Vista la moria di piloti alla fine me la sono volata da solo soletto
Ho preso la Sead da Haeju, con rejoin sul punto 2 con gli altri 4 aerei del pacchetto. Fino al punto due tutto tranquillo, ma appena in bound per il 3 ecco l'Awacs segnalare 2 mig 29 A in arrivo proprio davanti a noi. Sistemo i cursori del radar in Rws su uno dei due mig29 e chiedo l'help all'awacs. La scorta del pacchetto viene indirizzata sui bogey che prontamente vengono abbattuti. Purtroppo anche un nostro f16 viene colpito e il pilota si eietta, venendo recuperato in seguito. Entrati in territorio nemico , lascio il wing in modalità A/A mentre io azione l'HAD degli 88. Noto che i due ea6 hanno fatto il loro dovere aprendomi un corridoio per attaccare il PPT 70 e 71. Sui due PPT avevo impostato il SAM2 a difesa dell'aeroporto e un altro fan song a destra del target. Come detto da Pegaso e Flap, il target vicino l'aeroporto era di difficile tracciatura. Questo perchè era posizionato vicino ad un radar. Per loccarlo sono passato in modalità weapon e poi HAS. Da lì avevo una visione molto più chiara dell'obiettivo. Appena il sistema ha definito il ready per lo sgancio ho sparato il primo 88, mentro il mio wing eliminava un radar AAA.
Ecco una telemetria con l'88 lanciato
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-rr3gaYZIKnY/TsJ7JSqBSzI/AAAAAAAAAIg/fj3VIu8aR_U/s800/TACEDIT.jpg[/img]
distrutto l'obiettivo della Sead ecco come si presentava la pista target dopo qualche minuto...
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-51uKm7PWV1k/TsHEiRdSofI/AAAAAAAAAH4/sdwqwaOUd0A/s1024/2011-11-14_235205.jpg[/img]
Per una prova ho voluto testare anche il tanker diamond 1 che avevo inserito io nella missione.
Tutto perfetto anche qui...
[img]https://lh6.googleusercontent.com/-VNlDex-_m7Y/TsHEkDSQbsI/AAAAAAAAAIA/hd5N6HJTXas/s1024/2011-11-15_002241.jpg[/img]
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-pWLYvMKyB8I/TsHEl9ugtiI/AAAAAAAAAII/IP7Zy9E9pUs/s1024/2011-11-15_002853.jpg[/img]
Appena rientrato alla base ecco il debrief...
[img]https://lh6.googleusercontent.com/-dPsZRSMXvqk/TsHErZMzmlI/AAAAAAAAAIY/PLED54B38xw/s800/2011-11-15_010441.jpg[/img]
OT una curiosità. Ho impostato il tacan del tanker e mi dava la distanza perfettamente ma avevo il bearing pointer che continuava a roteare dentro tutta la corona come se non agganciasse nulla. Eppure ero a 29 miglia. Poi sul DED in basso a destra sono comparsi dei numeri al posto dell'indicazione tacan che c'è di solito...cosa indicano? si sono fermati a 125.
una foto esplicativa.
[img]https://lh6.googleusercontent.com/-h_6oprniZ8s/TsHEpehXTjI/AAAAAAAAAI0/YO9LooNmOjI/s1024/2011-11-15_004826.jpg[/img]
OT2 tutta la missione l'ho volata con la manetta del cougar e lo stick del warthog....che dire un altro mondo. Precisione millimetrica....il rifornimento in volo, dopo anni che non veniva effettuato dal sottoscritto, è stato una passeggiata...una volta provata questa configurazione è difficile tornare indietro...