Ragazzi non vi dico quanto mi sono divertito stasera insieme a Pegaso, Falcon è sempre Falcon.
Abbiamo volato la campagna che avevamo cominciato stamattina io e Franco.
Eravamo la Sead Escort di un pacchetto composto da 4 B52 in ruolo di Strike sui dintorni e sull'aereoporto di Wonsan e di 2 F16 con il ruolo di ESCORT di tutto il pacchetto. Premetto che già da briefing la mix sembrava impossibile, in quanto era tutto un covo di SAM SA2 e SA3.
Siamo decollati dall' aereoporto di Kangnung, partendo dalla taxi e a causa del grande traffico di aerei in atterraggio e in decollo abbiamo ritardato circa 10 minuti la partenza, vedevamo già i B52 sul Datalink mentre i 2 F16 di scorta partivano prima di noi e noi a seguire.
Siamo decollati in coppia in military, il nostro armamento era composto da 4 AIM120 (missile antiaereo a guida radar) e da 2 AGM88 (HARMS missili antiradar), sotto le ali avevamo anche 2 tank da 370 per non avere problemi di benzina, e questa è stata una mossa vincente in quanto per recuperare i B52 siamo dovuti stare spesso in Full AB (postbruciatore acceso=consumo mostruoso di carburante non come l' A10 che vola per ore, con l'F16 in neanche 10 minuti hai finito il pieno in full AB).
Così facendo abbiamo recuperato e raggiunto i B52.
In fase di breafing avevamo già deciso che io avrei fatto fuori i 2 SA2 a est del target mentre Pegaso avrebbe fatto fuori un SA3 sulla rotta dei B52 e l'altro SA3 sull' area target.
La cosa bella è che Pegaso era il mio leader e io così mi sono goduto il bello del volo in formazione, per tutta la durata della missione.
Ad un certo punto ecco che sull' RWR apparivano spike di Mig 23 alle notre ore 9, il mio leader chiedeva subito l' help all' Awacks e la nostra scorta faceva immediatamente il suo dovere andando ad ingaggiare i Mig, così noi abbiamo potuto continuare la nostra rotta in visual con i B52. Dato che dai treath circle dell' HSD (quello che in a10 è il TAD ma senza cartina come quando disattivi la mappa dall' mfd) abbiamo visto che stavamo entrando dentro l'ombrello deglli SA2, io sono passato in TAD (sistema che rileva le emissioni radar e ti permette di indirizzare l' AGM88 verso l'emettitore di radiazioni radar), mentre Riccardo continuava a scansionare la zona con il radar aria aria dandoci copertura. Ad un certo punto sull'RWR di PEGASO appariva lo spike di uno dei miei SA2, music on (ECM su on), io li tenevo subito sotto controllo e al momento che dall' HAD (sistema che rileva le emissioni radar e gestisce il lancio degli AGM88) ho visto che un SA2 è diventato rosso (vuol dire che il radar del Sam sta lockando un obiettivo aereo) ho fatto fuoco così il mio missile andava dritto dritto verso l'emettitore di onde radar; ho visto dall' Had che ad un certo punto l'SA2 su cui avevo lanciato si era spento, bene, queso vuol dire che il radar è stato distrutto, ma prontamente si attivava il radar dell'altro SA2 e allora via un altro AGM88 che anch' esso andava a segno. Finiti i missili Harms tornavo in modalità ARIA ARIA e scansionavo i cieli con il radar alla ricerca di qualche caccia nemico, mentre Pegaso entrava in modalità HAD alla ricerca dei suoi SA3, che maledetti bastardi di SAM accendevano e spegnevano il radar impedendo di lanciare l' HARMS. Ormai i B52 erano sui target e noi con loro, ma gli SA3 non andavano in lock fisso su nessun aereo, quindi restavamo entrambi in copertura dei B52 mantenendo sempre attivo il jammer, ma ad un certo momento ecco che il mio RWR impazzisce in quanto un SA3 mi locka, ma Pegaso non indugia e lancia prontamente il suo AGM88 che va a segno, in questo frangente vedo del fuoco di artiglieria AAA che purtroppo danneggia l'aereo e tutta l'avionica di Pegaso, addio copertura SEAD, in tutto avevamo 4 AGM88 di cui uno sotto le ali dell'aereo danneggiato del mio leader e quindi inutilizzabile. Pegaso malconcio si allontanava sul mare mentre io continuavo a seguire i B52 che facevano un secondo passaggio sull' area target; fortuna che l'altro SA3 non ha sparato. Subito dopo anche i B52 si sono messi sulla rotta di casa e io con loro mentre Pegaso che non vedevo più in datalink proseguiva a poche miglia da noi seguendo la costa dato che aveva tutta l'avionica a puttane compreso il TACAN.
Proseguivo il rientro tenendomi i B52 in visual subito dietro di me, fino a che, siamo riusiti ad uscire indenni dalla zona calda. Ora la mia preoccupazione era quella di trovare e portare a casa Pegaso. Cowboy leader dove sei, e Pegaso mi dice: vedo dei B52 ma non sono sicuro che siano i tuoi, forse sono degli altri, allora accendo le luci e le scie di fumo (dal post bruciatore viene brugiata dell' acqua generando una bella scia di fumo) e viro verso la costa, in quel momento Pegaso mi vede e allora gli dico: ecco Riccardo seguimi abbiamo la pista alternativa a poche miglia qui sotto.
Il suo aereo era davvero malconcio e volava tutto storto, ma è riusito ad allinearsi alla pista mente io lo seguivo tenendolo alle mie ore tre, così vedevo tutto l'atterraggio, io ho incrociato le dita ed a un certo punto ecco il tuch down, Riccardo era riuscito miracolosamente a riportare l' F16 a terra. Tiravo un sospiro di sollievo e lo raggiungevo poco dopo nell'area di parcheggio.
Che missione stupenda era tanto che non mi divertivo così tanto.
Ragazzi forza torniamo a fare una bella serata Falcon, Neverex togli la polvere e ingrassa il Cougar, Mimmo non dire che non ti ricordi una mazza perchè sanno tutti che sai usare benissimo l' F16 (smetti di giocare a quelli sparatutto come arma2 che ti bruciano il cervello), Anto scendi dal Sasso, Axel fai una rapina e comprati un PC, e per chi non volava con Falcon posso solo suggerire di iniziare, qui ci sono molte persone che possono aiutarvi, dove prendere e come installare "BMS 4.32 uptade 1" lo sapete tutti, e se non lo sapete scriverò un post apposito.