di Pegaso » 06/11/2013, 22:15
[quote="Viper 69°"] non ha dato i risultati aspettati. Ma mi piacerebbe sentire cosa hanno percepito Marlboro, Nightmare e Pegaso.
La serata diciamo che è stata un pò caotica... per quanto mi riguarda una serata di cacca (nel senso che ho compicciato poco... mi sono comunque divertito a prescindere).
Nella prima parte della serata non riuscivo ad evadere i 120... perchè viravo troppo tardi... errore mio perchè volevo trovare il limite in fatto di tempistica da quando si attiva la M sul RWR... viravo dopo qualche secondo e va beh, non so se i 120 che ho lanciato siano o no andati a segno... non lanciavo in loft ma volevo arrivare al massimo al massimo della APole in modo da poter vanificare l'evasione al nemico, ma la M si accendeva sempre qualche secondo prima di quando prevedevo di sparare.
Per quanto riguarda tutti noi devo riconoscere che tu Viper stai progressivamente migliorando a vista d'occhio, jester si sta riequilibrando piano piano (purtroppo abbiamo in giro non si sa dove se in italia o all'estero quel latitante di Emi che sarebbe un buon pilota ma ha il cervello confuso
).
Ma tutti quanti abbiamo bisogno (chi più chi meno) di maggior cooperazione (ma questo è stato detto, ridetto e stradetto anche in tempi non sospetti lontano dalle redflag)
Singolarmente siamo tutti bravi sia in AT che in AA... in percentuale maggiore in AT (anche se pure in AT ogni tanto lasciamo un pò a desiderare ed in fasi concitate d'ingaggio o di difensiva perdiamo la concentrazione e non cooperiamo), ma in AA dobbiamo trovare ancora la nostra via per la cooperazione totale.
Sinceramente non saprei nemmeno come poter programmare un corso o da dove partire ci vorrebbe un pilota reale (può andare bene anche un pilota di Harrier,
)
Forse ci vorrebbe un addestramento duro e ripetere le stesse robe mille volte ma fare in modo allo stesso tempo che non divenga un automatismo perchè ovviamente quest'ultimo è un deterrente in quanto (riferendomi più che altro alle redflag, dove volano umani) non si tratta di AI e la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo.
E' vero che comunque si tratta di geometrie e leggi fisiche e non esiste un aereo che viaggia nel tunnel dell'iperspazio stile stratrek ma l'inventiva della mente umana a volte può creare sorprese che non ti aspetti ecc ecc ed ecco che in una situazione del genere l'automatismo è deletereo.
Per farvi un esempio un pò blando... tutti conoscete il film TOPOGUN... giusto... ora a parte che è un film ma oltre ad essere un film è in primis n'americanata, non al 100%, ma bensì al 1000% con tutte le varie manie di grandezza che hanno ecc ecc ecc... comunque...
per farla breve quel tommy lì, vola d'istinto, è bravissimo ecc ecc ma più volte gli viene detto che è pericoloso perchè non vola con la squadra
ma vola per i fatti propri... ora ovviamente alla fine del salmo lui diviene l'eroe di tutto... è ovvio e banalmente scontato!!!
Nella realtà non credo si possano trovare personaggi del genere (presumo... poi non lo so)
ma potremmo trovarli benissimo nelle RF, vedi lone wolf in particolar modo che volano d'istinto perchè non c'hanno da pensare ad altro non hanno ordini da eseguire o da impartire, volano ingaggiano se gli va male pazienza se gli va bene buon per loro.
In tutta sincerità a aprte qualche anno fa (quando facevamo allenamenti per BVR sempre comunque contro AI e mai contro umani) il fattore AA specialmodo le BVR furono messe in STBY... e STBY oggi, STBY domani, STBY domani l'altro, gira che ti rigira siamo arrivati ad oggi.
Come ripeto presi singolarmente siamo bravi (chi più chi meno ma c'è la caviamo abbastanza bene), poi però in gruppo il più delle volte lasciamo un pò a desiderare (ovviamente parlo in generale nesusno si senta offeso dalle mie parole... sia ben chiaro!!).
E dopo tutto sto popò di roba visto che stasera sono a casa casetta me ne vò a svulazar....
ciao
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