...all'amico Mimmo, amico che più di una volta ha cercato di sistemare, al meglio le mie sfuriate all'interno dello squadrone.
Partiamo presto, forse troppo visto gli occhi gonfi di Flap, e alla mente mi tornano le troppe birre della sera prima, mentre Pegaso cercava di mantenere la calma con quel gruppo di fanteria del tavolo vicino..
L'obiettivo è semplice, un'aeroporto, nella zona ancora in mano al DPRK, difeso da pochi mezzi ma con un grande punto interrogativo in quanto i sistemi di rilevazione dei nostri aerei E8 vengono disturbati di continuo in quell'area. L'obiettivo presenta due piste, ed essendo il volo Avenger 1 composto da 4 piloti decidiamo in sede Briefing di dividere le due piste per altrettanti aerei del gruppo. Vista la necessità totale di radere al suolo l'aeroporto, oltre al nostro volo sarà presente anche un gruppo di F4 (Devil 1) con obiettivo la torre di controllo e alcuni depositi di munizioni.
Carichiamo 6 Blu 107, 2 120c, 2 120B e due serbatoi esterni da 370. Mentre cammino lungo la taxy, inizio a vedere il sole albeggiare, mentre una leggera brezza porta l'odore del mare fresco e pulito. Intorno al mio caccia gli ultimi preparativi, mentre faccio il controllo scambio due battute con il ragazzo del ground crew. Vedo anche Pegaso, Flap e Goose armeggiare con i rispettivi addetti e scartoffie da compilare. Salgo e il mio ufficio di colpo si illumina, quanto sono a mio agio dentro queste lamiere. Di colpo ogni problema sparisce, ci sono solo i miei obiettivi, i miei compagni e il cercare di fare del mio meglio.
Ore 6.03...Aereoporto di Pusan, sud Korea....
Pusan tower Avenger 1 clear for takeoff..... Ed eccoci in volo, il cielo è terso di nubi e abbiamo una base tra i 13000 e i 20000. Flap che è il leader del volo, ci porta a 21500 ed ecco che il sole invade il mio cockpit. Tengo la formazione a stento visto il vento e qualche turbolenza di troppo.
Sul datalink, abbiamo in contatto i 4 F4 del volo Devil1, mentre l'aerovia è abbastanza trafficata, aerei che vanno e vengono portando a buon fine la propria missione.
Sulla zona di confine passiamo in Fence in, master arm on, luci off, casco attivo, e allarghiamo la formazione a sinistra per arrivare con hdg 340, sulla pista da bombardare. L'E3 continua a darci indicazioni sul tutto clear nei dintorni e settiamo le armi AG, spaziatura a 500 piedi e 6 ripetizioni. Abbiamo diviso le piste e a me tocca il compito di sganciare sulla testa della 34R, mentre Flap la parte finale della stessa. Pegaso ha assegnato la 34L. Scendiamo di quota da IP 4 verso il target sul WP 5. Siamo molto veloci, vedo le nuvole aprirsi davanti a Flap, mi allineo e sgancio tutto il carico, mentre in cuffia sento Pegaso gridare che i nemici sono molto di più del previsto e che stanno sparando. Vedo dei traccianti e del fumo di SA9. Il nemico è stato colto di sorpresa, e questa ha giocato a nostro favore. Apro a sinistra, flare e salgo a 10 gradi in full AB. Giro lo sguardo e vedo le piste distrutte e altri complessi della base in fiamme.
Riprendiamo la formazione e l'Awacs ci informa di due mig29 in avvicinamento. Iniziamo le manovre d'ingaggio e troviamo due 29 che stanno scortanto 4 q5. Flap va in avanti e ingaggia i due 29 mentre io li tengo in puntamento. Pegaso in tanto ci fornisce copertura da dietro. Vedo i due 120 partire dai piloni di Flap, e subito il mio RWR va in fibrillazione. Virata difensiva, chaff a manetta e full AB. Vedo un missile esplodermi vicino, ma senza danni per il mio caccia, mentre flap dà il double kill sui 29 io ho a tiro i q5 e anche i miei 120 ne mietono due su 4. Mentre viro per ingaggiare i due rimanenti Flap mi richiede in assistenza e lascio le prede per coprire il leader. Sento Pegaso chiamare il fox three su un mig 19 mentre Flap dà le ultime istruzioni per eliminare anche il secondo della formazione. Anche Flap, dopo un breve inseguimento riesce a sparare sul mig 19 che in pochi secondi viene avvolto dalle fiamme. L'awacs ci informa di una formazione di mig 23 in avvicinamento a bassa quota. Pegaso e Flap non danno scampo nemmeno a loro e in pochi minuti riescono, anche se a corto di carburante a incenerire ben 4 mig23. Finalmente e a corto di carburante, rientriamo in zona amica chiedendo all'awacs la disponibilità di qualche tanker. Ci forniscono il tacan di Canteen 11 che è a soli 100 miglia da noi. Ci portiamo a 33 angeli e intercettiamo il Tanker e la sua scorta. Alla richiesta di rifornimento, ci viene risposto che per alcuni problemi tecnici bisogna attendere qualche minuto. E' si ci accodiamo al tanker e aspettiamo l'ultima virato del KC135 che entra coì in fase refuell come da piano volo (è si se non è sul waypoint del refuel il tanker non dà il consenso per il rifornimento). Uno alla volta ci posizioniamo sotto il tanker, qualche turbolenza dovuta ai 4 grossi motori dell'aereocisterna e il tocco leggero sulla cloche ci indicano che siamo in contact. Vedo i galloni risalire e a 4500 stacco dò il done refuel per permettere a Pegaso di rifornire.
Terminato il rifornimento, salutiamo i ragazzi del kc135 e ci avviamo mestamente alla base. La torre di Pusan gestisce 4 squadroni, e ci fà penare non poco per atterrare. Il vento di traverso non aiuta e l' F16 fa molta fatica a restare in assetto durante le fasi finali.
Una volta atterrati ci comunicano che le foto del satellite ci danno il 100% di kill della base aerea.
Grande missione e tutti al bar della base perchè Flap deve pagare da bere a tutti, visto che non è in grado di fare lavori di brico...
Ragazzi splendida mix, veramente fosse cosi tutte le sere!
un piccolo appunto, ricordo a tutti, che il giovedì è la serata della missione ufficiale e non la serata del sistemiamo i pc per volare.
Ciao a tutti vecchie carlinghe
Alcuni screen,
[url=http://imageshack.us/photo/my-images/19/20121108234359.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img19/3996/20121108234359.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/209/20121108235021.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img209/5411/20121108235021.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/217/20121108235956.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img217/4374/20121108235956.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/163/20121109004621.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img163/2757/20121109004621.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/18/20121109005049.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img18/1926/20121109005049.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/341/20121109005334.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img341/2471/20121109005334.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/19/20121109005752.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img19/8893/20121109005752.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/20/20121109010445.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img20/3651/20121109010445.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/594/20121109010849.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img594/7772/20121109010849.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/716/20121109013202.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img716/5733/20121109013202.th.jpg[/img][/url][url=http://imageshack.us/photo/my-images/152/20121109013413.jpg/][img]http://imageshack.us/a/img152/1439/20121109013413.th.jpg[/img][/url]