Viper Wingman del volo SEAD con Flap Leader.
Prima operazioni in notturna per lo scrivente, cosa che mi ha piacevolmente sorpreso.
Partiamo in perfetto orario, mantenendo il carret assegnato. Procediamo verso i nostri target (nr. 02 SA2), Fence in e Flap mi assegna il target.
Mentre procediamo sul track per gli obbiettivi, riceviamo comunicazione dal AWACS della presenza di velivoli ostili nel range dei nostri sensori, virata a destra e cerchiamo l'ingaggio; purtroppo l'antiaerea presente in area incomincia a fare il suo lavoro, vedo le esplosioni vicino al mio velivolo e sento un colpo diverso dagli altri #@<>^?
, perdo HUD, sento il velivolo non risponde correttamente ai miei comandi e vedo una brutta scia nera uscire dal motore del mio f16. Le condizioni non mi permettono di proseguire, richiedo il rientro. Rientro accordato e procedo al jettison del carico alare per essere più leggero. Dichiaro emergenza per il landing e cerco l'allineamento pista. arrivo sopra la pista troppo lento e perdendo portanza cado sull'asfalto rovinosamente.
Alle prossime, e grazie a tutti per l'ottima compiagnia.