tutto là in quelle due battute del filmozzo che sta il segreto io credo. Ma adesso cogito sul corso :twisted: :twisted:
Ciao Antonello Marlboro WebMaster 69squadrone.it
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Re: Tornato in combattimento.

Messaggiodi Pegaso » 07/11/2013, 2:28

[quote="marlboro"]
8O 8O Mi pari Renato Zero. NN c'ho capito ein mazzen! :D

Cosa non ti è chiaro Anto??!!!!


PS: prima parli di retto di missili che entrano da dietro che te ne hanno lanciati tanti... poi parli di renato zero (grandissimo artista ci mancherebbe)... non che m'interessi la cosa... ma non è mica che per caso... :D eehhhhh

[quote="marlboro"]
Comunque quel gran pilotazzo di Maverick in Top Gun (grande figata di film! :D ) diventa l'eroe perché finalmente collabora...

"hei tu! Ti concedo di essere la mia ala destra!"
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resta pur sempre n'americanataaaaaaa!!!!!! :mrgreen:
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