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Mission Report giovedì 21/02/2013

Postate qui' il report delle missioni di cui siete stati interpreti......
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Mission Report giovedì 21/02/2013

Messaggiodi Viper 69° » 22/02/2013, 19:39

Missione: fuori in 30 secondi by Pegaso

Voli & Obbiettivi:
Panther - ESCORT / Target bandit
1. Teuzzo.
Python - TASMO / Target 2 OSA
1. Pegaso;
2. Emibat.
Cowboy - STRIKE / Target Sommergibile ormeggiato
1. Flap.
Falcon - SEAD / Target SA 2, 3, 6
1. Viper.

La pianificazione della missione e l'inserimento dei dati nel DTC sono stati eseguiti grazie all'impiego del Weapon Delivery Planner (ora nella versione 3.5.0 scaricabile qui http://www.weapondeliveryplanner.nl/download/index.html).
Pegaso aveva già preparato tutto il "pacchetto" dati da impiegare tramite WDP per ogni singolo volo, quindi si è proceduto all'inserimento ed alla valutazione tattica.

Volo Falcon - SEAD.
Parto da Suwon Airbase insieme al mio wing (gestito dalla IA) in orario e procediamo verso STPT 2, 3 a 22 angeli; come da pianificazione da dopo lo STPT 3 avrei dovuto attenzionare i miei 88 a 4 postazioni SAM che si trovavano lungo il track.
Superato lo STPT 3 il radar evidenzia presenza di velivoli ostili, il Volo Panther (Teuzzo) comunica le posizioni e procede all'ingaggio assicurandomi massima copertura, a questo punto avrei dovuto ingaggiare la prima postazione SAM (SA6) ma ormai l'avevo già superata, decido quindi di proseguire, mentre i voli Python (Pegaso, Emibat) e Cowboy (Flap) comunicano l'intenzione di scostarsi dal track per evitare di entrare nel raggio di azione del SAM.
Sul track per STPT 4 procedo all'ingaggio di un SA2 "magnum" (non colpito), riprovo "magnum" (ok), correggo la rotta ma nel frattempo ho perso quota e vengo ingaggiato da un SA3 ... precipito.

Vengo autorizzato al rientro sul mio wing e procedo immediatamente al lancio sul SA3 che mi aveva abbattuto "magnum" (ora siamo pari), purtroppo due MIG 31 attenzionano il mio aereo e vengo riabbattuto ... sul paracadute.

Conclusioni:
a prescindere dal fatto di essere stato colpito, la missione è stata molto coinvolgente (anche se l'obbiettivo per la Srike "NON mi piace per niente" 8) ) i ruoli che può svolgere il nostro F16 sono veramente impressionanti e volando apprezzi sempre qualcosa di nuovo.
Remark per mè ed il mio wing 8) :
1. Troppo lento nel cambio delle funzioni (sono arrivato sempre "sotto" gli obbiettivi non sfruttando la capacità in distanza degli 88);
2. Occhio alla quota assegnata;
3. NON farsi abbattere. :D

Grazie a tutti per la bella serata/nottata ... :D OVER
Viper 69°
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Re: Mission Report giovedì 21/02/2013

Messaggiodi Nightmare » 23/02/2013, 8:39

Grazie Viper per il Briefing....... :wink:
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Re: Mission Report giovedì 21/02/2013

Messaggiodi Pegaso » 23/02/2013, 12:54

Ottimo debrief Viper... Ma... Era una missione da fare con il massimo di piloti umani sulla tua sead in particolare ti è mancato il supporto umano, sarebbe indubbiamente andata in modo diverso... Anche la escort avrebbe avuto necessità di un ulteriore umano ma non era necessariamente fondamentale come invece lo era per te. Unico appunto come hai detto tu sta nel fatto che non hai sfruttato i lanci a lungo raggio degli 88 specialmente usando EOM o PB, detto questo adesso tocca a me.
La missione era forse un po' troppo carica l'ho scaricata da web ed ho aggiunto un volo di mig 31 (era meglio se non lo mettevo) in più ho aggiunto le 4 OSA delle quali due di queste dovevano essere distrutte... Con Emi le abbiamo trovate erano ormeggiate nonostante io le avessi messe ferme a largo della costa comunque sia abbiamo abbattuto le OSA sbagliate le altre due erano ormeggiate da tutt'altra parte di dove avrebbero dovuto essere dalle rilevazioni del predator.. Non va bene!
Un altro appunto per me che ho "fatto" la kmissione sta nel fatto che non si può assolutamente pretendere di rispettare dei caret quando ci sono orde di mig che ti cercano per abbatteri.. Quindi errore mio... Inoltre c'è l'arcano mistero del tanker sparito... Boh...
Quindi per quanto mi riguarda (intendo dire a me personalmente) è tutto da rifare... Anche se con il supporto di più piloti magari potevamo anche farcela non avremmo dovuto volarla. Inoltre c'è da sintonizzarzi ancora meglio ed ulteriormente con il wDP fino ad ora ho letto il manuale a pizzichi e Bocconi ( cosa sbagliatissima) mi prendo in mano il manuale e lo leggo a fondo... Il meccanismo comunque sua è quello di passare un unico file e questo è un dato di fatto... L'unica cosa è che devo approndire di brutto il fattore dei due .ini quello privato e quello della missione.
Comunque sia grazie a tutti per la pazienza specialmente in fase iniziale (vedi wDP)
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Re: Mission Report giovedì 21/02/2013

Messaggiodi flap » 23/02/2013, 19:19

Concordo con Pegaso, era una misione fattibile se eravamo più piloti umani, anche io ero da solo sulla strike e ciò fa si che il volo sia meno coinvolgente.
Comunque, sia io che ero sula strike, sia la Tasmo, abbiamo dovuto prima effettuare un ingaggio di mig 31 partiti in Scramble da un aereoporto situato vicino alla nostra rotta, è andata bene perchè nonostante fossimo carichi di armamento AG con i 120 siamo riusciti ad abbatterli anche grazie a Teo che è arrivato in aiuto, peccato che questo ingaggio ha fatto in modo che io ingaggiasi il sommergibile da una heading diversa e con il tgp sono riuscito a localizzarlo bene solo al'ultimo momento, tanto che deve aver sganciato troppo tardi le lgb e per questo non sono andate a segno. Fortuna che viper era riuscito a togliere di mezzo i sam più pericolosi.
Poi sulla rotta di ritorno ho dovuto tenere i 37 angeli in quanto a corto di carburante, e dulcis infundo non mi ritrovo dei mig 29 che vengono a cercarmi, fortuna che me li sono tenuti in jamble (non so come si scrive) a destra(vuol dire tenerseli sulla parte più esterna laterlmente dello schermo radar) e gli ho lanciato dei 120 che anche stavolta hanno fatto il loro sporco lavoro, anche perchè loro erano molto più bassi di me. Poi ai rimanenti 29 fortuna che ci ha pensato Pegaso.
Morale della favola sono miracolosamente arrivato alla pista alternativa con 80 libre di carburante, dato che il tanker si trovava vicinissimo all'aereoporto di partenza e non è stato possibile rifornirsi in volo.
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